ritrovamento Su Benatzu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antonio Assorgia2
     
    .

    User deleted


    Cari amici e appassionati delle vicende della Grotta Pirosu in località Su Benatzu (Santadi), il 23 giugno del 2020 cadrà il 52° della scoperta del "Tesoro". Ebbene proporrei che anche per quella occasione si svolga a Santadi un "celebrazione" della scoperta e si faccia il punto sulle opportunità negate ai Santadesi di "godere" di un BENE che dalla Naura le è stato concesso.
    E' ora che Santadi divenri in qualche moso un centro di studi sulle civiltà preistoriche mditerranee, come di fatto lo fu 2700 anni fa.
    Qualcuno potrà soffisfare in mio desiderio? Quello di entrare di nuovo nella Grotta Pirosu dopo 52 anni!
    A presto, Antonio Assorgia

    Oggi 30 dicembre 2019 auguro a tutti i frequentatori di questo sito un Felice Anno Nuovo. Voglio riocordare che è stato pubblicato dalle Grafiche del Parteolla il mio nuovo libro dal titolo: "Il tesoro del Tempio ipogeo din Su Benatzu", prezzo 12 Euro.
    In questa mia nuova opera, oltre ricordare i momenti della scoperta del tesoro, prospetto anche le problematiche relative a quella scoperta e che non possono essere risolte solo con l'ausilio dell'Archeologo ma necessitano dei contributi di vari studiosi, come la "Storico dele religioni", dell'Antropologo, del Paleoetnologo, dell'Astronomo, del Psico-archeologo. Solo così si potranno evidenziare la religiosità e l'organizzazione sociale di quelle antiche popolazioni che afferivano al Tempio di Su Benatzu.
    Uno dei problemi da risolvere è per quali motivi quel Tempio cessò di essere utilizzato da quelle antiche popolazioni sulcitane.
    Nel libro troverete alcuni tentativi di risolvere questo aspetto storico-antropologico. BUONA LETTURA, Antonio Assorgia
     
    .
36 replies since 24/2/2008, 22:49   2433 views
  Share  
.