lo DJED ... dalla sezione News di gratia

una discussione sulle funzioni dello Zed e sul suo ritrovamento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shardar
     
    .

    User deleted


    debbo dire che voyager mi ha deluso una altra volta, nell'ultima trasmissione ha parlato di ramens ma non degli shardana, una vergogna!!!
     
    .
  2. Mrgianfranco
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]- Hanno fatto le prove all'interno della camera del re... per il motivo detto prima ho i miei dubbi che abbiano individuato la frequenza di risonanza dello djed.. Ad ogni modo dicono successivamente che a causa di un terremoto (quale, di grazia?) il meccanismo si è rotto...
    vivamishapt /QUOTE]
    Tratto da Wikipedia: Nell'epoca immediatamente successiva alla costruzione, la piramide(Cheope) era rivestita esternamente di bianche pietre di calcare, lucide e molto lisce, incise con antichi caratteri, precipitate al suolo a causa di un violento terremoto nel 1301 a.C.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Piramide_di_Cheope
     
    .
  3. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Grazie Gianfranco.... se davvero quel terremoto ha anche spezzato lo djed in qualche punto in modo da renderlo inutilizzabile, a maggior ragione come possono dire che il meccanismo è rotto e al tempo stesso rilevare che lo stesso risponde a certe frequenze? La struttura fisica dello djed sarebbe cambiata come la stessa risposta alle sollecitazioni...

    Chissà se c'è prova della rottura dello djed' Cercherò meglio... ;)

    Intanto, grazie! :vandal:
     
    .
  4. Mrgianfranco
     
    .

    User deleted


    A me piace ascoltare teorie che vanno ai confini della scienza!! ma...bo questo fatto dello jed mi sa di film Satargate!! :P
     
    .
  5. stramaioni
     
    .

    User deleted


    Intanto raffigurazioni dello Djed ci sono anche in sardegna e decisamente pare molto piu' di presentazione datata che quelle in egitto, affascinante e intricante significato ancora tutto da decifrare il rapporto con la sardegna, il sign. Melis ci ha ampiamente mostrato la sua linea di pensiero, ma credo ci siano enormi margini di conoscenza in merito.
    Staremo ad vedere , il tempo ci dira' !!!!
    Vero leo ?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    di certo vi è che lo DJEDU ritrovato in sardinia è DATATO a.C. ;) ... anche se per i miei amici archeobuoni si tratta di reperto
    DJEDOIDE EGITTIZANTE DI STILE HYKSOS... Chiaramente FENICIO ( del 2450 a.C.) :dev.gif: :dev.gif:
     
    .
  7. Mrgianfranco
     
    .

    User deleted


    Si può postare qualche foto di questo "DJEDOIDE EGITTIZANTE DI STILE HYKSOS... Chiaramente FENICIO" ??((su google con questa dicitura non esce nulla che mi interessi :D :D )
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    se lo posto qui - sai la fine che fa: fra qualche mese troviamo un libro in cui si scrive: "Uno Dejed sardo da me ritrovato ..."... oppure lo sentirai dire in qualche conferenza su: I POPOLIDELMARE: LA VERITA'... da parte di chi... lo sappiamo tutti. :dev.gif:
    Quindi ti invito a cercarlo nel libro di melis "SHARDANA I CUSTODI DEL TEMPO" (Pag. 164) edizione 2008 ;)
    Oppure vieni a sentir parlare di POPOLIDELMARE da leonardo e lo vedrai di sicuro. :B):
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ENOCH

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    Vivo a Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (shardanaleo @ 15/5/2010, 09:51)
    se lo posto qui - sai la fine che fa: fra qualche mese troviamo un libro in cui si scrive: "Uno Dejed sardo da me ritrovato ..."... oppure lo sentirai dire in qualche conferenza su: I POPOLIDELMARE: LA VERITA'... da parte di chi... lo sappiamo tutti. :dev.gif:
    Quindi ti invito a cercarlo nel libro di melis "SHARDANA I CUSTODI DEL TEMPO" (Pag. 164) edizione 2008 ;)
    Oppure vieni a sentir parlare di POPOLIDELMARE da leonardo e lo vedrai di sicuro. :B):

    Uno Dejed sardo che peraltro sembrava sparito dal museo di Cagliari........

    :vandal:
     
    .
  10. Mrgianfranco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 15/5/2010, 09:51)
    se lo posto qui - sai la fine che fa: fra qualche mese troviamo un libro in cui si scrive: "Uno Dejed sardo da me ritrovato ..."... oppure lo sentirai dire in qualche conferenza su: I POPOLIDELMARE: LA VERITA'... da parte di chi... lo sappiamo tutti.
    Quindi ti invito a cercarlo nel libro di melis "SHARDANA I CUSTODI DEL TEMPO" (Pag. 164) edizione 2008
    Oppure vieni a sentir parlare di POPOLIDELMARE da leonardo e lo vedrai di sicuro.


    appena ho un pò di tempo mi devo RIleggere tutti i libri che ho ben custoditi e autografati dall'autore! :rolleyes:
    sono anche venuto a sentir parlare di POPOLIDELMARE..(a Oristano per la presentazione dell'Atto finale!)..però immagino di non aver memoria fotografica.. :bangin.gif:
    comunque grazie del suggerimento mi è servito a porre rimedio al mio cortocircuito cerebrale!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Si.. a Oristano lo mostrammo insieme ad altre MIGLIAIA di reperti FENICI :dev.gif: EGITTIZANTI DI TIPO...
    Il particolare dello DJEDU SARDO è che ha quattro PIANI (cerchi, livelli)...Pichè il QUINTO fu aggiunto con l'avvento di Jesus o se preferite dell'ERA dei PESCI, quello sardo è indubbiamente a.C. ed è INTATTO! Non credo sia facilenete reperibile al museo... l'ho certo anch'io il giorno che (nel 2007) DENUNCIAI LA SPOARIZIONE DELLA STELE DI NORA... che ora pare sia di nuvo ... INVISIBILE! :woot: ... non si trova... così mi comunicano i giovani amici della classe di GINZO ;)
     
    .
  12. Mrgianfranco
     
    .

    User deleted


    Uno và al museo per vedere quello che altri vogliono farti vedere...poi il 90% di quel che si trova negli scavi rimane nascosto occultato bo bo come quando vai a vedere alcuni dei nostri siti la domenica e trovi tutto sbarrato con un lucchetto marcio di ruggine che denota anni di incuria e abbandono o ancora ritappare tutto con cemento e grate in ferro e chi questi siti li potrebbe gestire come fiore all'occhiello son disoccupati o emigrano perchè in Sardegna non ce lavoro... :bomba: :bomba:
     
    .
  13. stramaioni
     
    .

    User deleted


    Infatti e' deprimente questa cosa , che lo stato italiano sia totalmente disinteressato alla sardegna !!!!! :devil:
    Anzi denigri chi lo fa al suo posto !!!
     
    .
  14. iperboreo50
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mrgianfranco @ 17/5/2010, 11:00)
    Uno và al museo per vedere quello che altri vogliono farti vedere...poi il 90% di quel che si trova negli scavi rimane nascosto occultato bo bo come quando vai a vedere alcuni dei nostri siti la domenica e trovi tutto sbarrato con un lucchetto marcio di ruggine che denota anni di incuria e abbandono o ancora ritappare tutto con cemento e grate in ferro e chi questi siti li potrebbe gestire come fiore all'occhiello son disoccupati o emigrano perchè in Sardegna non ce lavoro... :bomba: :bomba:

    CITAZIONE
    stramaioni Inviato il: 18/5/2010, 13:58
    Infatti e' deprimente questa cosa , che lo stato italiano sia totalmente disinteressato alla sardegna !!!!! :devil:
    Anzi denigri chi lo fa al suo posto !!!

    La Sardegna è una regione a statuto autonomo pertanto alcune incombenze sono di pertinenza dei sardi.
    Comunque avete ragione, portare gli amici a vedere dei siti archeologici o le miniere o quello che vuoi, chiuse perché è domenica e chi lavora ha diritto..... o perché i giorni del ponte si chiude sempre per la ragione di prima...o perché Pasqua, Natale, Ferragosto .....ecc ecc. La finzione delle cooperative di gestione ha portato a questa approssimazione. Poi diversi siti aperti hanno delle guide che dire disinformate è poco.
    Poi ci sono altri siti gestiti in modo esemplare. Uno per tutti Montessu, ma anche Barumini e alcuni altri.

    Vorrei sapere con quali criteri sono stati selezionati i gestori di queste cooperative.
    Nessuno è perfetto, ma in Italia ci sono altre regioni a statuto autonomo, basterebbe copiare....da alcune...non da tutte

    :salute: :salute:
     
    .
  15. shardar
     
    .

    User deleted


    la sardegna ha tante potenzialità da potere sfruttare, ma con la classe derigente che la si trova potrà fare ben poco.
     
    .
89 replies since 2/9/2007, 15:54   2987 views
  Share  
.