lo DJED ... dalla sezione News di gratia

una discussione sulle funzioni dello Zed e sul suo ritrovamento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    VAI AVANTI.... :P ci sei quasi... :rolleyes:

    CITAZIONE (vivamishapt @ 2/7/2008, 19:22)
    Spedisci pure, se dio vòle mastico l'inglese.... ;)

    Non vorrei dire stupidaggini, ma se lo Zed è di granito... Il granito è composto x il 75% da quarzo.... Materiale noto x la sua caratteristica principale, la PIEZOELETTRICITA'... :o:
    Ovvero... sottoposto ad alimentazione elettrica il quarzo si polarizza e deforma meccanicamente la struttra, diventando un oscillatore e generando una frequenza!!!
    Oppure al contrario.... Deformando meccanicamente il quarzo... esso produce elettricità!!!!

     
    .
  2. bhasteth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vivamishapt @ 2/7/2008, 19:22)
    Spedisci pure, se dio vòle mastico l'inglese.... ;)

    Non vorrei dire stupidaggini, ma se lo Zed è di granito... Il granito è composto x il 75% da quarzo.... Materiale noto x la sua caratteristica principale, la PIEZOELETTRICITA'... :o:
    Ovvero... sottoposto ad alimentazione elettrica il quarzo si polarizza e deforma meccanicamente la struttra, diventando un oscillatore e generando una frequenza!!!
    Oppure al contrario.... Deformando meccanicamente il quarzo... esso produce elettricità!!!!

    nemmeno io vorrei scrivere stupidaggini ma... a quanto pare stò benedetto quarzo funziona in un senso e nell'altro: con alimentazione elettrica, oscilla e genera frequenze; se anche solo tagliato produce elettricità... ora può funzionare che sollecitato dalla giusta frequenza generi elettricità? insomma la cosidetta camera del re "risuona", eccome... ma secondo me non nella maniera giusta, abbiamo perso la "nota" segreta mi sa. poi una curiosità: sotto la piramide di saqqara, quella che secondo Pincherle ha ospitato per prima lo djed, sono state rinvenute migliaia di pile simili a quelle di Baghdad, tutte capaci di generare corrente elettrica, ma tutte giustamente fatte sparire... comunque messe in serie quelle pile avrebbero avuto la capacità di accendere diverse lampadine: che sia quella la "luce" che si dice possedessero i re delle prime dinastie e lasciata loro in eredità dagli shemsu-hor? :rolleyes:
     
    .
  3. angiolo1958
     
    .

    User deleted


    Il quarzo, di una determinata purezza, se colpito da fonte luminosa produce corrente continua (D.C.)perchè i fotoni della luce( anche non solare) polarizzano il materiale che rilascia elettroni sotto forma di corrente appunto, continua;
    la frequenza è un parametro della corrente alternata (A.C.) e non penso che in quel periodo fosse conosciuta ( i primi studi furono fatti da Tesla negli U.S.A., checchè ne dicano gli scienziati ufficiali !
    Una grossa massa di granito, pur contenendo una buona parte di quarzo, ma non solo, di per se è potenzialmente un accumulatore di energia elettrica, il problema sta nel ....prelevarla !!!
    :salute:
     
    .
  4. bhasteth
     
    .

    User deleted


    torra con la storia che a quel tempo non conoscevano nulla?!?! se erano così ignoranti come hanno fatto a costruire, non solo in egitto, edifici che hanno una mole e una precisione negli allineamenti oggi ineguagliabile? tutte le certezze di 50 anni fa stanno crollando giorno dopo giorno e si è ancora covinti che stiamo parlando di ignoranti! :bomba: ma io mi domando e dico: se non conoscevano la precessione come facevano a seguirne il movimento, deviando l'asse del tempio di luxor? mi sembra che si stabilisca che gli antichi egizi, o maya, o sumeri, non conoscessero determinate cose solo perchè non le chiamavano esattamente col nome scientifico che si usa oggi o solo perchè non scindevano l'astronomia dalla fede. la visione davvero ridotta del creato mi sembra quella dell'uomo moderno, non la loro. angiolo guà che non è un attacco diretto a te, ma uno sfogo di chi ha visto de visu la grandisosità di quelle costruzioni e che soffre nel sentire ancora dire che "al tempo non conoscevano"!
    che poi è tutto dire: ho avuto la fortuna, a dendera, di poter scendere nella cripta, nicchia, o buco (chiamatelo come volete ma è davvero un posto angusto) dove sono raffigurate le famose lampade... cosa ci fanno delle incisioni così belle e dettagliate sotto terra? perchè prima della scoperta il foro d'entrata era completamente occultato. sembra che qualcuno abbia voluto nascondere un libro che non doveva essere letto da tutti. sai che ancora non hanno voluto decifrare i geroglifici che circondano i disegni? tieni anche conto che al piano superiore del tempio c'è anche il famoso zodiaco (vabbè ora è una copia :cry: ), insomma un posto con moooolta scienza no? :lol:
     
    .
  5. Shinalef
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Questo è il mio primo intervento sul forum, esclusi quelli di presentazione!
    Putroppo siccome non ho molto tempo per leggere tutto quanto, mi scuso sin d'ora se dico ovvietà o cose già dette e riportate in altre discussioni.

    Ormai è quasi appurato che lo Zed o Jed sia in grado di produrre elettricità.
    Tralaltro la parola Jed vuol dire luce. Non a caso infatti viene utilizzata in egizio, per identificare il cobra, un serpente sacro, associato a Ra, al Sole, al fuoco e alla Creazione.
    Ci sono molte culture, compresa quella occidentale moderna anche se molto cammuffata, che hanno associazioni tra il serpente e la schiena. Così come lo Jed viene definito la colonna vertebrale di Osiride.
    Scusate la divagazione ritorno allo Jed e alla Piramide.
    Il fatto è che manca ancora qualcosa per il suo funzionamento completo.
    Se infatti si guarda la piramide in sezione, si può notare che la base dello Zed è la camera del Re, nella quale c'è il famoso sarcofago vuoto.
    Se non erro è stato Pincherle a teorizzare che quel sarcofago doveva contenere qualcosa di strettamente funzionale allo Jed. Se non era il "motore", poco ci manca. E Guarda caso anche il sarcofago è fatto di granito...
    Infine pare che l'Arca dell'alleanza calzi benissimo all'interno del sarcofago e assolva pienamente a quelle funzioni di messa in moto....

    Spero di non avervi tediato e di non aver ripetuto cose già dette in altri interventi!
    Scusate se non sono molto preciso con le citazioni, ma ho letto e indagato talmente tanto che ho difficoltà a ricordare tutto di tutti.

    Shinalef
     
    .
  6. nepode
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, oggi riguardavo una puntata di voyager del 04/08/2004, dove dicevano che nelle piramidi Cheope, Chefren e Micerino, non si trova neanche un geroglifico, secondo me la cosa è molto strana. poi in questa puntata si dicava diceva che, in uno dei due condotti della camera della regina con un robottino che ha esplorato ilcondotto, è stata trovata una porticina con due manigliette delle quali un pezzo di una si è staccato dalla porta. Penso che su questo pezzo si possa fare l'analisi del C14 per sapere realmente la datazione della piramide (se risale o no al periodo della 4 dinastia). Son passati 4 anni da questo servizio ed io ancora non ho saputo nessuna notizia se il test è stato fatto o no. qualcuno di voi sa qualcosa? e poi sotto le piramidi ci stanno fondamenta di granito, quindi come dice vivamishapt che il granito è per il 75% composto di quarzo,sotto le piramidi ci sta una base che puo fare da conduttore.

    Riguardo a cio che ha detto angiolo
    CITAZIONE (angiolo1958 @ Inviato il: 2/7/2008, 20:15)
    la frequenza è un parametro della corrente alternata (A.C.) e non penso che in quel periodo fosse conosciuta ( i primi studi furono fatti da Tesla negli U.S.A., checchè ne dicano gli scienziati ufficiali !

    Volevo dire una cosa che forse non è attinente allo zed, Nikola Tesla era un amico di EDWARD LEEDSKALNIN che ho citato prima, quindi è probabile che quest'uomo alto meno di 1,50 m sia riuscito a costruire un opera come coral castel grazie all'aiuto di tesla, e finita l'opera invitò li i suoi amici, con l'intenzione di svelare il segreto, ma purtoppo il destino lo fece morire 3 giorni prima che s'incontrassero. ma , sarà stata realmente una casualità o c'è lo zampino dell'uomo?
    su wikipdia ho letto che Tesla era anche occultista , magari massone e chissa di quali segreti del passato può esser venuto a conoscienza, magari qualcosa che riguarda proprio qualcosa che riguarda prorpio lo Zed.
    :salute:
     
    .
  7. angiolo1958
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con tutti Voi riguardo lo scibile umano dal II° millennio in giù, il mio intervento voleva dare solo una semplice spiegazione, alquanto elementare, della corrente continua e della corrente alternata. Il flusso di elettroni generato da una macchina o da un materiale, continuo o alternato che sia, viene da Noi utilizzato in vari modi, ma NON escludo, ovviamente, che in antichità poteva essere stato scoperto ed utilizzato in modo a noi completamente sconosciuto.
    Il post riguardava la risposta a chi sosteneva che una massa di granito poteva emettere, o avere, una frequenza, in quanto contenente del quarzo, materiale oggi utilizzato per fabbricare le ormai note celle fotovoltaiche; premesso che tutti i materiali posseggono una loro peculiare frequenza, dovuta alla composizione inorganica ( ovvero di molecole non autoriproducibili) composte a loro volta di una serie "enorme" di atomi con i loro bravi elettroni che giarano intorno ai rispettivi nuclei (composti a loro volta......) E' proprio l'energia degli elettroni che, nel tempo, genera una frequenza, talmente alta da essere considerata continua.
    L'amico Edward....citato da Nepode, aveva sicuramente compreso questo, come sono certo l'avessero compreso i nostri lontani antenati, ma sono partiti con logiche diverse da quelle che scientificamente noi oggi sappiamo, giungendo alfine a conclusioni che sono per noi incomprensibili, proprio perchè maturate con una metodologia diversa.
    L'utilizzo dell'energia elettrica è la primaria espressione di tutta la scienza e la tecnologia che oggi conosciamo; la sua assenza porterebbe ad un blocco totale delle comunicazioni, dei trasporti, dell'industria alimentare e buona parte di quella agricola, in buona sostanza si tornerebbe in un sol colpo indietro di cent'anni almeno. Ma non è tanto l'energia in se che rappresenta la scoperta non plus ultra dell'uomo moderno, quanto l'utilizzo che di essa ne abbiamo fatto; ora, dopo queste considerazioni che sono alla luce del sole, chi può negare in modo assoluto, che qualche forma di energia, non possa essere stata utilizzata in passato ? Certo non sto parlando di 1000 megawatt a 50 Hertz, ma come Tesla, o Edward hanno dimostrato, è possibile " fare qualche cosa di diverso".
    Un'ultima riflessione: nei miei studi tecnici (ai bei vent'anni!!!) ricordo che mi colpì il concetto dela risonanza, applicabile in natura alla totalità dei materiali ed alle onde elettromagnetiche che essi producono; ad esempio è vietato ai militari marciare sopra un ponte "al passo" in quanto la frequenza del "passo" essendo vicina alla frequenza dei materiali inorganici con cui è costruito un ponte, potrebbe sgretolarsi perchè entra in "risonanza"; oppure avete mai provato, almeno in due persone, a pronunciare, in modo continuo una vocale? Fate la prova con la U, dopo qualche secondo entrambe le U entrano in "risonanza" e quello che si ode è "una enorme U" in quanto si sommano le ampiezze di frequenza, diventando una sola ma doppia. Non è da escudere che contnuando con queste ricerche si giunga a varie spiegazioni di "come", in passato, qualcuno abbia realizzato cose per noi incomprensibili.
    Buona giornata a tutti
    :salute:
     
    .
  8. nepode
     
    .

    User deleted


    angiolo della tua spiegazione sono rimasto veramente incantato, sembrava di sentire il mio professore di elettronica quando spiegava. toglimi una curiosità l'esempio delle U, bisogna ripetre la lettera U in continuazione oppure prununciare una U fino a quando non finisce il fiato?
    :salute:
     
    .
  9. bhasteth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angiolo1958 @ 3/7/2008, 07:30)
    Concordo pienamente con tutti Voi riguardo lo scibile umano dal II° millennio in giù, il mio intervento voleva dare solo una semplice spiegazione, alquanto elementare, della corrente continua e della corrente alternata. Il flusso di elettroni generato da una macchina o da un materiale, continuo o alternato che sia, viene da Noi utilizzato in vari modi, ma NON escludo, ovviamente, che in antichità poteva essere stato scoperto ed utilizzato in modo a noi completamente sconosciuto.
    Il post riguardava la risposta a chi sosteneva che una massa di granito poteva emettere, o avere, una frequenza, in quanto contenente del quarzo, materiale oggi utilizzato per fabbricare le ormai note celle fotovoltaiche; premesso che tutti i materiali posseggono una loro peculiare frequenza, dovuta alla composizione inorganica ( ovvero di molecole non autoriproducibili) composte a loro volta di una serie "enorme" di atomi con i loro bravi elettroni che giarano intorno ai rispettivi nuclei (composti a loro volta......) E' proprio l'energia degli elettroni che, nel tempo, genera una frequenza, talmente alta da essere considerata continua.
    L'amico Edward....citato da Nepode, aveva sicuramente compreso questo, come sono certo l'avessero compreso i nostri lontani antenati, ma sono partiti con logiche diverse da quelle che scientificamente noi oggi sappiamo, giungendo alfine a conclusioni che sono per noi incomprensibili, proprio perchè maturate con una metodologia diversa.
    L'utilizzo dell'energia elettrica è la primaria espressione di tutta la scienza e la tecnologia che oggi conosciamo; la sua assenza porterebbe ad un blocco totale delle comunicazioni, dei trasporti, dell'industria alimentare e buona parte di quella agricola, in buona sostanza si tornerebbe in un sol colpo indietro di cent'anni almeno. Ma non è tanto l'energia in se che rappresenta la scoperta non plus ultra dell'uomo moderno, quanto l'utilizzo che di essa ne abbiamo fatto; ora, dopo queste considerazioni che sono alla luce del sole, chi può negare in modo assoluto, che qualche forma di energia, non possa essere stata utilizzata in passato ? Certo non sto parlando di 1000 megawatt a 50 Hertz, ma come Tesla, o Edward hanno dimostrato, è possibile " fare qualche cosa di diverso".
    Un'ultima riflessione: nei miei studi tecnici (ai bei vent'anni!!!) ricordo che mi colpì il concetto dela risonanza, applicabile in natura alla totalità dei materiali ed alle onde elettromagnetiche che essi producono; ad esempio è vietato ai militari marciare sopra un ponte "al passo" in quanto la frequenza del "passo" essendo vicina alla frequenza dei materiali inorganici con cui è costruito un ponte, potrebbe sgretolarsi perchè entra in "risonanza"; oppure avete mai provato, almeno in due persone, a pronunciare, in modo continuo una vocale? Fate la prova con la U, dopo qualche secondo entrambe le U entrano in "risonanza" e quello che si ode è "una enorme U" in quanto si sommano le ampiezze di frequenza, diventando una sola ma doppia. Non è da escudere che contnuando con queste ricerche si giunga a varie spiegazioni di "come", in passato, qualcuno abbia realizzato cose per noi incomprensibili.
    Buona giornata a tutti
    :salute:

    quoto tuttooooo! bella spiegazione angiolo! :D
    vedi, io non riesco a capacitarmi di certe spiegazioni che sento in virtù, anche io, dei miei studi tecnici: quel che mi hanno insegnato di fisica, costruzioni e topografia cozza in maniera impressionante con le spiegazioni dei cattedrattici! lo stesso Bauval, con cui ho avuto piacere di parlare, è così bersagliato dagli archeobuoni perchè le sue idee nascono dal punto di vista di un ingegnere e non di un archeologo, che non so quanto possa conoscere di topografia pratica applicata su distanze di diversi chilometri, non solo al ristretto campo di scavo. ma non voglio sminuire il lavoro degli archeologi, non fraintendetemi per carità! :o: ribadisco solo che secondo me manca la multidisciplinarietà, cosa invece applicata in passato.
    quando eravamo nella piramide rossa, abbiamo provato a far risuonare l'hom invece della "u", partendo anche noi in momenti diversi e in angoli diversi delle stanze (sono due attigue): il risultato è che senti anche le cellule del tuo corpo che vibrano! e non eravamo tutta gente che pratica meditazione o simili. basta poco per verificare certi "prodigi" della natura e del nostro corpo! (che magone :cry:)
    ciao! :)
     
    .
  10. Shinalef
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 3/9/2007, 08:15)
    FABER: sarà estremamente difficile che si aggiunga il QUINTO PIANO. Visto dove è stata posizionato... chissà per quale arcano motivo e quando... se è vero quanto dice Erodoto e i miei studi precessionali sulla STELLA DEI SHARDANA (TUBAN della costellazione del Drako)... la data dovrebbe essere proprio al tempo di Kufu 2450 a.C.... ma .. potrebbe essere 10.000 anni prima. sempre per un discorso di Precessioni...

    Traggo spunto da quanto ha scritto Leo.
    La piramide e lo Djed vengono attribuite a Kufu (cheope) sulla base di qualche indizio.
    La piramide è notoriamente povera di iscrizioni egiziane ( in compenso pullulano quelle dei visitatori celebri), per esempio è presento un solo cartiglio del faraone Kufu.
    Questa firma non è in un posto ben visibile, anzi se non sai che è lì non lo vai neanche a cercare. E' posto in un canale, erroneamente definito di areazione, che parte dalla stanza del Re.

    Altre iscrizioni si trovano sulla volta dello Djed. Vi si accede grazie a dei varchi aperti con la dinamite. Oltre a iscrizioni moderne vi si trovano anche delle iscrizioni che indicano che quella pietra era assegnata alla squadra X dell'architetto Y del faraone Kufu.

    Sulla scorta di queste iscrizioni gli archeologi-egittologi capitanati di Zahi Hawass hanno attribuito la piramide a Kufu.

    Secondo me è lampante che gli indizi sono stati interpretati in un modo completamente errato.

    Cosa ne pensate?


    Shinalef
     
    .
  11. angiolo1958
     
    .

    User deleted


    La U va ululata sino a perdere il fiato come dice Nepode ed è proprio come la Uhm di Buddisti che ha però un significato molto più profondo.
    Vi do un'altra curiosità sulla risonanza, alfine di comprenderla ancora meglio: Voi tutti avete la macchina o andrete in macchina con qualcuno o...vedete le auto degli altri!!
    Quando ne vedete due ferme ad un semaforo ed hanno entrambe la freccia intermittente accesa per la stessa direzione, concentratevi ed osservatele entrambe: osserverete che non si accendono allo stesso tempo, quando magari una è accesa, l'altra è spenta, così viceversa......ma ad un certo punto le vedrete accendersi contemporaneamente, insieme, e sempre insieme spegnersi, come se fossero comandate da un unico interruttore, dura pochissimo, poi ricomincia lo sfalsamento.
    L'istante in cui le vedete accendersi insieme, ecco quello è l'effetto risonanza, in questo caso luminosa; non è da poco la cosa, in quanto, se una sola luce è debole per essere osservata in lontananza, due sono sicuramente più visibili, ed in situazioni particolari viene utilizzato questo effetto proprio per aumentare l'ampiezza della frequenza.
    Per coloro che sono un pochino più addentro, basta tracciare una sinusoide dove sulle ordinate ponete il parametro osservato e sulle ascisse il tempo, due parametri con oscillazioni diverse (frequenza) avranno comunque un istante in cui si sovrappongono perfettamente ( sia in positivo che negatico), quello è il punto di risonanza.
    Ho spesso pensato che Edward Leedskalnin, nel costruire il suo Coralcastle abbia individuato le frequenze di ogni singola roccia, abbia costruito un oscillatore (è una bobbina di rame ed un condensatore in parallelo percorso da corrente continua (alle elementari costruimmo la prima radio a galena proprio in questo modo) ed abbia individuato il modo per entrare in risonanza con la roccia facendola.....non so bene cosa...ma qualcosa ha sicuramente fatto !!!!
    :salute:
     
    .
  12. nepode
     
    .

    User deleted


    il fatto delle frecce è vero mi è capitato parecchie volte di osservare le auto ferme al semaforo con le frecce accese che dovevano girare a destra o a sinistra che per un attimo lampeggiavano entrambe nenello stesso momento (per lo meno per chi la usa o nella macchina dove fubziona).
    Son tante piccolezze che non ci fai mai caso.
    Quando scadono le iscriizoni per iscriversi all'università Shardana? :D :lol: :D :P
     
    .
  13. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Quoto tutti i vostri post!!! ;)
    Soprattutto l'ultimo di angiolo: è vero, ogni corpo possiede la propria ed unica frequenza di risonanza, alla quale esso inizia ad oscillare.... Avete visto quei ponti che, a causa del vento, iniziavano ad ondeggiare pericolosamente? Ecco, la velocità del vento aveva "innescato" la risonanza di quel ponte!!! E probabilmente anche lo Zed avrà la propria ed in quel sarcofago manca proprio QUELL'OGGETTO ben preciso che innescava la risonanza!!!! MA COME? Non ci sono conduttori dal sarcofago fin dentro lo ZED ma..... Possiamo polarizzare un quarzo e farlo oscillare, semplicemente IMMERGENDOLO IN UN CAMPO ELETTRICO!!!! ;)

    Per cui.... Se nel sarcofago io ho un qualcosa che GENERA un CAMPO ELETTRICO BEN PRECISO, CALIBRATO proprio x lo ZED, esso inizierà ad oscillare e:

    1. Potrebbe produrre una NOTA udibile da centinaia di KM? (la famosa nota base dell'universo?)
    2. Potrebbe produrre corrente elettrica (ma non ha senso, se ho già un qualcosa che ne genera un campo....)
    3. Potrebbe produrre una frequenza non udibile x chissà quale scopo? (praticamante una portante muta di un segnale radio?)

    Inoltre.... ci sono quelle famose condutture d'aspirazione che puntano su precise stelle di un cielo del 10.450 a.C. nonostante la piramide sia più recente...

    Come se si dovesse RI-VERIFICARE un evento astronomico durante il quale lo ZED dovrebbe funzionare!!! :o:

    Se qualcuno ha un amico appassionato di astronomia, potrebbe chiedergli se ha un software x calcolare le mappe celesti in base al luogo e data... E vedere se il cielo del 10.450 a.C. può ripresentarsi chissà quando!!!!

    Queste ipotesi le ho buttate là, ma d'altra parte con un quarzo ci fai quello, o lo deformi meccanicamente e lui ti produce un campo elettrico e quindi corrente elettrica, oppure funziona alla rovescia!!!! Altre funzioni non ne vedo!!!!
    :salute: :salute: :salute:




     
    .
  14. nepode
     
    .

    User deleted


    vivamishapt hai dato un'occhiata al mio lungo msg? se si, c'è qualcosa d'interessante?
    :salute:
     
    .
  15. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Dammi un pò di tempo... Adesso sono in pausa pranzo ma stasera vedo di farne un riassunto (in italiano, chiaro!!!!)
     
    .
89 replies since 2/9/2007, 15:54   2987 views
  Share  
.