lo DJED ... dalla sezione News di gratia

una discussione sulle funzioni dello Zed e sul suo ritrovamento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    <<non mi stupirei se il culto dei shardana per il drago..........in quanto grandi navigatori.......derivasse dal fatto che la stella polare era prima della nostra posta nel drago >>
    E BRAVO FABER! :B):
    SHAR :vandal:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    ho pensato di alleggerire la sezione di gratia e contemporaneamente spostare qui in sede più adatta una interessante discussione nata casualmente... :B):
    shar :vandal:
     
    .
  3. faber80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angiolo1958 @ 3/9/2007, 19:34)
    Ciao, SI sono perfettamente d'accordo, la scoperta della COSTANTE astronomica di solstizi ed equinozi prima e della precessione degli equinozi poi deve essere stato un bel colpo di scena, per dirla in termini teatrali, degli studiosi sia amerindi che sumeri e, non so se anche per gli antichi cinesi.
    Le mie riflessioni vagavano in altri meandri, in quanto la ricerca di una costante di tempo, ovvero un periodo di tempo che possa assurgere ad unità di misura universale, che io sappia, è stato scoperto solo da pochi anni. Si tratterebbe di un rumore di fondo cupo e cadenzato regolarmente che proviene dal profondo e buio universo; pare sia sto scoperto da astrofisici americani attraverso un radiotelescopi di non ricordo quale università ( penso che in rete ci sia sicuramente qualche cosa da vedere e leggere); sarebbe importantissimo in quanto se, accertata la perfetta regolarità del periodo di tempo (assomiglia ad un cupo respiro, suono basso, come una pompa in funzione di cadenza poco inferiore al nostro secondo) potrebbe rivoluzionare i nostri attuali calendari ed orologi.
    Le riflessioni di cui prima accennavo riguardano il comportamento nel sociale dei sacerdoti addetti all'adorazione "professionale"
    ( consentitemi il termine) dei vari dei che, dai primi sumeri in poi, sino ai sacerdoti delle varie religioni odierne, hanno sfruttato (termine volutamente marxista) il lavoro dei più per trarne vantaggio.
    Quindi la mia osservazione precedente, quando accennavo ad una sorta di creduloneria dei vari popoli succedutesi dopo i sumeri, ivi compresi i nostri cari Shardana, voleva affermare che dai tempi che furono ad oggi, nulla è cambiato nel clero predominante.
    Gli aspetti astronomici, di cui quasi sempre loro e solo loro erano i padroni del sapere antico, venivano VOLUTAMENTE interpretati per fini economici sempre e solo a loro favore; l'astrologia, sotto questo livello di interpretazione, poco è distante dell'adorazione di dei, e, comunque, sempre porta denari alla combricola sacerdotale.
    ............................Un angelo anticlericale....................................

    condivido in pieno quello che dici. :salute:

    per il discorso del rumore di fondo mi viene in mente che pitagora e platone parlavano proprio del fatto che i pianeti producessero una nota........non ho mai capito cosa volesse dire..........
     
    .
  4. angiolo1958
     
    .

    User deleted


    Se avesi tempo farei una ricerca sulla rete...............Gratia ? Innnanzi tutto grazie per essere riuscita a portare alla luce l'immagine che volevo postare, poi, ........se Tu hai tempo, potresti trovare in rete quel ...respiro cadenzato ...
    ciao e grazie ancora
     
    .
  5. nepode
     
    .

    User deleted


    ragazzi in una puntata di voyager che ho registratoad aprile del 2007 ho visto un pezzo che parlava dello Zed, si dice che prima la colonna dello zed si trovasse a sakkara, ma poi per un grave episodio che si ipotizza fosse il diluvio ve nne trasferita a ghiza. Il fatto lo zed dovrebbe trovarsi dentro cheope, lo dice enoch nel suo primo libro che è stao ritrovato nelle grotte di cumran, in un verso il patriarca enoch scrive " Verra il giorno in cui la torre prenderà cio che le è stato affidato, la piramide salterà come un'ariete, e allora terminerà la triste età del ferro ". In questo libro viene raccontato anche lo spostamento da sakkara a ghiza delle pietre che formavano la colonna dello zed e dice: " Vidi una moltitudine di carri ed un uomo che cavalcava dietro di essi. I pilastri della terra furono smontati uno per uno e spostati dal loro posto, e lo strepitio fu sentito da un capo all'altro della terra e dopo io giunsi in un altro luogo, nell'estremo ovest dove mi fu mostrata un' alta torre di granito, e in questa torre vi erano 4 cripte vuote, scure ampie, basse e ben levigate. Ma solo 3 di esse erano buie, perchè una era illuminata e vi era in essa , proprio nel mezzo una vasca" (in questa vasca, quelli di voyager dicono potesse trovarsi la famosa arca dell'alleanza). Secondo Mario Pincherle, ingegnere, archeologo etc la piramide di cheope è solo una facciata nel senso che al suo interno potrebbe trovarsi veramente lo zed, perchè non si conosce nessun faraone chiamato Cheope.
    poi per quanto dicevate riguardo ai livelli dello zed, se prima del periodo egizio il livelli erano 3, durante il periodo egizio 4, e dopo la nascita di cristo 5. gli operatori di voyager nel Louvre di parigi, sono riusciti a trovare un piccolo zed alto pochi cm di epoca romana, quindi dopo la nascita di gesu a 5 livelli.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Allora lo DJED di cui ho la foto e che E' SPARITO (anche lui) dal MUSEO... per restauri (e ti pareva!) è sicuramente ANTICO. :rolleyes: E HA 4 LIVELLI QUATTRO.

    " , nell'estremo ovest dove mi fu mostrata un' alta torre di granito, e in questa torre vi erano 4 cripte vuote, scure ampie, basse e ben levigate. Ma solo 3 di esse erano buie, perchè una era illuminata e vi era in essa , proprio nel mezzo una vasca"
    non vi pare stia parlando di una torre in granito in una terra a Ovest, con quattro nicchie, una luminosa (entrata?) e tre buie... con al centro un pozzo?

    fuochin fuochino... :rolleyes:
    shar :devil:
     
    .
  7. nepode
     
    .

    User deleted


    leo cosa vuoi dire? io ho riportato testuali parole di quello che ho trovato nell'episodio di voyager. accennavano anche dell'invasione di popoli stranieri(mesopotamici probabilmente dicevano un popolo guidato da sargon (siamo noi?))
    ho visto anche lo zed a cinque anelli
    mi puoi spiegare meglio
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nepode @ 19/6/2008, 17:52)
    leo cosa vuoi dire? io ho riportato testuali parole di quello che ho trovato nell'episodio di voyager. accennavano anche dell'invasione di popoli stranieri(mesopotamici probabilmente dicevano un popolo guidato da sargon (siamo noi?))
    ho visto anche lo zed a cinque anelli
    mi puoi spiegare meglio

    non vi pare stia parlando di una torre in granito in una terra a Ovest, con quattro nicchie, una luminosa (entrata?) e tre buie... con al centro un pozzo?
    mi puoi fare la descrizione di un nuraghe? :rolleyes: possibilmente situato in una TERRA A OCCIDENTE, con tre nicchie, un ingresso e un pozzo al centro... :rolleyes:
    leo :vandal:
     
    .
  9. nepode
     
    .

    User deleted


    tu sicuramente hai piùconoscenze di me, io si puo dire che cio che ho visto credevo, se vuoi stanotte ti mando per e-mail la puntata che ho citato, nella quale si parla anche dell'arca perduta che mi sembra di aver letto qualcosa da qualche parte.

    ipotizzando parli di un nuraghe, a quale potrebbe riferirsi? m'incuriosisce quest'altra tua visione.
    ora vi saluto che devo andare a lavoro, il mio invito di venire a bervi qualcosa è sempre valido. :salute:

    a ista notte
     
    .
  10. nepode
     
    .

    User deleted


    oggi su internet ho trovato questa foto, image dal sito : http://www.archeaology.info/lozed.htm
    Per quel ricordo dalla trasmissione di voyager dovrebbe essere quello che si trova al Louvre di Parigi.
    CITAZIONE
    LO ZED PER MOLTI, LA COLONNA VERTEBRALE DI OSIRIDE
    Seconda Parte



    Un simbolo misterioso è lo Zed o meglio colonna Dyed. - Esso lo ritroviamo rappresentato in diversi affreschi tombali egizi in periodi molto differenti tra loro ed un significato certo, ad oggi non si è riusciti ad attribuirgli. -
    Di questo simbolo si hanno diverse rappresentazioni strutturali che riguardano i piani orizzontali della sommità o terrazze orizzontali che agli attuali reperti variano di numero partendo da un minimo di tre per arrivare a cinque mentre non è venuto ancora alla luce nessuna rappresentazione o oggetto con livelli di numero inferiore. -
    Di quest'ultimo tipo ovvero del simbolo a cinque livelli, ne esiste ad oggi solo uno che viene conservato al Museo del Louvre di Parigi. -


    Dello Zed, in pratica si sa ben poco e molto si è cercato di comprendere e capirne la provenienza e la funzione. - Qualche cenno lo si trova nel "Libro di Henok" dove sembra che esso sia stato ridotto in blocchi e, dalla Mesopotamia sia stato traslato in Egitto. -
    Siamo dell'avviso di escludere che esso possa essere un qualcosa che modifichi il Tempo come grandezza fisica e riteniamo forse più attinente un qualcosa che indichi un collegamento tra esseri di tipo umano modificato e gli Anunnaki secondo il loro arrivo sul nostro pianeta. -
    In sintesi, dovrebbe essere un manufatto in granito rosso, inizialmente monolitico che dal lontano Oriente prima e poi dalla Mesopotamia fu trasferito in Egitto dopo essere stato sezionato in blocchi con una tecnologia che per il momento non si riesce ad individuare.
    La sua collocazione iniziale in Egitto la si vorrebbe ricomposta alla sommità della Piramide a gradoni o Piramide di Zolder e, successivamente, inserita nella Piramide di Cheope nella cui parte centrale ed antecedente alla Prima Mensola, sembrerebbe essere stata ricavata la camera del Re. -

    Di questo argomento non si ha certezza, ma quanto riportiamo è frutto degli studi del Prof. Pinkerlè autore di scritti, esperienze acquisite nel corso di viaggi in Egitto e pubblicazioni riguardanti appunto lo Zed. -

    Non attribuiamo a questo monolito alcuna funzione specifica relativa al tempo come viene da molti ventilato, ma solamente un simbolo tangibile di eventi che possano aver influito sull'evoluzione della nostra Terra e sull'Umanità tutta.-

    Nel capitolo precedente abbiamo preso come oggetto del contendere il Pianeta Nibiru e gli Anunnaki considerando veritiere le tavolette in argilla incise in caratteri cuneiformi, nonchè le traduzioni del Dott. Sitchen. -
    Proseguiamo sulla stessa linea già tracciata e consideriamo la colonna Dyed o Zed nella forma complementare di affresco tombale a completamento di altre informazioni che gli affreschi ci forniscono oggi. -

    L'Archeologia ortodossa Egizia lega lo Zed al rituale religioso della divinità Osiride, ma non vediamo il perchè questa colonna viene rappresentata con tre, quattro ed in un solo caso riscontrato, a cinque mensole, quest' ultimo conservato ed in mostra al Museo del Louvre di Parigi. -

    Tutte le ipotesi possono essere utili anche quelle al limite della credibilità e proprio su questo argomento abbiamo spinto l'indagine osservando per prima cosa, in quali tombe questo simbolo o oggetto è stato riscontrato ed in base a ciò abbiamo formulato una ennesima ipotesi. -
    Questa si basa anche sul fatto che gli antichi padri di Israele usavano un bastone (Pastorale) sul quale riportavano, tramite incisioni, quasi come simboli cuneiformi, la loro storia ed esso, alla morte del capo tribù o Patriarca, passava come testimone e segno di comando a chi era stato prescelto alla successione che, generalmente era il primogenito. -

    Pensiamo che una funzione simile abbia avuto lo Zed, ma con una individuazione dei periodi ciclici di arrivo del pianeta Nibiru e sbarco di Anunnaki. - Il ritrovamento del simbolo Zed nei siti sepolcrali indicherebbe la discendenza del personaggio sepolto da esseri arrivati sulla Terra secondo i tempi riportati dalla posizione dell'ultima mensola indicata dalla colonna. -



    Particolare dalla "Stanza degli Avi" voluta dal Faraone Tuthmosi III (1479 al 1424 a. C.) ricostruita con estrema fedeltà al Museo dell'Houvre di Parigi. -
    E' visibile il segno del Potere e, superiore allo Zed il Triangolo Piramidale con il vertice rivolto verso il simbolo alato. -




    Come abbiamo accennato nella prima parte e facendo riferimento alla visita dei Re Magi in terra di Palestina, consideriamo quell'epoca come Tempo Zero o punto di riferimento di partenza a ritroso, la quinta mensola dello Zed. - Andando a ritroso nel tempo secondo il nostro metro e considerando il periodo temporale di 3600 anni il ciclo Anunnaki, troveremo che al Quarto livello corrisponderà il periodo inerente all'Antico Egitto (dal Periodo Predinastico fino al 2510 a. C.) dove trovano collocazione i primi Faraoni (Horus) per terminare con Cheope, Micerino e Shepseskaf (2510 a. C.). -

    Per una migliore visione del periodo storico, occorrerà trasformare il periodo dell'anno solare in quello lunare perchè le indicazioni degli scritti Sumeri tenevano conto appunto dell'anno lunare.

    presa sempre del sito sopra indicato
    l'era del sesto anello quando sarà?
    :salute:
     
    .
  11. nepode
     
    .

    User deleted


    si manitowok mandala anche tu che la mia a mio avviso non è tanto nitida.
    Comunque mettendo caso che questo Zed risulta a cinque livelli, perchè è accaduto l'avvenimento della nascita di Gesù (il cosidetto messia), che altro avvenimento dovrà accadere per passare al sesto?
    Se qualcuno lo sa puo dirmelo e spiegarmelo, grazie
    :salute: a tutti
     
    .
  12. nepode
     
    .

    User deleted


    manitowok grazie per le foto, senti facendo riferimento ad una frase che ho letto nelle spiegazioni di queste immagni, precisemente nella tavola n°2, sai dirmi se sotto le tre piramidi di Ghiza ci sta un campo magnetico, magari simile a quello che dovrebbe starci sotto il codsidetto coral caste (che venne costruito in 20 anni, tra 1920-1940, dalle mani di Edward Leedskalnin )in florida. image
    image
    image
    immagini prese dai siti:

    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...al_Castle_2.jpg
    http://www.coralcastle.com/img/aerialview1.jpg
    http://www.latvia-florida.org/CoralCastle.jpg
     
    .
  13. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Sarà mica quel tipo che aveva quel giardino segreto in cui nessuno riusciva a capire come facesse a spostare tutti quei blocchi da solo? Si diceva che gli bastasse un solo dito x aprire una porta di pietra.... :ph34r:

    X quanto riguarda lo Zed: ho visto un servizio sulla piramide di Cheope e, tralasciando ogni considerazione sul perché fornito dal servizio ho notato, come è stato scritto, la perfetta costruzione ed il preciso assemblaggio delle pietre in granito nero (ma siamo sicuri che è granito nero...?) all'interno di una piramide di qualità sicuramente inferiore... Come dice Pincherle, sembra davvero che ci sia una struttura indipendente intorno a cui è stata costruita una piramide... Per camuffare? :o:

    E come mi capita spesso dire... Domandona: ho notato che la forma dello zed viene ripresa da chi opera con l'orgonite per creare "antenne" che incanalano e rilasciano energia orgonica... Ammesso che funzionino.. <_< ... Può darsi che con lo zed non c'entri niente il magnetismo ma un altro tipo di energia...vedi orgonica?

    Qualcuno ha opinioni in merito?
     
    .
  14. nepode
     
    .

    User deleted


    si vivamishapt, si tratta proprio di tratta proprio di quel tipo chespostava pietre mastodontiche.
    Se per caso ti interessa ho rovato qualcosa su questo tipo, te lo posso mandare per e-mail purtroppo però a mio malincuore per via della mia carenza linguistica non capisco niente.(è in inlese), e con la traduzione che ho fatto col PC, vado ad interpretare le frasi a tentativi.
     
    .
  15. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Spedisci pure, se dio vòle mastico l'inglese.... ;)

    Non vorrei dire stupidaggini, ma se lo Zed è di granito... Il granito è composto x il 75% da quarzo.... Materiale noto x la sua caratteristica principale, la PIEZOELETTRICITA'... :o:
    Ovvero... sottoposto ad alimentazione elettrica il quarzo si polarizza e deforma meccanicamente la struttra, diventando un oscillatore e generando una frequenza!!!
    Oppure al contrario.... Deformando meccanicamente il quarzo... esso produce elettricità!!!!
     
    .
89 replies since 2/9/2007, 15:54   2987 views
  Share  
.