lo DJED ... dalla sezione News di gratia

una discussione sulle funzioni dello Zed e sul suo ritrovamento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinalef
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Questo è il mio primo intervento sul forum, esclusi quelli di presentazione!
    Putroppo siccome non ho molto tempo per leggere tutto quanto, mi scuso sin d'ora se dico ovvietà o cose già dette e riportate in altre discussioni.

    Ormai è quasi appurato che lo Zed o Jed sia in grado di produrre elettricità.
    Tralaltro la parola Jed vuol dire luce. Non a caso infatti viene utilizzata in egizio, per identificare il cobra, un serpente sacro, associato a Ra, al Sole, al fuoco e alla Creazione.
    Ci sono molte culture, compresa quella occidentale moderna anche se molto cammuffata, che hanno associazioni tra il serpente e la schiena. Così come lo Jed viene definito la colonna vertebrale di Osiride.
    Scusate la divagazione ritorno allo Jed e alla Piramide.
    Il fatto è che manca ancora qualcosa per il suo funzionamento completo.
    Se infatti si guarda la piramide in sezione, si può notare che la base dello Zed è la camera del Re, nella quale c'è il famoso sarcofago vuoto.
    Se non erro è stato Pincherle a teorizzare che quel sarcofago doveva contenere qualcosa di strettamente funzionale allo Jed. Se non era il "motore", poco ci manca. E Guarda caso anche il sarcofago è fatto di granito...
    Infine pare che l'Arca dell'alleanza calzi benissimo all'interno del sarcofago e assolva pienamente a quelle funzioni di messa in moto....

    Spero di non avervi tediato e di non aver ripetuto cose già dette in altri interventi!
    Scusate se non sono molto preciso con le citazioni, ma ho letto e indagato talmente tanto che ho difficoltà a ricordare tutto di tutti.

    Shinalef
     
    .
89 replies since 2/9/2007, 15:54   2987 views
  Share  
.