lo DJED ... dalla sezione News di gratia

una discussione sulle funzioni dello Zed e sul suo ritrovamento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bhasteth
     
    .

    User deleted


    torra con la storia che a quel tempo non conoscevano nulla?!?! se erano così ignoranti come hanno fatto a costruire, non solo in egitto, edifici che hanno una mole e una precisione negli allineamenti oggi ineguagliabile? tutte le certezze di 50 anni fa stanno crollando giorno dopo giorno e si è ancora covinti che stiamo parlando di ignoranti! :bomba: ma io mi domando e dico: se non conoscevano la precessione come facevano a seguirne il movimento, deviando l'asse del tempio di luxor? mi sembra che si stabilisca che gli antichi egizi, o maya, o sumeri, non conoscessero determinate cose solo perchè non le chiamavano esattamente col nome scientifico che si usa oggi o solo perchè non scindevano l'astronomia dalla fede. la visione davvero ridotta del creato mi sembra quella dell'uomo moderno, non la loro. angiolo guà che non è un attacco diretto a te, ma uno sfogo di chi ha visto de visu la grandisosità di quelle costruzioni e che soffre nel sentire ancora dire che "al tempo non conoscevano"!
    che poi è tutto dire: ho avuto la fortuna, a dendera, di poter scendere nella cripta, nicchia, o buco (chiamatelo come volete ma è davvero un posto angusto) dove sono raffigurate le famose lampade... cosa ci fanno delle incisioni così belle e dettagliate sotto terra? perchè prima della scoperta il foro d'entrata era completamente occultato. sembra che qualcuno abbia voluto nascondere un libro che non doveva essere letto da tutti. sai che ancora non hanno voluto decifrare i geroglifici che circondano i disegni? tieni anche conto che al piano superiore del tempio c'è anche il famoso zodiaco (vabbè ora è una copia :cry: ), insomma un posto con moooolta scienza no? :lol:
     
    .
89 replies since 2/9/2007, 15:54   2987 views
  Share  
.