lo DJED ... dalla sezione News di gratia

una discussione sulle funzioni dello Zed e sul suo ritrovamento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bhasteth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vivamishapt @ 2/7/2008, 19:22)
    Spedisci pure, se dio vòle mastico l'inglese.... ;)

    Non vorrei dire stupidaggini, ma se lo Zed è di granito... Il granito è composto x il 75% da quarzo.... Materiale noto x la sua caratteristica principale, la PIEZOELETTRICITA'... :o:
    Ovvero... sottoposto ad alimentazione elettrica il quarzo si polarizza e deforma meccanicamente la struttra, diventando un oscillatore e generando una frequenza!!!
    Oppure al contrario.... Deformando meccanicamente il quarzo... esso produce elettricità!!!!

    nemmeno io vorrei scrivere stupidaggini ma... a quanto pare stò benedetto quarzo funziona in un senso e nell'altro: con alimentazione elettrica, oscilla e genera frequenze; se anche solo tagliato produce elettricità... ora può funzionare che sollecitato dalla giusta frequenza generi elettricità? insomma la cosidetta camera del re "risuona", eccome... ma secondo me non nella maniera giusta, abbiamo perso la "nota" segreta mi sa. poi una curiosità: sotto la piramide di saqqara, quella che secondo Pincherle ha ospitato per prima lo djed, sono state rinvenute migliaia di pile simili a quelle di Baghdad, tutte capaci di generare corrente elettrica, ma tutte giustamente fatte sparire... comunque messe in serie quelle pile avrebbero avuto la capacità di accendere diverse lampadine: che sia quella la "luce" che si dice possedessero i re delle prime dinastie e lasciata loro in eredità dagli shemsu-hor? :rolleyes:
     
    .
89 replies since 2/9/2007, 15:54   2987 views
  Share  
.