lo DJED ... dalla sezione News di gratia

una discussione sulle funzioni dello Zed e sul suo ritrovamento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nepode
     
    .

    User deleted


    ragazzi in una puntata di voyager che ho registratoad aprile del 2007 ho visto un pezzo che parlava dello Zed, si dice che prima la colonna dello zed si trovasse a sakkara, ma poi per un grave episodio che si ipotizza fosse il diluvio ve nne trasferita a ghiza. Il fatto lo zed dovrebbe trovarsi dentro cheope, lo dice enoch nel suo primo libro che è stao ritrovato nelle grotte di cumran, in un verso il patriarca enoch scrive " Verra il giorno in cui la torre prenderà cio che le è stato affidato, la piramide salterà come un'ariete, e allora terminerà la triste età del ferro ". In questo libro viene raccontato anche lo spostamento da sakkara a ghiza delle pietre che formavano la colonna dello zed e dice: " Vidi una moltitudine di carri ed un uomo che cavalcava dietro di essi. I pilastri della terra furono smontati uno per uno e spostati dal loro posto, e lo strepitio fu sentito da un capo all'altro della terra e dopo io giunsi in un altro luogo, nell'estremo ovest dove mi fu mostrata un' alta torre di granito, e in questa torre vi erano 4 cripte vuote, scure ampie, basse e ben levigate. Ma solo 3 di esse erano buie, perchè una era illuminata e vi era in essa , proprio nel mezzo una vasca" (in questa vasca, quelli di voyager dicono potesse trovarsi la famosa arca dell'alleanza). Secondo Mario Pincherle, ingegnere, archeologo etc la piramide di cheope è solo una facciata nel senso che al suo interno potrebbe trovarsi veramente lo zed, perchè non si conosce nessun faraone chiamato Cheope.
    poi per quanto dicevate riguardo ai livelli dello zed, se prima del periodo egizio il livelli erano 3, durante il periodo egizio 4, e dopo la nascita di cristo 5. gli operatori di voyager nel Louvre di parigi, sono riusciti a trovare un piccolo zed alto pochi cm di epoca romana, quindi dopo la nascita di gesu a 5 livelli.
     
    .
89 replies since 2/9/2007, 15:54   2987 views
  Share  
.