Sono esistiti gli uomini"giganti"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SpikeZ
     
    .

    User deleted


    Concordo in parte. E' una trasmissione piena di fesserie dove, ogni tanto, danno spazio a qualcosa di utile e sensato. Non lo guardo quasi mai, ieri m'è capitato.
     
    .
  2. Dan.el
     
    .

    User deleted


    Allora Lessà... finito le cartucce? :D :salute:
     
    .
  3. Judikess4
     
    .

    User deleted


    Ecco qualcosa da leggere per ....rinfocolare la discussione...: :P

    http://neanderthalis.blogspot.com/2009/01/...-atapuerca.html

    Anche il resto non è malaccio.......anzi! :shifty:

    JK
     
    .
  4. Dan.el
     
    .

    User deleted


    Anche io propongo la lattura del seguente sito:
    http://www.harunyahya.org/other/evoluzione/evol.html
    Ciao!
     
    .
  5. Judikess4
     
    .

    User deleted


    :huh:
    Hanno mai sentito parlare dei processi di formazione degli strati?
    Delle condizioni necessarie per cui reperti organici si possano conservare nel tempo?
    Che ne pensano della caratteristica degli esseri viventi di adattarsi all'ambiente in cui vivono?
    O sono nati "imparati"?
    Gea è viva, si muove e cambia. Il che va a collegarsi con i processi di formazione.
    Che spiegazione dare alle diverse varietà della razza umana?
    Buttiamo alle ortiche gli studi di genetica?
    Nel tuo link non c'è risposta a queste domande..........io ci speravo........ <_<
    JK
     
    .
  6. Dan.el
     
    .

    User deleted


    Lo hai letto tutto quanto in un quarto d'ora? <_<
    Non avevo detto che il link da me proposto avrebbe fornito tutte le risposte possibili..
    Del resto anche quello da te proposto non dà risposte all'esistenza dell'anima, di Dio, al fatto che il darwinismo non dà risposte alla nascita della vita e alla Creazione dell'Universo, al fatto che la vita si origina sempre dalla vita e mai dalla materia.. ;)
    Il fatto che un essere vivente possa adattarsi all'ambiente in cui vive, è ben diverso dal dire che tutte le forme di vita si siano originate da una molecola vivente originatasi per caso.. ed è diverso anche dall'ipotizzare che l'uomo moderno si sia evoluto da un ominide simile alla scimmia..
    Gea non è affatto viva, è solo un "contenitore" di tante e diverse forme di vita.. ma da dove viene la vita, la coscienza, l'intelligenza? Dalla terra? Non mi pare che Gea sia un essere senziente.. c'è una qualche legge che governa Gea come l'intero Universo, oppure il Caos gestisce tutto?
     
    .
  7. Judikess4
     
    .

    User deleted


    ^_^
    Che fai? Mi cronometri? :)
    Ho seguito un corso di lettura veloce, ero già a conoscenza di un bel po' di quanto scritto nel link.....ed era scritto in italiano....!
    Con le lingue straniere sono un po' piu' lenta.......

    CITAZIONE
    Gea non è affatto viva,

    Come no? Costruisce e smonta il puzzle che ha sulla faccia, balla il rock and roll,
    emette........gas , liquidi e altro, il tutto in maniera caotica.......
    Ma che ne sappiamo noi delle sue logiche?
    Infatti al momento non abbiamo prove che sia senziente........ma...quien sabe?

    JK
     
    .
  8. Dan.el
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come no? Costruisce e smonta il puzzle che ha sulla faccia, balla il rock and roll,
    emette........gas , liquidi e altro, il tutto in maniera caotica.......

    Certo, e fa anche sesso, col Sole.. gran briccone questo sole... :D

    Anche il mio vecchio motorino sgangherato balla il rock'n'roll, emette vapori e liquidi.. mica penso che per questo sia vivo :)

    CITAZIONE
    Ma che ne sappiamo noi delle sue logiche?

    Molto poco, come anche della vita, della sua nascita e della sua evoluzione...

    CITAZIONE
    Infatti al momento non abbiamo prove che sia senziente........ma...quien sabe?

    Hai ragione... anche io non ho prove che il mio motorino un giorno non possa accendersi e andare in giro da solo :P
     
    .
  9. pietrusco
     
    .

    User deleted


    A proposito di giganti...

    CITAZIONE
    Articoli
    La piana delle giare giganti

    A Laos, nel Sudest Asiatico, si trova ad un’altezza di 1.200 metri un suggestivo luogo chiamato “Piana delle Giare”, in cui si trovano più di 2000 vasi di incredibili dimensioni scolpiti nella roccia. Leggi tutto…
    Megalitismo e Giganti

    Il megalitismo è un fenomeno relativo alla presenza di costruzioni in pietra di grandi dimensioni, assemblate senza l’ausilio di alcun materiale collante. Strutture a torre, mura ciclopiche, dolmen e menhir presentano analogie notevoli e fanno presagire un’origine comune, ma chi furono i loro antichi costruttori? Leggi tutto…
    Processo a Darwin

    Charles Robert Darwin (1809 –1882), biologo, geologo e zoologo britannico, passò alla storia per avere teorizzato la discendenza di tutti i primati, Uomo compreso, da un antenato comune: un ominide di piccole dimensioni, ricurvo, simile alla scimmia. Leggi tutto…

    La piana delle giare giganti

    A Laos, nel Sudest Asiatico, si trova ad un’altezza di 1.200 metri un suggestivo luogo chiamato “Piana delle Giare”, in cui si trovano più di 2000 vasi di incredibili dimensioni scolpiti nella roccia.

    Molti di questi eccezionali vasi arrivano a misurare sino a 3 metri di altezza, con un diametro di oltre 2,5 metri: le loro dimensioni sono tali da impedire a un uomo comune di arrivare all’imboccatura, mentre il loro peso, che raggiunge in alcuni casi le 14 tonnellate, rende impossibile rovesciarle per svuotarle o pulirle. Vicino alle giare è possibile osservare molti dei coperchi che un tempo servivano a chiuderle e solo alcune di esse ne hanno ancora uno posizionato alla sommità.

    Gli acheologi non hanno saputo capire chi le costruì, quando lo fece, e soprattutto a quale uso fossero destinate. Un altro enigma irrisolto è come sia stato possibile trasportarle in quel luogo, in cui non si trova traccia del tipo di roccia di cui sono costituite. Una delle teorie più accreditate è che servissero da sarcofagi, poichè al loro interno sono state trovare delle ossa umane; tuttavia, se così fosse, non si troverebbero le risposte ai suddetti misteri.

    Anche in questo caso, come in tanti altri casi analoghi, una possibile risposta viene da una leggenda del luogo: gli indigeni narrano infatti che i vasi appartenevano ad un’antica razza di Giganti, i quali li impiegarono per conservare cibi e bevande. Sebbene storie come questa possano sembrare fantasie, poiché sono diffuse in tutto il mondo dovranno pur avere un fondo di verità. In realtà, la possibilità che la Terra sia stata abitata nel passato da un'antica razza di Giganti spiegherebbe il fenomeno del megalitismo e darebbe risposta a molti degli enigmi verso i quali la Scienza non ha potuto trovare soluzione.

    [IMG]image image[/IMG]


    Copyright © 2008 Daniele Piras. Tutti i diritti riservati.

     
    .
  10. lupone60
     
    .

    User deleted


    17/07/2008
    IN ESCLUSIVA IL PRIMO DENTE DI GIGANTE
    TROVATO IL PRIMO DENTE DI UN GIGANTE ALTO NOVE METRI?


    continua con foto
    CLICCANDO QUI
     
    .
99 replies since 16/8/2007, 10:00   18481 views
  Share  
.