Sono esistiti gli uomini"giganti"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serramanna
     
    .

    User deleted


    NOVITA' EDITORIALI

    ARCHEOLOGIA, Polastri e i segreti sull'isola dei nuraghes

    AGI e Admaioramedia.it
    27 ott. 2007 - E’ stato presentato “Il tempo dei giganti”, nuovo libro-inchiesta di Marcello Polastri e degli speleologi del Gruppo Cavità Cagliaritane.
    Il libro è un dossier sull’archeologia per documentare con i fatti, spiega l’autore, “quel che non si dice sull’isola dei nuraghes”.
    Centotrenta pagine, numerose immagini a colori e in bianco e nero, è stato concluso dopo quasi due anni di lavoro. Negli ultimi capitoli della pubblicazione, “che scorre come un romanzo noir” puntualizza Polastri, c’è l'intervista a Gigi Sanna, ex docente di storia e letteratura, che svela che anche la scrittura nuragica, ora rivalutata, contiene citazioni dei cosiddetti popoli giganti, forse giunti nella nostra terra.
    Polastri, già esploratore da tantissimi anni delle cavità sotterranee cittadine e autore di diversi libri, ha vinto quest’estate il premio letterario nazionale L'Intruso (nm). :salute:



    Dimenticavo, il dott. Polastri, che è giornalista e speleologo, ovvero un giornalista che sembra amare le indagini per grotte e passaggi segreti, nel suo ultimo libro sui giganti ha intervistato una trentina di persone, tra sindaci, politici, contandini o semplici agricoltori: tutti accomunati dall'aver visto o maneggiato ossa umane enormi! Non sempre di uomini alti 3 metri, ma di uomini alti anche 2,30 cm. Lo stesso giornalista, in compagnia di un altro collega d'assalto, Antonello Lai (entrambe lavorano a TCS, tele costa smeralda Tv), hanno intervistao un odontoiatra e anatomo-patologo che in video, ha detto nell'osservare un reperto da loro stessi recuperato (sembra in grotta), che si tratta di denti umani, di un soggetto alto circa 230 cm. Incredibile: in Sardegna, nella preistoria, forse resti di Nor-Africani...
    Sono andato all'Anteprima del video realizzato da Polastri, a villa Muscas, il 27 ottobre. C'era il mondo. E l'evento, per la stampa e le tv, e soprattutto per l'ampio pubblico, si ripeterà a Monti Prama! In una sala di Oristano. Coraggiosi i nostri giornalisti sardi!!!

    Leonardo Melis, dimenticavo: mi iscriverò a far parte del Gruppo Speleo-Archeologico Cavità Cagliaritane, giusto per raggiungere i siti dove si vocifera delle ossa giganti... Sembra che a Sassari, nel 1960 circa, uno speleologo fondatore di gruppi, persona stimata nel mondo accademico, trò un grande scheletro umano. Le foto sono state pubblicate in passato, nelle riviste scientifiche (anche io ora, faccio ricerche, studiando antropologia). Qualcosa di credibile c'è!!! A parer suo, potrebbe trattarsi di guerrieri arruolati nei PDM??? Sa, Polastri e la sua equipe nell'inchiesdta appena realizzata, la citano come fonte! Certo, si tengono in modo mediatico "lontani" da affermazioni certe, loro (Polastri, Lai, Pili ecc... dello staff che ha realizzato il libro), non dicono di aver visto scheletri intregri, ma i pochi frammenti reperiti, fanno spazio ad una plausibile ipotesi! A parer Suo, quindi, nel II millennio a.C., cìerano o no, possibili uomini giganti (che superavano, anche se in pochi casi, i 2 metri)???
     
    .
99 replies since 16/8/2007, 10:00   18489 views
  Share  
.