Sono esistiti gli uomini"giganti"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pietrusco
     
    .

    User deleted


    A proposito di giganti...

    CITAZIONE
    Articoli
    La piana delle giare giganti

    A Laos, nel Sudest Asiatico, si trova ad un’altezza di 1.200 metri un suggestivo luogo chiamato “Piana delle Giare”, in cui si trovano più di 2000 vasi di incredibili dimensioni scolpiti nella roccia. Leggi tutto…
    Megalitismo e Giganti

    Il megalitismo è un fenomeno relativo alla presenza di costruzioni in pietra di grandi dimensioni, assemblate senza l’ausilio di alcun materiale collante. Strutture a torre, mura ciclopiche, dolmen e menhir presentano analogie notevoli e fanno presagire un’origine comune, ma chi furono i loro antichi costruttori? Leggi tutto…
    Processo a Darwin

    Charles Robert Darwin (1809 –1882), biologo, geologo e zoologo britannico, passò alla storia per avere teorizzato la discendenza di tutti i primati, Uomo compreso, da un antenato comune: un ominide di piccole dimensioni, ricurvo, simile alla scimmia. Leggi tutto…

    La piana delle giare giganti

    A Laos, nel Sudest Asiatico, si trova ad un’altezza di 1.200 metri un suggestivo luogo chiamato “Piana delle Giare”, in cui si trovano più di 2000 vasi di incredibili dimensioni scolpiti nella roccia.

    Molti di questi eccezionali vasi arrivano a misurare sino a 3 metri di altezza, con un diametro di oltre 2,5 metri: le loro dimensioni sono tali da impedire a un uomo comune di arrivare all’imboccatura, mentre il loro peso, che raggiunge in alcuni casi le 14 tonnellate, rende impossibile rovesciarle per svuotarle o pulirle. Vicino alle giare è possibile osservare molti dei coperchi che un tempo servivano a chiuderle e solo alcune di esse ne hanno ancora uno posizionato alla sommità.

    Gli acheologi non hanno saputo capire chi le costruì, quando lo fece, e soprattutto a quale uso fossero destinate. Un altro enigma irrisolto è come sia stato possibile trasportarle in quel luogo, in cui non si trova traccia del tipo di roccia di cui sono costituite. Una delle teorie più accreditate è che servissero da sarcofagi, poichè al loro interno sono state trovare delle ossa umane; tuttavia, se così fosse, non si troverebbero le risposte ai suddetti misteri.

    Anche in questo caso, come in tanti altri casi analoghi, una possibile risposta viene da una leggenda del luogo: gli indigeni narrano infatti che i vasi appartenevano ad un’antica razza di Giganti, i quali li impiegarono per conservare cibi e bevande. Sebbene storie come questa possano sembrare fantasie, poiché sono diffuse in tutto il mondo dovranno pur avere un fondo di verità. In realtà, la possibilità che la Terra sia stata abitata nel passato da un'antica razza di Giganti spiegherebbe il fenomeno del megalitismo e darebbe risposta a molti degli enigmi verso i quali la Scienza non ha potuto trovare soluzione.

    [IMG]image image[/IMG]


    Copyright © 2008 Daniele Piras. Tutti i diritti riservati.

     
    .
99 replies since 16/8/2007, 10:00   18489 views
  Share  
.