Sono esistiti gli uomini"giganti"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LessAlessandro
     
    .
    Avatar

    SRDN

    Group
    Member
    Posts
    3,289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (udajoss @ 19/1/2009, 17:36)
    CITAZIONE
    Gli unici ambiti che possono fornirci delle leggi certe sono la matematica e la GEOMETRIA, ma solo limitatamente ad ALCUNE delle proprietà che deriviamo in maniera analitica (a priori) dagli assiomi di base.

    Lessà, finalmente ci siamo capiti! :salute: Sull'ultima obiezione che mi fai, come vedi dalle parole che ho messo in maiuscolo nella citazione, anch'io ci sono andato cauto. Solo alcune delle proprietà dei numeri e della geometria (mai parlato di certezze in fisica; hai presente la teoria del caos? :wacko: ) possono essere dimostrate, e questo solo se ci si mette d'accordo sugli assiomi di base, che sono di per sé indimostrabili.
    Con questo sto ulteriormente andando fuori tema, dunque chiedo scusa e mi fermo qui. Direi che sarebbe meglio che qualcuno tornasse al discorso sui giganti!

    Sono daccordissimo. Ma anche gli assiomi di base sono materia su cui dubitare. Sono certezze date così, da prendere per buone necessariamente, su cui si fonda tutto il resto!
    Inzomma, la matematica è bella ed affascinante...ma potremmo discuterne lungamente e non è il caso! :salute: :D


    CITAZIONE (Dan.el @ 20/1/2009, 01:08)
    CITAZIONE
    Direi che sarebbe meglio che qualcuno tornasse al discorso sui giganti!

    Buona proposta..

    Appunto, allora rispondi al mio topic con i quote in rosso, alla pagine precedente. :salute: :salute:
    Mica funzioniamo a "telecomando". :D
     
    .
99 replies since 16/8/2007, 10:00   18489 views
  Share  
.