Sono esistiti gli uomini"giganti"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dan.el
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'accezione di "teoria" in ambiente scientifico è diversa da quella che assume nel mondo quotidiano
    Una teoria è praticamente una legge CERTA sorretta da innumerevoli prove, ormai convalidata nel tempo.

    Purtroppo non è come dici e, mi spiace doverti contraddire. Ecco una definizione di teoria scientifica:

    Nella scienza, una teoria è un modello composto da un insieme interconnesso di ipotesi, enunciati e proposizioni con lo scopo, in genere, di spiegare fenomeni naturali, o più generalmente di formulare sistematicamente i principi di una disciplina filosofica o scientifica.

    Eccone un’altra:

    Una teoria scientifica è un modello o un insieme di modelli che spiegano i dati osservativi a disposizione, e che offrono predizioni che possono essere verificate. Nella scienza, una teoria non può essere mai completamente provata, perché non è possibile assumere che conosciamo tutto ciò che c'è da conoscere (compresi eventuali elementi che potrebbero screditare la teoria).

    Come vedi, in nessun caso si parla di legge CERTA.

    Ad ogni modo, a prescindere dalla dissertazione sul concetto di teoria nella scienza, quella di Darwin non è da considerarsi una legge CERTA nemmeno per molti scienziati ortodossi. Eccoti alcuni pareri a riguardo:

    "Ogni teoria, anche una teoria scientifica, può diventare una moda intellettuale, un sostituto per la religione, un dogma dietro cui trincerarsi'. Questo è stato certamente vero per la teoria evoluzionistica." (Clair Cameron Patterson, geochimico americano).

    "È possibile distinguere solo due motivi per cui le persone possano voler credere che le specie hanno avuto origine grazie all'evoluzione: o si è dediti in modo religioso o filosofico all'idea dell'evoluzione, oppure non si è a conoscenza dell'evidenza scientifica. La maggior parte delle persone che aderiscono all'evoluzionismo ricadono nella seconda categoria. Quelli che lo insegnano e lo promuovono, alla prima categoria." (Garrett).

    "L'evoluzione è diventata, in un certo senso, una religione scientifica; quasi tutti gli scienziati l'hanno accettata e molti sono pronti a 'piegare' le loro osservazioni per farle combaciare con essa... Penso, comunque, che dobbiamo andare oltre, e ammettere l'unica spiegazione plausibile è la Creazione. So che questo è inaccettabile per dei fisici, come lo è per me, ma non dobbiamo rifiutare una teoria che non ci piace se esiste l'evidenza sperimentale che la supporta." (Lipson, Physics Bulletin, 1980).

    “Questa situazione in cui degli uomini si uniscono per difendere una dottrina, che essi non sono capaci di definire scientificamente e ancor meno di dimostrare con tutto il rigore scientifico, ma che essi cercano di accreditare presso il pubblico sopprimendo le critiche ed eliminando le difficoltà, questa situazione nella scienza è anormale e sgradita... Il successo del darwinismo ha avuto come corollario un declino della probità scientifica.” (W.R. Thompson, entomologo di fama mondiale e direttore per molti anni del Commonwealth Institute of Biological Control di Ottawa)

    “Gli uomini di scienza che vanno di qua e di là ad insegnare che l’evoluzione fa parte della vita, sono grandi scienziati? Essi non sono altro che dei grandi truffatori, e la storia che raccontano è forse la più grande mistificazione mai conosciuta.” (T.N. Tahmisian, fisiologo presso la Commissione per l’Energia Atomica dell’Unione Europea - EURATOM)

    “Noi tutti ci siamo buttati sull’Origine perché la nozione di Dio faceva da ostacolo ai nostri costumi sessuali.” (Julian Huxley, celebre biologista evoluzionista ex presidente dell’UNESCO)

    "La teoria darwiniana dell'evoluzione - se mai una ve ne fu - è morta giovane, all'inizio dell'900." (Giuseppe Sermonti, biologo di fama internazionale e autore di ricerche all'avanguardia nel campo della genetica)

    “Per quanto riguarda le prove fossili, l'esistenza di forme transitorie o intermedie ipotizzate da Darwin, è stata decisamente smentita dalla paleontologia.” (Vladislav Olkhovsky, fisico nucleare dell’Istituto di ricerca nucleare dell'Accademia delle Scienze dell'Ucraina)

    "Considero le dottrine evoluzionistiche di Darwin, Haeckel e Huxley tramontate senza speranza." (Albert Einstein)

    “I sostenitori della teoria evoluzionista del genere umano non hanno la minima idea di come impostarne le basi matematiche. La teoria dell'evoluzionismo umano non è nemmeno al livello della peggiore formulazione matematica di una qualsiasi teoria di fenomeni fondamentali... Diciamo subito che la Teoria dell'Evoluzione Biologica della specie umana non è Scienza galileiana. Essa pretende di andare molto al di là dei fatti accertati... Una teoria con anelli mancanti, sviluppi miracolosi, inspiegabili estinzioni, improvvise scomparse...” (Antonino Zichichi, fisico nucleare di fama internazionale)


    CITAZIONE
    La teoria degli ufo, dei marziani, degli spaghetti volanti...non hanno prove, son semplici "teorie"...ma ben lungi da essere teorie scientifiche!

    Esattamente come quella di Darwin :salute:

    CITAZIONE
    Ti stampo la pagina del mio libro di genetica ed evoluzionismo se vuoi.

    Con tutto rispetto, preferisco i pareri dei studiosi citati più sopra :D

    CITAZIONE
    Evidentemente non sai quanto la teoria Darwiniana sia stata elaborata e rafforzata dai continui tentativi di "smentita".

    Evidentemente, non hai mai letto il libro di Thompson e Cremo citato dall'amico Angiolo1958: basta solo quello per sancire il definitivo crepuscolo della teoria di Darwin. ;)

    Ovviamente per leggerlo ci vogliono apertura mentale e capacità di andare oltre i dogmatismi.

    CITAZIONE
    Darwin è partito da Lyell e da Malthus, si è aggiunta la genetica di Mendell e le ricerche degli anni '40. E gli studi hanno galoppato sino ad oggi, modificando leggeremente la teoria, mai screditandola, anzi, confermandola!

    Niente di strano che sia stata confermata dagli stessi scienziati ufficiali: prima si fanno la legge, poi, da soli se la confermano :)

    CITAZIONE
    Il Creazionismo invece.....non ha prove, solo fede.

    Io non ho mai visto un'automobile crearsi da sola, o un pianoforte che si crea da sè, ma la mia esperienza è che un'ENTITA' intelligente ha prima PENSATO l'oggetto, poi lo ha PROGETTATO ed infine lo ha REALIZZATO. Questione di fede? Mah..

    Se io vedo un quadro, un'opera d'arte, non ho alcun bisogno di vedere il pittore mentre lo realizza. E' ovvio che qualcuno lo abbia realizzato e, se pensassi che il quadro si è fatto da solo, non sarei diverso da un primitivo :D

    Noi non abbiamo NESSUNA esperienza di qualcosa che si crea da sola, altro che fede...

    Io vedo che l’universo è sorretto da una LEGGE, e dove c’è una legge l'esperienza mi insegna che c'è anche un LEGISLATORE. Secondo le più recenti scoperte scientifiche, tutto ciò che esiste è il risultato di un'equazione matematica, e un'equazione per esistere DEVE essere concepità da un'entità intelligente.

    Pensare invece che una gallina possa diventare un gatto, o una scimmia possa trasformarsi in un uomo, questo sì ha molto a che vedere con la fede, poichè non abbiamo nessuna esperienza di ciò. La scimmia è sempre scimmia (ed è così ancora oggi), l'Uomo di Neanderthal è tale e quale ancora oggi (è stato fotografato vivo e vegeto in Marocco), e l'Homo Sapiens, secondo molte scoperte effettuate, esiste da tempi immemorabili contemporaneamente alle razze da cui si riteneva si fosse evoluto.

    CITAZIONE
    E appunto quoto il tuo post, dovresti però togliere la parte sull'evoluzionismo...perchè purtroppo è l'unica cosa che non ci fa nulla.

    Mi riservo il diritto di lasciare il mio messaggio inalterato in tutte le sue parti, senza togliere nulla.
    Grazie!

    :salute:
     
    .
99 replies since 16/8/2007, 10:00   18489 views
  Share  
.