Sono esistiti gli uomini"giganti"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arammigu
     
    .

    User deleted


    Ultimamente se ne sente parlare,perchè la scienza ufficiale dovrebbe nascondere la loro esistenza?è possibile che ci sia stata una così grande diffusione di una razza umana con quelle dimensioni?..io sono molto scettico ,perchè si sarebbero estinti ,visto che in certe situazioni ambientali,la loro stazza gli avrebbe potuti favorire nella lotta per la sopravvivenza.


    http://www.misteromania.it/giganti/giganti.htm
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    <<gli Angeli, i figli di Eloim, scesero sulla Terra e videro che,le figlie delgi Uomini erano "compatibili", si unirono a loro e diedero orignine alla stirpe dei Giganti...Questi erano coloro che gli uomini chiamarono EROI...>>
    non necessariamente GIGANTI significa ALTO di statura... ma potrebbe... :rolleyes:
    SHAR :devil:
     
    .
  3. Su Mullah
     
    .

    User deleted


    anch'io sapevo di questa storia degli uomini giganti in sardegna... ma non sono mai state ritrovate ossa giganti... quindi forse è solo un mito. anche se in effetti il golia biblico era filisteo se non sbaglio o almeno combattè con i filistei contro israele... Leo!?!?!?
    hai qualche idea a proposito?
     
    .
  4. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Ho qualche libro di Peter Kolosimo, ereditati da mio nonno, dove si suppone che dei giganti siano esistiti in epoche remotissime... Se non mi sbaglio Kolosimo viene ritrenuto proprio il padre della fantarcheologia... ^_^
    Le prove non sarebbero eventuali ossi appartenenti a questi misteriosi giganti ma "megaliti" o meglio, strutture gigantesche o lavorazioni rocciose che si pensa non sia stato possibile eseguire da uomini della nostra "stazza". Sono elencati diversi ritrovamenti in varie parti del globo e se interessa posso riprendere il libro (mi pare si intitoli "Terra senza tempo") e postare qualche riferimento.

    Io non è che sia tanto propenso a credere all'esistenza dei giganti, Kolosimo è un tipo un pò particolare.... In un altro libro, di cui adesso mi sfugge il titolo, scrisse che "Gesù, quando è asceso al cielo, non è andato a sedersi alla destra del padre ma su Saturno a tenere una conferenza interplanetaria con tutti gli angeli"..... :bomba:

    Eh beh.... L'ho letto personalmente quasi quindici anni fa e mi ha fatto cadere ....Beh sapete cosa... :rolleyes:

    Credo che chiunque parli di giganti prenda spunto da Kolosimo, se nel frattempo qualcuno ha fatto delle nuove scoperte in questo senso, visto che Kolosimo ormai è scomparso, sarei felice di saperne di più!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Si, caro Vivam... esistono le foto di giganti e di tibie... in america, mi pare nel kentuky.
    X Mullah: ti accontento subito. Golia era un guerrero dei PdM, probabile un akayasa (akeo), che militava nelle file dei parenti Pheleset. probabile fosse alto almeno 2.20 (oggi abbiamo qualcuno più alto...) e per quei tempi, in cui l'altezza media era 1.50... egli era un gigante. L'agittologo (scrive anche romanzi per sua scelta, ma è un egittologo di chiara esperienza) Christian Jacques parla di un soldato Shardana giardia delo corpo di ramesse "che lo sovrastava di due spanne". Mi pare che anche ramesse fosse molto alto per il suo tempo (1.80 circa)... quindi questo shardana doveva essere almeno oltre i 2m... Se i giganti sono esistiti, si tratta di millenni addietro e non in epoca storica. nella bibbia si parla di un altro gigante OG mi pare, re di basan, vicino al territorio di DAN. "Egli era alto otto(?) cubiti ... e il suo letto era di ferro..." Questo letto è stato trovato: si tratta di UNA TOMBA DI GIGANTI in basalto nero (dava l'impressione del ferro)... proprio ai confini del territorio di DAN! :o:
    SHAR :vandal:
     
    .
  6. Arammigu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 16/8/2007, 19:41)
    Si, caro Vivam... esistono le foto di giganti e di tibie... in america, mi pare nel kentuky.
    X Mullah: ti accontento subito. Golia era un guerrero dei PdM, probabile un akayasa (akeo), che militava nelle file dei parenti Pheleset. probabile fosse alto almeno 2.20 (oggi abbiamo qualcuno più alto...) e per quei tempi, in cui l'altezza media era 1.50... egli era un gigante. L'agittologo (scrive anche romanzi per sua scelta, ma è un egittologo di chiara esperienza) Christian Jacques parla di un soldato Shardana giardia delo corpo di ramesse "che lo sovrastava di due spanne". Mi pare che anche ramesse fosse molto alto per il suo tempo (1.80 circa)... quindi questo shardana doveva essere almeno oltre i 2m... Se i giganti sono esistiti, si tratta di millenni addietro e non in epoca storica. nella bibbia si parla di un altro gigante OG mi pare, re di basan, vicino al territorio di DAN. "Egli era alto otto(?) cubiti ... e il suo letto era di ferro..." Questo letto è stato trovato: si tratta di UNA TOMBA DI GIGANTI in basalto nero (dava l'impressione del ferro)... proprio ai confini del territorio di DAN! :o:
    SHAR :vandal:

    già,queste sono altezze ragionevoli...ma non 3 o 4 metri come alcuni affermano!

    questo è attualmente l'uomo più alto al mondo:2,56 m!

    image



     
    .
  7. re_zipper74
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho appena letto il libro di Polastri sui probabili giganti di Pauli Arbarei cosa ne pensate?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (re_zipper74 @ 23/10/2007, 18:26)
    Ciao a tutti ho appena letto il libro di Polastri sui probabili giganti di Pauli Arbarei cosa ne pensate?

    :D Conosco Pollastri e conosco ple persone che raccontano dei giganti a pauli...ho chiesto di vedere qualche reperto... ESISTONO... mi hanno detto... ma nessuno li mostra... i Giganti si trovano in ogni paese della Sardinia... nei racconti dei nostri nonni. Quando vedrò un reperto ... una tibia, un femore... allora prenderò sweriamente la cosa, per ora non si distacca dai racconti di TUTTI i paesi della sardinia... come i racconti delle janas, della Musca Maccedha... boe muriache... ecc..
    Questo non significa che stia criticando il libro di marcello, che non ho letto... ho letto l'altro sui riti satanici però... ;) BELLO!
    SHAR :vandal:
     
    .
  9. angiolo1958
     
    .

    User deleted


    ...............

    image
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Si vedo le ... TIBIE GIGANTI... ma sono state trovate in AMERICA... non a PAULI ARBAREI! :rolleyes:
    SHAR :devil:
     
    .
  11. angiolo1958
     
    .

    User deleted


    ...facevano lunghe passeggiate ! :lol:

    Comunque la leggenda, che da piccolo ha ascoltato anch'io dagli anziani, potrebbe avere un senso logico. Una comunità di pigmei vede anche il più piccolo uomo occidentale come un gigante ! Che poi ci siano stati davvero....chissà ???

     
    .
  12. Ithokor
     
    .

    User deleted


    Ho visto le foto del suo libro, seppure non si riferiscono alla Sardegna, sono veramente incredibili. In particolare gli scheletri interi che vengono fuori da uno scavo, credo si tratti del medioriente o dell'egitto...
    CITAZIONE (re_zipper74 @ 23/10/2007, 18:26)
    Ciao a tutti ho appena letto il libro di Polastri sui probabili giganti di Pauli Arbarei cosa ne pensate?

     
    .
  13. serramanna
     
    .

    User deleted


    NOVITA' EDITORIALI

    ARCHEOLOGIA, Polastri e i segreti sull'isola dei nuraghes

    AGI e Admaioramedia.it
    27 ott. 2007 - E’ stato presentato “Il tempo dei giganti”, nuovo libro-inchiesta di Marcello Polastri e degli speleologi del Gruppo Cavità Cagliaritane.
    Il libro è un dossier sull’archeologia per documentare con i fatti, spiega l’autore, “quel che non si dice sull’isola dei nuraghes”.
    Centotrenta pagine, numerose immagini a colori e in bianco e nero, è stato concluso dopo quasi due anni di lavoro. Negli ultimi capitoli della pubblicazione, “che scorre come un romanzo noir” puntualizza Polastri, c’è l'intervista a Gigi Sanna, ex docente di storia e letteratura, che svela che anche la scrittura nuragica, ora rivalutata, contiene citazioni dei cosiddetti popoli giganti, forse giunti nella nostra terra.
    Polastri, già esploratore da tantissimi anni delle cavità sotterranee cittadine e autore di diversi libri, ha vinto quest’estate il premio letterario nazionale L'Intruso (nm). :salute:



    Dimenticavo, il dott. Polastri, che è giornalista e speleologo, ovvero un giornalista che sembra amare le indagini per grotte e passaggi segreti, nel suo ultimo libro sui giganti ha intervistato una trentina di persone, tra sindaci, politici, contandini o semplici agricoltori: tutti accomunati dall'aver visto o maneggiato ossa umane enormi! Non sempre di uomini alti 3 metri, ma di uomini alti anche 2,30 cm. Lo stesso giornalista, in compagnia di un altro collega d'assalto, Antonello Lai (entrambe lavorano a TCS, tele costa smeralda Tv), hanno intervistao un odontoiatra e anatomo-patologo che in video, ha detto nell'osservare un reperto da loro stessi recuperato (sembra in grotta), che si tratta di denti umani, di un soggetto alto circa 230 cm. Incredibile: in Sardegna, nella preistoria, forse resti di Nor-Africani...
    Sono andato all'Anteprima del video realizzato da Polastri, a villa Muscas, il 27 ottobre. C'era il mondo. E l'evento, per la stampa e le tv, e soprattutto per l'ampio pubblico, si ripeterà a Monti Prama! In una sala di Oristano. Coraggiosi i nostri giornalisti sardi!!!

    Leonardo Melis, dimenticavo: mi iscriverò a far parte del Gruppo Speleo-Archeologico Cavità Cagliaritane, giusto per raggiungere i siti dove si vocifera delle ossa giganti... Sembra che a Sassari, nel 1960 circa, uno speleologo fondatore di gruppi, persona stimata nel mondo accademico, trò un grande scheletro umano. Le foto sono state pubblicate in passato, nelle riviste scientifiche (anche io ora, faccio ricerche, studiando antropologia). Qualcosa di credibile c'è!!! A parer suo, potrebbe trattarsi di guerrieri arruolati nei PDM??? Sa, Polastri e la sua equipe nell'inchiesdta appena realizzata, la citano come fonte! Certo, si tengono in modo mediatico "lontani" da affermazioni certe, loro (Polastri, Lai, Pili ecc... dello staff che ha realizzato il libro), non dicono di aver visto scheletri intregri, ma i pochi frammenti reperiti, fanno spazio ad una plausibile ipotesi! A parer Suo, quindi, nel II millennio a.C., cìerano o no, possibili uomini giganti (che superavano, anche se in pochi casi, i 2 metri)???
     
    .
  14. angiolo1958
     
    .

    User deleted


    Un po di immagini e video dalla rete:
    http://www.angelsofmars.it/civilta'%20...ose/giganti.htm

    :salute:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (serramanna @ 29/10/2007, 13:24)
    NOVITA' EDITORIALI

    Qualcosa di credibile c'è!!! A parer suo, potrebbe trattarsi di guerrieri arruolati nei PDM??? Sa, Polastri e la sua equipe nell'inchiesdta appena realizzata, la citano come fonte! Certo, si tengono in modo mediatico "lontani" da affermazioni certe, loro (Polastri, Lai, Pili ecc... dello staff che ha realizzato il libro), non dicono di aver visto scheletri intregri, ma i pochi frammenti reperiti, fanno spazio ad una plausibile ipotesi! A parer Suo, quindi, nel II millennio a.C., cìerano o no, possibili uomini giganti (che superavano, anche se in pochi casi, i 2 metri)???

    Salute a lei esimio SERRAMANNA (Christian jacques c'entra qualcosa?)... se si trova d'accordo ci diamo del tu... nel web si usa così 8come nel Nuorese, fra i quaccheri... ecc..).Lei ... ooopss! tu scrivi Sa, Polastri e la sua equipe nell'inchiesdta appena realizzata, la citano come fonte! ... La citano a chi? :rolleyes: o a cosa?... ancora:
    A parer Suo, quindi, nel II millennio a.C., cìerano o no, possibili uomini giganti (che superavano, anche se in pochi casi, i 2 metri

    Qui intendi A PARER MIO... Proprio la descrizione che Christian jacques fa di SERRAMANNA, la sua gigantesca guardia del corpo corrisponde ... teniamo presente che ramesse era un uomo di statura insolita per quei tempi... (1.80 circa) e SERRAMANNA LO sovrastava di DUE SPANNE.. (2.10?)... inoltre i vari GIGANTI descritti nei testi biblici a quei tempi.., pare fossero veri e propri giagnti... alti all'incirca 2-2,20 ...
    PS non inganni il fatto che il buon Christian sia un romanziere... è laureato in EGITTOLOGIA ;)
    ... se conosci l'amico Pollastri lo saluti da parte mia... grazie.
    leo :vandal:
     
    .
99 replies since 16/8/2007, 10:00   18489 views
  Share  
.