LA BANDIERA DEI SARDI, SIMBOLO TEMPLARE?

La bandiera de mori bendati e l'albero sradicato sono simboli templari.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nepode
     
    .

    User deleted


    grazie dedalonur, io pensavo fosse solo una, l'ultima che hai inserito. grazie
     
    .
  2. manitowok
     
    .

    User deleted


    la testa di apollo/aton e la stella ad otto punte?

    imageimage
    image
    image
     
    .
  3. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    ..... sulla stella ad 8 punte, va detto che ciascuna punta dovrebbe rappresentare una lettera, forse dell'alfabeto greco.

    sembra ormai certo che i templari si avvalessero di un cifrario segreto per mantenere segreti i loro affari. Essendo prima un ordine militare, poi un potentato bancario, avevano più che ragione nel volersi difendere così.

    le 8 beatitudini però potrebbero corrispondere anche ad 8 diversi gradi d'iniziazione. Nella setta degli Assassini, pare che i gradi fossero 7.

    però se diamo retta alla legenda che vuole che i temmplari abbiano ottenuto il baphometto dagli Assassini potremmo ipotizzare che abbiano in qualche modo adottato un analogo percorso iniziatico per diventare Maestri adattando questo percorso al Cristianesimo. Quindi forse oltre a quei 7 gradi d'iniziazione vene fosse un 8 o aggiunto dai templari o previsto dagli stessi assassini (questa è una mia ipotesi)

    credo che la stella a 8 punte possa benissimo essere interpretata come simbolo solare, in quanto è ne più ne meno che una ruota,

    inoltre tra le crosi vermiglie che ho postato è presente una croce celtica, che in origine era solo un cerchio...come quelli sardi degli Askos.

    che fosse cerchio (simbolo di Lug) o ruota (simbolo dello jupiter celtico) la croce celtica è da sempre considerata anch'essa un simbolo solare...non per nulla viene accostata dai nazisti alla swastika.
     
    .
  4. nepode
     
    .

    User deleted


    molto interessante, ma ora i templari sono divisi in varie massonerie, delle quali da alcune immagini che ho visto dovrebbe farne parte anche il nostro attuale papa, benedetto XVI, è il simbolo degli illuminati di baviera vi riporto qua uno schizzo dell'articolo che ho trovato sul sito croponline
    CITAZIONE
    Benedetto XVI°: un Illuminato di Baviera?
    Marcello Pamio - 12 gennaio 2007

    Ho ricevuto dall’amico Ettore, delle interessanti immagini di Papa Benedetto XVI°. Interessanti non per il soggetto rappresentato, ma per i particolari simbolici che si possono cogliere.
    Sulla stola papale (quella specie di sciarpa) che ricopre le spalle appaiono per esempio delle croci a bracci uguali, simbolo di unificazione, tra cielo e terra, spirito e materia, tagliate però trasversalmente da quello che all’apparenza sembra essere una specie di stiletto. image
    Ad una osservazione più attenta invece, quello che sembrava uno spadino, è invece essere una fiaccola, la cui torcia ‘accesa’ è rappresentata da una pietra preziosa color giallo paglierino.

    Cosa ci fa la torcia sopra la croce?
    La torcia illumina il cammino, ed è per questo che viene considerata universalmente come il simbolo di illuminazione vero e proprio.
    A proposito di Luce, viene in mente il nesso mitologico-illuminatico tra Lucifero e Prometeo.
    Lucifero, l’angelo del male cacciato dal Paradiso dall’Arcangelo Michele, porta la luce della conoscenza, gnosi, agli uomini, ed il suo nome è sinonimo infatti di ‘portatore di luce’, ‘dispensatore di luce’.

    Prometeo, figlio di Giove (Zeus) possessore della folgore che illumina, rapisce il fuoco e lo porta anch’esso all’uomo. Anche in questo caso si tratta della luce della gnosi!


    imageA sinistra: Statua di Prometeo, voluta dall'elite, davanti al Rockefeller Center di New York!

    Il simbolo che Benedetto XVI° porta con fierezza sopra la stola papale, rappresenta quindi la Luce illuminatica! Questa Luce però taglia, o meglio sovrasta la Croce: simbolo sacro del cristianesimo. La ‘fiaccola’, ‘illumina’ la chiesa. Fin qui, apparentemente, nulla di strano.
    Ma se a questo aggiungiamo le origini di Joseph Alois Ratzinger, il quadro che esce è molto intrigante!


    Il Papa è nato a Marktl am Inn, diocesi di Passau (Germania), in bassa Baviera, il 16 aprile del 1927 (Sabato Santo). Benedetto XVI° quindi è bavarese.
    Se la lingua non è un optional, la fiaccola che illumina e le sue origini bavaresi portano alla logica conseguenza che Papa Ratzinger è, o si considera, un “Illuminato di Baviera”.
    Un illuminato doc, visto che anche il nome della città natale: Marktl am Inn, in lingua inglese ricorda stranamente: 'Io sono il Marchio', 'Io sono il contrassegno': I am Marktl! Ovviamente si tratta di una coincidenza...

    Quanti misteri nascosti ha ancora la chiesa?
    se volete leggere l'articolo per intero andate su http://www.croponline.org/videovaticano.htm
     
    .
  5. franco.perra
     
    .

    User deleted


    Ciao Nepode,
    quella non è una semplice stola, ma il pallio. Pallio e anello del pescatore sono le due insegne di Vescovo di Roma che vengono imposte al Papa all'inizio del pontificato. Le cinque croci rosse rappresentano le cinque piaghe di cristo. le fiaccole non sono fiaccole, si chiamano aciculae e rappresentano i chiodi della passione di Cristo.La tradizione è precedente di parecchi secoli alla nascita dell'Ordine del Tempio.
    :salute: Franco
     
    .
  6. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (franco.perra @ 20/6/2008, 15:31)
    Ciao Nepode,
    quella non è una semplice stola, ma il pallio. Pallio e anello del pescatore sono le due insegne di Vescovo di Roma che vengono imposte al Papa all'inizio del pontificato. Le cinque croci rosse rappresentano le cinque piaghe di cristo. le fiaccole non sono fiaccole, si chiamano aciculae e rappresentano i chiodi della passione di Cristo.La tradizione è precedente di parecchi secoli alla nascita dell'Ordine del Tempio.
    :salute: Franco

    è vero ......

    ci aggiungerei il pastorale a formadi spirale simile allo strumento etrusco per disegnare il templum

    e anche il copricapo a forma di bocca di pesce, simile all'iconografia Sul dio dei filistei Dagon
     
    .
  7. nepode
     
    .

    User deleted


    :unsure: ok, chiedo scusa per l'accusa che ho lanciato ma io come viaggiatore telematico dal mio computer m'incuriosisco dii tutto e chiedo informazioni di conferma o di smentita,il pezzo che io definisco principale dell'articolo è impressionante, però non ha a che vedere con i templarinon ha a che vedere con i templari, quindi chiudo qua il discorso e chiedo scusa.
     
    .
  8. franco.perra
     
    .

    User deleted


    Ciao Nepode,
    veramente non l'avevo interpretata come un'accusa.
    Sono intervenuto e anche Dedalo,solo per dire che c'era un altra spiegazione, molto meno misteriosa. Spesso i misteri di cui si parla sul web o in certe trasmissioni o riviste ecc, non sono misteri. Perciò cercare di verificare sempre, cercando o chiedendo come hai detto, conferme o smentite, è il metodo migliore per farsi una opinione corretta.
    Di nuovo Benvenuto :salute:
    Franco :)
     
    .
  9. nepode
     
    .

    User deleted


    ciao franco, io non ho preso male cio che dicesti l'altro giorno, ma anzi per me era come un consiglio perchè per me nella vita bisogna essere sempre bambini ed imparare ogni giorno dagli altri.
    forse ho fatto presente questo fatto perchè Benedetto XVI lo vedo molto misterioso negativamente (opinione personale) e ho fatto presente l'articolo che vidi su croponline che parlava di cio che fece quand'era ancora cardinale per chi testimoniava contro i preti pedofili, se vai nel post di cui stiamo discutendo potrai vedere il video che youtube e google hanno cancellato.
    poi se vuoi puoi vedere anche questo articolo di radioradicale che fa presente come la chiesa abbia coperto questi crimini e quali persone ci stavano ai vertici di queste decisioni
    http://www.radioradicale.it/crimen-sollici...suali-dei-preti

    Grazie e a sa prossima
     
    .
  10. manitowok
     
    .

    User deleted


    cefaloteca e variante grafica?

    image
    image
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=272698
     
    .
  11. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    e il Sigillum venne interpretato ....assieme al bacio del coccige..... segno di sodomia (in un era nella quale oltre che esser mal vista era punita..) perchè i due cavalieri montano una cavallo uno dietro all'altro....

    :salute:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    è sempre attuale..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    da LOGOSARDIGNA, mensile in lingua sarda

    image
     
    .
  14. Dennis seui
     
    .

    User deleted


    Nella chiesa di Bonaria son presenti simboli templari sia sulla piazza che sul cancello...
     
    .
73 replies since 8/8/2007, 10:09   13311 views
  Share  
.