LA BANDIERA DEI SARDI, SIMBOLO TEMPLARE?

La bandiera de mori bendati e l'albero sradicato sono simboli templari.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shardanaleo
     
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Capisco cosa provi amico mio! E ti fa onore. ma vedi, quando iniziammo la battagli sulla bandiera non avevamo scelta. Era importante che il Popolo Sardo avesse una Bandiera! Pensa che oggi l'unica regione nello stato itaLIAno adf avere una bandiera nationale è la sardinia! Dimmi se è poco! Ti dico anche, che se avessimo proposto l'ALBERO, nessun partito alleato avrebbe votato a favore (non lo conoscevano). Erano tempi difficili. Oggi voi siete più fortunati, la strada è più scorrevole. Allor si doveva informare di tutto la >gente, che IGNORAVA DEL TUTTO CHE LA SARDINiA avesse una bandiera da ufficializzare... Ecco: io chiedo a voi ragazzi di considerare quanto l'accettazione di questa legge ha portato alla causa dei sardi... Lo sventolio della Bandiera sarda nelle piazze era IMPENSABILE fino a 7-8 anni fa... ieri! Gli unici a farlo erano i POCHI coraggiosi che allora militavano nel Partito sardo d'Azione. No, non è politica... è storia. Quei valorosi hanno combattuo davvero. Qualcuno è stato anche dentro pur essendo magari uno stimato prof. e persona da rispettare... i vari oreste pili, bainzu Piliu... erano prof con tanto dillaurea e occhiali da vista... non DESCAMISADOS alla macchia (senza offesa per i descamisados)... Io ricordo che ad un congresso svoltosi a bauladu i consilgieri nationali furono TUTTI fermati e perquisiti dalle forze dell'ordine... e credimi vi erano anziani e stimati proffesionisti eanche giovani studenti... non dimentichiamolo e non buttiamo alle ortiche questi tempi eroici... certo NON tutti erano PURI... qualcuno approffittò per fare carriere politiche ecc... e infatti tutto finì. personalmente serbo il ricordo di questa battaglia vinta: LA BANDIERA, che in un futuro più favorevole potrebbe ancge essere sotituita da quella più "verace" dell'ALBERO... Ora tocca a voi. Io e altri abbiamo già dato e la politica è fuori dai nostri pensieri. Ora ci occupiamo del Bene del nostro Popolo in modo differente, ma sempre in PRIMA LINEA. :vandal:
    A nos biere kum salude! amici scusate la non traduzione, ma non renderebbe in altra lingua... è un augurio e un arrivederci affettuoso... :salute:
    SHAR :devil:
     
    .
73 replies since 8/8/2007, 10:09   13318 views
  Share  
.