LA BANDIERA DEI SARDI, SIMBOLO TEMPLARE?

La bandiera de mori bendati e l'albero sradicato sono simboli templari.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Attalzu
     
    .

    User deleted


    mmh a questo punto io mi sento più legato all'Albero ;) ,soprattutto come simbolo di liberazione e coscienza nazionale sarda,da sempre ostacolata...anche perchè sinceramente se i Quattro Mori hanno rappresentato cose come queste:

    "Quanto alla foggia della bandiera una tradizione certa di oltre cinque secoli indica quale bandiera della Sardegna quella crociata con i quattro mori bendati.
    E' la bandiera che il "tercio" di Sardegna inalberò sull'ammiraglia cristiana nella battaglia di Lepanto ed è la bandiera usata dal Regno di Sardegna fino al 1848, quando fu sostituita dal tricolore italiano.
    Discussa ne è l'origine, iberica, templare o autoctona, comunque connessa allo spirito crociato di difesa dei popoli cristiani dagli invasori islamici, ma è certo che da molti secoli identifica la Sardegna e il suo popolo nella sua unità e nella sua volontà di essere libero.
    Essendo stato il Regno di Sardegna all'origine formale dello Stato italiano :sick: tale bandiera è stata recepita quale stemma del primo reggimento dell'Esercito italiano (Granatieri di Sardegna)."



    Io personalmente non ne vado assolutamente fiero,visto che ai ragazzi sardi fecero combattere guerre(fino ai giorni nostri purtroppo) che non gli appartenevano...inoltre sottolinerei il razzismo evidente e la suepremazia della religione cristiana in tale simbolo ! <_< (quanti templi e luoghi sacri distrusse,per esempio, in Sardegna... per non parlare di vite innocenti che praticavano diverse credenze o religioni:angry: :angry: povera Julia Carta! :( ... )


    :viching: :salute: :beoni:

     
    .
73 replies since 8/8/2007, 10:09   13319 views
  Share  
.