LA BANDIERA DEI SARDI, SIMBOLO TEMPLARE?

La bandiera de mori bendati e l'albero sradicato sono simboli templari.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shardanaleo
     
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Ti risponderò subito e ti svelerò il perchè.... mi sono occupato in prima persona del problema per 20 anni venti anchea livello politico (allora mi occupavo ancora di queste cose... :D ). Hai ragione, i due simboli potrebbero essere alla pari (e questo lo abbiamo sottolineato nella proposta di legge. Anzi, come tu sottolinei l'ALBERO ha una valenza più EROICA e simbolica della resistenza e ESISTENZA della natione dei sardi. Detto questo, ora ti spiego cosa ha fatto pendere la bilancia... e lo svelo a te e agli amici che ci leggono... è storia! :P
    _ Quando cominciai a Parlare di BANDIERA SARDA da ufficializzare, ogni volta che prendevo la Parola in assemblea e nel "parlamentino" del partito sardo, il meno che si poteva cogliere era il commento "ecco adesso Leo ci parla di storia e di altre fesserie...". Finchè non trovai il MODO: sapevo di presenza MASSONICA nel partito di almeno DUE consiglieri (era cosa pubblica, quindi non faccio torto a nessuno) e conoscendo la "debolezza" dei massoni per la storia Templare, pensai di correre questa strada. Così cominciai a collegare i QUATTRO MORI ai templari, finchè un giorno il consigliere Bonesu mi disse "proviamo a presentare una bozza di legge..." Col cuore in gola, cominciai a parlare dello stendardo alla battaglia di lepanto, della presenza della bandiera di guerra in un sotterraneo di convento a cagliari...
    - perchè i QUATTRO MORI e non l'ALBERO? per due cose: i quattro Mori erano anche la bandiera del PARTITO SARDO, quindi l'assemblea del Partito accettò di buon grado... un poco quello che oggi capita agli amici di irs con l'Albero. E' cosa normale che ognuno cerchi di valorizzare il suo... Inoltre i QUATTRO MORI erano già nel GONFALONE DELLA REGIONE SARDA...
    ECCO PERCHE'. Una serie di coincidenze... :rolleyes:
    SHAR :devil:
     
    .
73 replies since 8/8/2007, 10:09   13319 views
  Share  
.