LA BANDIERA DEI SARDI, SIMBOLO TEMPLARE?

La bandiera de mori bendati e l'albero sradicato sono simboli templari.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Attalzu
     
    .

    User deleted


    Leo quando ho iniziato a parlare della bandiera sarda nell'altro topic ho esagerato partendo subito con la mia presunzione di sapere le cose definitivamente,mentre invece non è assolutamente così, quindi scusami per la mia indole presuntuosa! Sicuramente i quattro mori sono quelli più conosciuti,e sicuramente in realtà non sapremo mai chi tra l'albero di Arborea o i Quattro mori sono più autoctoni.Io però volevo far notare che l'albero di Arborea è stato un simbolo di libertà e comunque di coscienza nazionale sarda in un'epoca durissima di dominazioni e guerre atroci,a prescindere dall'essere più sardo o meno dei 4 mori.Mi chiedo perchè l'albero è sempre stato nascosto e quasi nessuno lo conosca quando invece storicamente è stato anch'esso importante,forse perchè rappresenta più marcatamente una coscienza maggiore della nazione sarda?forse qualcuno più in alto di noi teme questo.Perchè a noi sardi nelle scuole non ci insegnano mai la nostra storia,in particolare quella dell'epoca giudicale di Eleonora (notare il suo potere in un'epoca ultra maschilista),la Carta Delogu etc..avanguardie legislative europee da far invidia a chiunque..e di un'importanza storica fondamentale!!!!l e poi lo stato italiano ci fa studiare cose di cui non ce ne può fregare nulla (se comparato a Eleonora etc..).La maggior parte del POPOLO sardo certe cose le ignora totalmente o meglio qualcuno ci tiene a fargliele ignorare!Naturalmente lo stesso discorso vale per tutta l'archeologia antica sarda "deviata" e nascosta e proprio questo forum riprende tante cose che ci vogliono nascondere.E' meglio fermarsi quà perchè rischio di entrare troppo nella politica...
     
    .
73 replies since 8/8/2007, 10:09   13319 views
  Share  
.