LA BANDIERA DEI SARDI, SIMBOLO TEMPLARE?

La bandiera de mori bendati e l'albero sradicato sono simboli templari.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Su Mullah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 12/8/2007, 11:08)
    - NON REGGE la storiella dell'a solita importazione di cose sarde. Sono stato in katalunya nel 1998 e ho avuto modo di discutere con amici spagnoli del MONUMENTO ALLA SARDANA che si trova sul Montjuick a barcellona... Questo BALLO TONDO, segno dell'Indipendenza dei katalani, essi dicono che somiglia tantissimo al BALLU TUNDU SARDO... perchè il ballu tundu lo avrebbero pèorta in sardinia loro, i Katalani... a parte il fatto che il ballo si chiama SARDANA e non... KATALANA...

    Si conosco la Sardana e il Monumento e il montjuick a barcellona:

    image

    il personaggio nel mezzo del monumento sono io a 18 anni... eheheh in effetti nel '98 coi miei amici a Barcellona ballammo la Sardana sulla piazza della cattedrale trovandola simile ad alcuni balli tipici sardi... e anche noi discutemmo a lungo con un gruppo di vecchietti sull'origine del ballo... Naturalmente ognuno tirava acqua al suo mulino ma anche la nostra argomentazione fu la stessa: "Lobay ca si tzerriada Sardana non Katalana..." (per italofoni "Guardate che si chiama Sardana non Katalana..."). Tra l'altro li il ballo assume ancora un forte sentimento religioso in quanto se nn ricordo male viene ballato all'uscita della messa serale della cattedrale...

    tornando in tema Quattro Mori alla fine concordo su quanto dici: i simboli della bandiera sono precedenti al vessillo aragonese... quello che stavo dicendo è che cmq è uno stemma imposto al di la della sua origine...

    Oppure vuoi dirmi che gli Aragonesi si sono impossessati di un simbolo sardo e poi l'hanno spacciato per loro???

    PS: dove posso trovare il testo della legge del 99 sulla bandiera?



     
    .
73 replies since 8/8/2007, 10:09   13318 views
  Share  
.