LA BANDIERA DEI SARDI, SIMBOLO TEMPLARE?

La bandiera de mori bendati e l'albero sradicato sono simboli templari.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shardanaleo
     
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    AIH! AHI! Grande Puffo! :rolleyes: ... ci sei vicino. Aggiungi pure chi era S. Giorgio e avrai la soluzione...parziale! il nome autoctono della georgia è CRUZIJIA (Crucighia)... La Croce è quindi il motivo dominante... se aggiungi che GIORGIO è il derivato maschilizzato di ORJIA (ORGìA), che identificava la Dea Madre (Ortia a Sparta era anche DJANA, JANA...).
    S. Giorgio era l'EROE cristiano per eccellenza. Egli era l'UCCISORE del DRAKO PAGANO (Il drago era l'insegna dei Shardana e della tribu di Dan)... I territori dove il CULTO PAGaNo dei PdM era più radicato andava FGORZATAMENTE e CHIARAMENTE Timbrato CRISTIANAMENTE.
    INGHILTERRA: dove era più radicato il simbolo del Drago? (ancora oggi il galles lo conserva nella sua bandiera)... persino i leggendari Re e cavalieri della Tavola...ARTU non era forse chiamato PEN-DRAGON? Il suo consigliere (pagano) Merd-DIN (Merlino) non invocava forse continuamente il Drako?
    ORIENTE: beh! E' risaputo che il culto del Drako... S. Giorgio sconfisse il Drako pagano nell'attuale LIBANO, vale a dire nell'antica KANAAN... non lontano dall'antico SANTUARIO DI DAN, dove era venerato il NEHUSTAN, anche da ISRAELE, fino a che un re di juda, fanatico e ignorante, non lo ridusse in pezzi... il NEHUSTAN era il SERPENTE issato dalla tribu di DAN nel deserto su ordine di Mose, per guarire i feriti dai morsi degli scorpioni... il NEHUSTA era il SERPENTE ALATO e INCROCIATO... IL segno di ENKI, dei SHARDANA, di NIN-CIS-IDDA, il figlio di ENKI.EA... Nin.cis.idda significa semplicemnte IL SIGNORE DEL MANUFATTO DELLA VITA...
    Così possiamo capire quanto la CROCE DI S. GIORGIO fosse importante in certe bandiere... I MORI... beh! questa è ancora un'altra storia... ricordo soltanto che il simbolo dei MORI (MORI, Non MUSSULMANI) lo ritroviamo negli stemmi di principe re...Pio VII aveva i Mori bendati nel suo stemma... federico il Moro..., :rolleyes:
    SHAR :devil:
     
    .
73 replies since 8/8/2007, 10:09   13318 views
  Share  
.