LA BANDIERA DEI SARDI, SIMBOLO TEMPLARE?

La bandiera de mori bendati e l'albero sradicato sono simboli templari.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shardanaleo
     
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    No, Mullah! Non fare anche tu come gli ARCHEOBUONI! :rolleyes: questa immagine l'ho citata solo per una curiosità! non ho detto che la bandiera sarda deriva da questo gonfalone... solo la curiosità del gonfalone di 3500 anni fa! Impugnato da un guerriero shardana... ammetterai che è una curiosità. :B):
    in Georgia ad esempio hanno una bandiera come quella sarda... macano solo i Mori... ma i georgiani parlano una lingua che ha radici dell'Antico sardo... :rolleyes: Sono sonlo... curiosità..
    SHAR :devil:


    CITAZIONE (Su Mullah @ 9/8/2007, 19:22)
    CITAZIONE (shardanaleo @ 8/8/2007, 19:58)
    Stele di NOLA rappresenta Uno SHARDANA con gonfalone del tipo bandiera Quattro mori con croce..e un Pheleset

    (IMG:http://www.shardana.org/NOLA_COLOR.jpg)

    non è un pò forzato accostare questo simbolo alla bandiera dei 4 mori??? alla fine in comune hanno solo il fatto di avere una croce che le divide in 4 parti... poi perchè si sarebbe dovuto accostare un simbolo shardana ad un simbolo massonico??? :P

    --------
    --------



    CITAZIONE (Marieddukano @ 9/8/2007, 18:42)
    su questo tema ricordo a fine aprile per l'ultima edizione di musei aperti a Cagliari ne ho approfittato per visitare la casa massonica a castello...a fine esibizione ho chiesto alla guida massone se poteva confermare che la bandiera sarda dei quattro mori e' un simbolo templare...visto che i templari sono saltati fuori piu volte nei suoi discorsi sulla storia e origine della massoneria...mi ha fatto la faccia strana e liquidato dicendo ".. in nessun libro di storia della Sardegna si fa riferimento a questo"....purtroppo non mi hanno dato la possibilita' di replicare ...non ha dato neppure il beneficio del dubbio ma la massoneria non era nata illuminista/ progressista aperta alle nuove ipotesi e idee?? bho bho
    saludos a tottus is forumistas!

    "Quei" massoni mi chiamano Fratello... e alcuni di loro conoscono il mio pensiero sui templari e l'"Antica Muratoria"... Ma la tua guida aveva ragione quando diceva che "sui libri sardi non vi è niente del genenre"... come non vi è mai stato niente (fin'ora) sui SHARDANA. parlare con loro è sempre difficile, a meno che non siano loro a sceglierti... a me è capitato più volte che mi ... scegliessero... forse proprio per via di quanto scrivo sui... templari e su BABAI HIRAM il DANITA a cui loro si ispirano. ;)
    Sono brave persone! :rolleyes:
    Credo... Comunque non sono d'accordo a demonizzarli, come fa qualcuno... :(
    SHAR :devil:
     
    .
73 replies since 8/8/2007, 10:09   13301 views
  Share  
.