LA BANDIERA DEI SARDI, SIMBOLO TEMPLARE?

La bandiera de mori bendati e l'albero sradicato sono simboli templari.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    ..... sulla stella ad 8 punte, va detto che ciascuna punta dovrebbe rappresentare una lettera, forse dell'alfabeto greco.

    sembra ormai certo che i templari si avvalessero di un cifrario segreto per mantenere segreti i loro affari. Essendo prima un ordine militare, poi un potentato bancario, avevano più che ragione nel volersi difendere così.

    le 8 beatitudini però potrebbero corrispondere anche ad 8 diversi gradi d'iniziazione. Nella setta degli Assassini, pare che i gradi fossero 7.

    però se diamo retta alla legenda che vuole che i temmplari abbiano ottenuto il baphometto dagli Assassini potremmo ipotizzare che abbiano in qualche modo adottato un analogo percorso iniziatico per diventare Maestri adattando questo percorso al Cristianesimo. Quindi forse oltre a quei 7 gradi d'iniziazione vene fosse un 8 o aggiunto dai templari o previsto dagli stessi assassini (questa è una mia ipotesi)

    credo che la stella a 8 punte possa benissimo essere interpretata come simbolo solare, in quanto è ne più ne meno che una ruota,

    inoltre tra le crosi vermiglie che ho postato è presente una croce celtica, che in origine era solo un cerchio...come quelli sardi degli Askos.

    che fosse cerchio (simbolo di Lug) o ruota (simbolo dello jupiter celtico) la croce celtica è da sempre considerata anch'essa un simbolo solare...non per nulla viene accostata dai nazisti alla swastika.
     
    .
73 replies since 8/8/2007, 10:09   13313 views
  Share  
.