Monti Prama STATUE GIGANTI: Shardana!

Le statue del XIII sec. a.C.- trovate nel sinis in Sardinia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shardanaleo
     
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    (...)"Erano loro gli Shardana, i Popoli del mare", sostiene Giovanni Ugas (...)"Ipotesi?Direi certezza, grazie a fonti archeologiche e all'analisi di testi e immagini nelle stele egizie. La novitą metodologica delle mie ricerche, condotte da archeologo e non da storico, č che sono andato alle fonti piuttosto che ricorrere a citazioni di lavori altrui, affrontando la questione con elementi di archeologia, tradizione letteraria, soprattutto con lo studio diretto delle fonti. Ebbene, i documenti egiziani citano gli Shardana (...)
    NOOOOOO!!!!! INCREEEDIIIIBIIIILLEEEEEE!!! Chi l'avrebbe mai detto? LE FONTI EGIZIE CITANO I SHARDANA????MNOOOO!!!! :o: :o: :o:
    Scusate se ho da sempre pensato male di questo eminente archeologo che tra l'altro scrive DI AVER SCOPERTO EL AWAHT (solo in Sardinia, ion israele lo metterebbero al muro). ... se davvero ha scoperto che GLI EGIZI CITANO I SHARDANA... merita ... merita... scusate, devo andare di lą... un piccolo... rigurgito ... :wacko: .... Dalle mie parti si dice "faccia da..."
    Purtroppo devo dire che, se la cosa non facesse ridere (per quanto afferma, nonper le sue ricerche che... ben vengano. Rispettiamo chiunque si cimenti in questo campo), farebbe piangere, pensando che al solito tantissimi alzeranno canti di lode a un Cattedratico CHE HA SCOPERTO CHE... :o: ...
    mah! :rolleyes:
    shar :devil:
     
    .
501 replies since 26/7/2007, 17:17   25466 views
  Share  
.