Monti Prama STATUE GIGANTI: Shardana!

Le statue del XIII sec. a.C.- trovate nel sinis in Sardinia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franco.perra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ithokor @ 27/10/2007, 16:36)
    CITAZIONE (shardanaleo @ 27/10/2007, 14:48)
    a PAULI ARBAREI ORMAI anche se dicessero che la terra è rotonda non gli crede più nessuno... ne hanno contato troppe e troppo fantasiose! :P ... vedi i giganti e vedi anche gli attracchi delle navi sulla Jara di Siddi... che si rivelarono essere anelli usati dai tedeschi nell'ultima guerra per le contraeree.. :o: No non ho notizia di questa novità... :rolleyes: chissà? hai letto l'artico dell'Unione di oggi in cui UGAS L'ARCHEOFAMATO annuncia al mondo che uscirà un suo libro dove annuncerà al mondo che "I SHARDANA SONO SARDI"? :o: :o: :o: ... Naturlamente Frau e Melis non sono mai esistiti! :P
    SHAR :devil:

    Quel famoso pezzo di carta, in questo caso, credo giochi un'importanza determinante... ;)
    Non conoscevo quelli di Pauli Arbarei... :D

    Ragazzi,non è mica solo una questione del pezzo di carta, oh!c'è anche la novità metodologica della ricerca! :o: :o:
    Vi rendete conto che è andato alle fonti piuttosto che citare lavori altrui...come potrebbe, dunque, citare Melis e Frau?! -_- :rolleyes:
    Suvvia, Sigg. Frau e Melis e tutti coloro, (soprattutto voi stranieri che non conoscete l'andazzo delle cose nostre), che sino ad oggi hanno studiato e pubblicato su Shardana e P.d.M. non prendetela a male, è solo che il Sig.Ugas ha affrontato la questione con un metodo di ricerca, oserei dire, rivoluzionario, :o: ossia,con elementi di archeologia,tradizione letteraria e soprattutto con lo studio diretto delle fonti; chiaramente una metodologia di ricerca innovativa!!! :o: :o: :o:
    Avanti sù, siate comprensivi, ditemi voi come potrebbe citare tutti quei lavori fatti con una metodologia ormai desueta, per non dire obsoleta, fatta solo di tradizione letteraria,studio delle fonti ed elementi di archeologia!? :unsure:
    Pensate, semmai, all'accoglienza che riceverà dal mondo accademico quando scopriranno quanto scarna sarà, sicuramente, la bibliografia!
    Per non dire di coloro che lo accuseranno di fomentare pericolosi ed esplosivi orgogli etnici nei sardi. :o:
    Sò che nel vostro animo alberga la comprensione per la bibblica frase: "gli ultimi saranno i primi" :rolleyes: ...Orsù, dunque, cari Melis, Frau ecc. preparatevi ad accoglierlo a braccia aperte nell'ormai lunga schiera di eretici! ;)

    Franco :rolleyes: ;)
    ps:
    ;) :P :P :P :D :D :D :D




    Dimenticavo:
    Per chi non avesse letto l'intervista di a Ugas di G.Ghirra,a pg.31 dell'inserto dell' Unione Sarda,'il Sabato', ecco uno stralcio iniziale:
    (...)"Erano loro gli Shardana, i Popoli del mare", sostiene Giovanni Ugas (...)"Ipotesi?Direi certezza, grazie a fonti archeologiche e all'analisi di testi e immagini nelle stele egizie. La novità metodologica delle mie ricerche, condotte da archeologo e non da storico, è che sono andato alle fonti piuttosto che ricorrere a citazioni di lavori altrui, affrontando la questione con elementi di archeologia, tradizione letteraria, soprattutto con lo studio diretto delle fonti. Ebbene, i documenti egiziani citano gli Shardana (...)


    Edited by franco.perra - 27/10/2007, 20:35
     
    .
501 replies since 26/7/2007, 17:17   25466 views
  Share  
.