Monti Prama STATUE GIGANTI: Shardana!

Le statue del XIII sec. a.C.- trovate nel sinis in Sardinia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shardanaleo
     
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ithokor @ 26/10/2007, 09:36)
    Confermato dall’Assessore Mongiu: a una ditta di Roma, che verrà in Sardegna con i suoi tecnici, il restauro delle Statue di Monti Prama!!
    Ma il Centro Restauri di Li Punti, autocelebratosi da poco sui giornali, non aveva al suo interno le competenze e i tecnici per procedere ai restauri?
    Durante la trasmissione passate anche le immagini dei Giganti dell’iRS!

    Notizia puramente storica: l’Assessore Mongiu (archeologa di professione) retrodata la stele di Nora all’undicesimo secolo a.C., ossia pre-fenicia; la precedente datazione all’ottavo secolo a.C. era datazione di comodo per non sconvolgere ‘certezze’ storiche accademiche ed accodarla alla presenza fenicia in Sardegna!!
    Godi Shar, godi!! :D :D

    Amico mio... se la tua acutezza di osservazione e di ascoltatore attento e critico l'avessero la metà dei Sardi... Frau e Melis sarebbero dichiarati SANTI SUBITO! :rolleyes: ... e con loro gli altri uomini di buona volontà che si stanno unendo alla lotta... non solo culturale. devo dire che l'iniziativa di irs vede per la prima volta uin movimento politico affiancare le lotte dei singoli... se l'avesse capito a suo tempo il Partito Sardo, avremmo guadagnato tanto di quel tempo... non voglio con questo mettermi a parlare di politica (sono fuori dai partiti), ma sono abituato a "dare a cesare quel che è di cesare"...
    PS La Mongiu riconosce anche la ZIGGURAT DI MONTE D'AKKODI come costruzione MESOPOTAMICA o comunque opera di chi in mesopotami aveva frequentato... :rolleyes:
    SHAR :vandal:
     
    .
501 replies since 26/7/2007, 17:17   25466 views
  Share  
.