Le piramidi in Bosnia!

Tutte le news

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gratia
     
    .

    User deleted


    foto
    Attached Image
    image007.jpg

     
    .
  2. Gratia
     
    .

    User deleted


    foto
    Attached Image
    image008.jpg

     
    .
  3. pietrusco
     
    .

    User deleted




    tratto da altro forum...

    http://odearean.splinder.com/
     
    .
  4. Gratia
     
    .

    User deleted




     
    .
  5. Gratia
     
    .

    User deleted


    Analisi del Politecnico di Torino confermano la natura artificiale della Piramide del Sole in Bosnia

    Traduzione a cura di http://ufoplanet.ufoforum.it




    Nuove analisi di laboratorio hanno confermato che la Piramide del Sole fu costruita con cemento artificiale.

    Recenti risultati emersi dalle analisi indipendenti di laboratorio eseguite in Italia presso il Politecnico di Torino ha confermato che i campioni di arenaria e blocchi di conglomerato raccolti la scorsa estate in Bosnia presso la Piramide del Sole furono prodotti artificialmente dall'uomo mescolando e lavorando diversi materiali.

    Nella nuova analisi effettuate dal Dipartimento di chimica del Politecnico di Torino, sia l'analisi chimica che diffrattometrica confemano che il materiale raccolto simile al cemento consiste di materiale inerte e poroso che pare simile all'antico calcestruzzo romano.

    Dall'analisi del laboratorio è inoltre emerso che i campioni di arenaria raccolti dalla copertura degli strati di cemento (l'involucro esterno) dalla Piramide del Sole in Bosnia, hanno la stessa composizione del calcestruzzo stesso. L'unica differenza consiste nel materiale inerte utilizzato per la fabbricazione, che risulta molto più piccolo (a grana fine).

    Il rapporto specifica che anche gli aggregati che tengono assieme il calcestruzzo (inclusa l'arenaria - l'involucro) sembrano essere frutto del riscaldamento ad alta temperatura di argilla (caolinite e muscovite) e materiali calcarei (dolomite calcite), elementi tipici dei processi dell'industria chimica, che trasforma i minerali in cemento per costruzione.

    Dopo le conferme del Kemal Kepetanovic Institute presso l'Università di Zenica e l'Istituto francese Geopolymer guidata dal Prof. Dr. Joseph Davidovits, un altro riconoscimento indipendente proveniente da un istituto riconosciuto ha confermato l'uso di materiali artificiali per la costruzione delle Piramidi Bosniache.

    Ecco il contenuto delle mail a conferma della notizia resa nota dal sito fonte:

    From: [email protected]
    To: [email protected]
    Subject: Result of the chemical analysis of concrete from the pyramid of the Sun
    Date: Mon, 14 Dec 2009 03:59:16 +0100

    Caro Dr. Osmanagich,

    Grazie per le ultime notizie che ci ha inviato.
    Desidero comunicarVi una notizia che troverete interessante. Durante la nostra visita a Visoko la nostra squadra ha raccolto alcuni campioni di calcestruzzo e pietra arenaria dalla Piramide del Sole.

    Li abbiamo portati presso il Dipartimento di Chimica presso il Politecnico di Torino per l'analisi. In questo reparto, ci è un laboratorio specializzato in analisi dei materiali da costruzione. Il risultato delle analisi chimiche e le analisi della diffrattrometria confermano che sia il cemento è composto da materiale inerte e poroso che parrebbe essere stato fatto in modo simile al cemento creato dagli antichi romani, come risulta dalla relazione.

    La pietra arenaria "che abbiamo raccolto dalla copertura dagli strati di cemento sulla Piramide del Sole ha la stessa composizione del calcestruzzo anche se fatto con materiale inerte più piccolo". Il rapporto prosegue dicendo che la parte vincolante del cemento (e la pietra arenaria) sembra essere stata fatta tramite il riscaldamento ad alta temperatura dell'argilla (calotte e muscovite) e materiali calcarei (dolomite e calcite) che li ha trasformati in un materiale simile al cemento.

    La relazione conferma le vostre ricerche e abbiamo pensato che siano di Vostro interesse.
    Complimenti per il Vostro lavoro.
    Con i migliori saluti.

    Giancarlo Barbadoro

    http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/art...RTICOLO_ID=8559
     
    .
  6. Gratia
     
    .

    User deleted


    SENSAZIONALE SCOPERTA ARCHEOLOGICA IN BOSNIA-ERZEGOVINA: UNA TIPOLOGIA DI TOMBA MAI VISTA PRIMA

    Runa Bianca – 26/07/2011 – Il 22 luglio è stata scoperta una tomba, di una tipologia mai vista prima, all’interno di uno dei tunnel Ravne nei pressi della Piramide del Sole del famoso gruppo di piramidi scoperte nel 2005 a Visoko (Bosnia-Erzegovina).

    La Fondazione Bosniaca (Archaeological Park: Bosnian Pyramid of the Sun), che cura gli scavi sulle piramidi a Visoko, si avvale da poco più di un anno della collaborazione di un gruppo italiano di ricerca (SB Research Group) capitanato dal Prof. De Bertolis dell'università di Trieste.

    La settimana scorsa la redazione di Runa Bianca è stata contattata dal Prof. De Bertolis per avvalersi della collaborazione dell'Arch. Vincenzo Di Gregorio e di alcune apparecchiature tra cui anche un georadar sofisticato costruito nelle officine di Pisa.

    Già in passato negli stessi luoghi altri avevano tentato di scandagliare con dei georadar il terreno, ma con poca fortuna. Grazie invece al georadar in dotazione e con l'esperienza di Di Gregorio si è riusciti ad individuare un'anomalia posta sotto il piano di calpestio di un tratto dei tunnel Ravne.

    Ad un primo esame la struttura rilevata potrebbe essere una sepoltura composta da due corpi posti a profondità differenti: il primo a 1,5 metri di profondità ed il secondo a 3 metri. Due camere sovrapposte interamente in pietra con una morfologia simile a due rombi, al loro interno il tracciato del georadar mostra delle aree bianche corrispondenti ad aria. Si può presumere la presenza di due salme sospese nel mezzo. Le dimensioni delle sepolture risultano essere quelle canoniche di 1 x 2 metri circa. La profondità dell'intero complesso però arriva a circa 4,3 metri.

    Gli scavi sono iniziati il 25 luglio e sono tutt’ora in corso. Se venisse accertato che la struttura sia realmente una sepoltura doppia sarebbe un unicum nella storia dell'archeologia. La struttura a "rombi" contrapposti evidenziata dal tracciato del georadar, e illustrata da uno schizzo prospettico 3D indicativo, non è stata sinora mai osservata in un complesso funerario. Poiché la metodologia di sepoltura è strettamente connessa alla cultura del popolo che l'ha creata, questa particolarissima tomba potrebbe gettare luce su un periodo storico poco conosciuto e addirittura su di un popolo probabilmente ancora sconosciuto.

    ArcheologiDa studi effettuati con tecniche non invasive dallo staff della redazione della rivista Runa Bianca è emerso altresì che la tomba è intatta, e quindi se arricchita da un corredo funerario, lo stesso è in loco esattamente come è stato messo dai suoi costruttori. Lo studio del corredo funerario servirà, forse per la prima volta, per ottenere importantissime informazioni sugli utilizzatori dei tunnel di Ravne, del loro periodo, della loro cultura e della loro religione, che si sospetta fosse legata al culto della madre terra e per questo avessero scelto dei tunnel per deporre i loro personaggi di maggior spicco.

    Ai primi di Settembre a Sarajevo verranno comunicati i risultati dei lavori effettuati quest'anno presso le piramidi bosniache, e la redazione di Runa Bianca con questa sua eccezionale scoperta, avrà un posto di rilievo in questo convegno.

    Per maggiori informazioni e aggiornamenti si può contattare la redazione di Runa Bianca all’indirizzo [email protected] oppure visitare il sito www.runabianca.it e www.antikitera.net che seguiranno da vicino lo sviluppo della scoperta.


    RUNA BIANCA, 26 luglio 2011
    http://www.ilmeridiano.net/index.php?optio...tura&Itemid=540
     
    .
  7. Gratia
     
    .

    User deleted


    Le Piramidi in Europa, a Visoko in Bosnia
    Le strutture scoperte a Visoko risultano essere realizzate con capacità architettoniche ed ingegneristiche molto avanzate, probabilmente provenienti da periodi storici differenti
    Vincent Gambino - 17/09/2012

    Leggi l'articolo qui
    http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/...snia-europa.php
     
    .
  8. Gratia
     
    .

    User deleted


    Video

     
    .
52 replies since 8/12/2006, 09:53   20594 views
  Share  
.