LANUSEI... cosa vi siete persi!

violento alterco fra un'ARCHEOBUONA e LEONARDO su statue MontiPrama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Doveva essere un incontro con i giovani delle Scuole Superiori di lanusei e dintorni... leonardo doveva esporre sulla Musica dei PdM... orario previsto 10.30 - 1.30 ... più che sufficiente.
    cambio: orario: 11.30 ecc... Leonardo deve aspettare gli interventi del MODERATORE, certo Giuliano M. della TV lo conoscete? :rolleyes: .. Intervento sui COCCI e le pietre Nuragiche dell'archeobuona... Intervento di un giovane sulle Launeddas... Lo conoscete perchè suona nel programma di Giuliano M. a Sardegna1.
    12.45 è l'ora di Leonardo... proiezione del fim sui shardana, accenno a Tonino e al GRS... invasione die PdM del 1200... mezz'ora scarsa...ma l. riesce aproiettare il breve filmato sul NURAGHE MUSICALE (ne parleremo più avanti).
    - DIBATTITO: nessuno Parla. leonardo propone di fare "qualche domanda cattiva" a Lui o all'Archeobuona... si alza una ragazza che aveva assistito alla conferenza di due anni fa e che ora stima la grande epopea shardana. Domanda all'archeobuona "perchè le statue giganti di montiprama sono state nascoste per trent'anni?"... ahia! Io non avevo voluto polemizzare, vista la presenza dell'archeobuona ... per cavalleria, trattandosi di una signora... :rolleyes:
    Rsposta: "NON è vero che sono state nascoste! ma sono in restauro a Li PUnti"! Che scoperta! :P ... ma la ragazza non demorde: "Non è vero, là ci sono solo da qualche anno! perchè sono state nascoste?" RISPOSTA: "Tu non sei di questa scuola?" "NO, sono universitaria"... "Ah!"
    Interviene il PRES...: "le statue sono state tenute per così dire nascoste, perchè sarebbe stata una notizia troppo eclatante e avrebbe provocato scompensi nello studio della storia nelle scuole, e questo sarebbe stato deleterio!" :wacko: :cry: :o: ...
    LEONARDO a questo punto chiede la parola. "ma lei si rende conto di quello che dice? Si rende conto della gravità delle sue parole nei confronti di questi ragazzi?" Il cattedratico si sovrapone al parlare di melis, che si lamenta col moderatore... il quale chiede silenzio e melis... attacca con quegli IFERVORAMENTI ;) che ogni tanto gli capitano ... accusa la sovrint..., di mascherare i fatti e precisa che a li punti le statue ci sono arrivate dopo lo scandalo provocato DALL'USCITA del libro i Principi di dan, che denunciava l'IMOSCAMENTO delle statue... dagli articoli del GIORNALE DI SARDEGNA che fece esplodere lo scandalo (stiamo parlando dell'inizio 2005)... dell'Intervento di Soru che bilanciò 1.600.000 €uri per il loro restauro e del successivo intervento di IRS (partito indipendentista) che filmò le statue nel laboratorio di LI PUnti pubblicandole sul web.... APPLAUSI dei convenuti... con l'eccezione di un gruppetto di allieve del pres... e della archeosignora.
    A questo punto partono le solite accuse a Leonardo melis di "Fantarcheologia di stampo sardista con pulsioni INDIPENDENTISTE"... una baraonda!
    la cosa poi ha avuto un seguito. Era presente una AUTORITA' che la mattina si era avvicinata a Leonardo vantandone le opere e dichiarando che lei possedeva i libri sui shardana!... purtroppo è andata via insieme all'archeobuona e in ristorante il suo atteggiamento era del tutto rovesciato... tant'è che vi è stata una ripresa della lite ... stavolta su MOSE.. che non è degenerata solo perchè alcuni amici si sono fraposti...
    poi il vino di lanusei e la pecora arrosto hanno pacificato del tutto gli animi... salvo che i tre (archeobuono, cattedratiko e autorità) NON hanno salutato leonardo alla loro partenza dal ristorante... il buon GIULIANO è stato più educato, e così il giovane musicista... mi pare si chiamasse TANGIANU o qualcosa del genere... molto simpatico e preparato...
    ah! non esserci stata la solita GUARDIA SHARDANA! :P ... che spasso! :D
    shar :dev.gif:

    Edited by shardanaleo - 31/3/2009, 20:45
     
    .
  2. SpikeZ
     
    .

    User deleted


    Complimenti Leo, e soprattutto complimenti alla ragazza universitaria. Mi fa sognare il giorno in cui questi vecchiacci archeomosci spariranno, dimenticati, e nuovi giovani più preparati prenderanno il loro posto.

    :beoni:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ENOCH

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    Vivo a Bologna

    Status
    Anonymous
    Ormai parlare dei Giganti stà diventando una spina nel fianco per molti........ bene!! :devil:

    Io ne parlo a chiunque mostri un minimo di interesse (e non solo...): all' inizio le radici classiche Greco/Romane fanno subito nascere scetticismo, ma poi con le immagini ,le spiegazioni ...... il tarlo si insinua! :bangin.gif: ;)

    Bravo Leo!!!

    Continuiamo così!!!! :dev.gif:

    Certo che con qualche guardia Shardana..... sarebbero stati dolori per qualcuno !
    :vandal:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    A proposito... dimenticavo di sottolineare che l'archeosignora è colei che due anni fa in conferenza in TERRAMANNA (FIRENZE) sostenne fortemente la famigerata tesi di LILLIAKA memoria: NAVICELLE DI BRONZO = LAMPADE A OLIO! :bangin.gif: :bangin.gif:
    SHAR :dev.gif:
     
    .
  5. pietrusco
     
    .

    User deleted


    L'importante è che abbia fatto una pessima figura e che leonardo melis abbia raccolto applausi,questo è MOLTO IMPORTANTE
     
    .
  6. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Dovevo esserci io con la videocamera.... sarebbe stata davvero TANTA ROBA!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

    Fa piacere vedere, comunque, che c'è una nuova generazione più attenta alle nuove idee (oddio, nuove... ormai hanno quasi 10 anni!!!! :rolleyes: )

    PS: Sarà x questa discussione a Firenza che all'ACSIT non c'è verso di farsi intendere? :huh:

     
    .
  7. .machiavelli.
     
    .

    User deleted


    A breve uscirà il mio libro nel quale ho dedicato un capitolo alle statue...e lo presenterò ai convegni organizzati dall'editore. :D ...inviterò i cattedratici...credo che ci divertiremo parecchio :D :D :D . Per il momento mi limito a mettere in croce la Del Vais durante le sue lezioni di archeologia fenicio-punica. Se volete posso inserire le sbobinature...così potete praticamente assistere in differita alle lezioni. :D fatemi sapere.
    Ha ammesso che il livello del mare durante l'età del bronzo medio occidentale (sappiamo bene che in oriente le datazioni per età del bronzo e del ferro sono anticipate di qualche secolo) era due metri inferiore a quella odierna...visto che le tombe fenicie di Tiro, Sarepta e Sidone le stanno scavando in riva al mare... :D :D :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ENOCH

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    Vivo a Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.machiavelli. @ 28/3/2009, 20:09)
    Ha ammesso che il livello del mare durante l'età del bronzo medio occidentale (sappiamo bene che in oriente le datazioni per età del bronzo e del ferro sono anticipate di qualche secolo) era due metri inferiore a quella odierna...visto che le tombe fenicie di Tiro, Sarepta e Sidone le stanno scavando in riva al mare... :D :D :D

    Chissà.... magari la scarnificazione dei cadaveri anche in Sardegna la facevano i granchi e le aragoste piuttosto che gli avvoltoi........ :o:

    :lol:
     
    .
  9. .machiavelli.
     
    .

    User deleted


    :D ...non ci avevo pensato. Ora capisco perché i fenici utilizzavano i riti di inumazione, incinerazione primaria e secondaria...ma mai scarnificazione. :D
    Ma gli avvoltoi?...c'erano già? :D :D :D
     
    .
  10. Judikess4
     
    .

    User deleted


    Mack, davvero ti prenderesti la briga di registrare e sbobinare tutto??????'
    Ben venga! :D

    Quanto agli avvoltoi e similari penso che ce ne fossero un'infinità e pure belli grassi. :lol: :dev.gif:

    JK :salute:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ENOCH

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    Vivo a Bologna

    Status
    Anonymous

    :lol:
    Scherzi a parte... se i feniciologi iniziano ad ammettere queste cose, vuol dire che cominciano ad essere alle strette!!!

    :bomba:


    :salute:

     
    .
  12. shardar
     
    .

    User deleted
































    E INCREDIBILE come questo preside è questa ARCHEOBUONA,hanno trattato LEO. MA che razza di gente sono? Invece di essere contenti di queste scoperte archeologiche e storiche. FORZA LEO!!!!! CHE STAI VINCENDO.!!!







     
    .
  13. .machiavelli.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Judikess4 @ 28/3/2009, 22:00)
    Mack, davvero ti prenderesti la briga di registrare e sbobinare tutto??????'
    Ben venga! :D

    Quanto agli avvoltoi e similari penso che ce ne fossero un'infinità e pure belli grassi. :lol: :dev.gif:

    JK :salute:

    Le prime 4 lezioni le ho già sbobinate...le faccio correggere alla prof. e poi le pubblico. :D :D :D
    Per chi vuole partecipare alle lezioni...Mercoledì 15-17 e Venerdì 13-16 all'aula rossa della cittadella dei musei. :sick:

    Intanto oggi, dalle 10.00 a Santa Vittoria di Serri presso l'agriturismo del sito nuragico, convegno con gli antropologi Prof. Giulio Angioni e Prof. Felice Tiragallo...curato da Zio Mack che presenterà e proietterà il filmato del GRS sui nuraghi e le coppelle. :D
     
    .
  14. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    ci faresti un grande favore caro Mack!!!
    l'ammissione del Pres...è sconcertante...
    :salute: :salute: :salute: :salute: :salute: :salute:

    Edited by shardanaleo - 31/3/2009, 20:46
     
    .
  15. stramaioni
     
    .

    User deleted


    Ma ci rendiamo conto di che scusa e' stato capace ?
    Io gli farei quasi causa se ci fosse un appiglio.
    Anzi facciamo che la risolverei alla barbaricina.....
    Dai leo insisti che la verita' e dalla nostra parte "quella shardana"
     
    .
23 replies since 28/3/2009, 11:02   733 views
  Share  
.