dizionario accadico cercasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raichinas
     
    .

    User deleted


    Si anche io sono sicuro che il nome UR.USE' era il nome originario del nuraghe e dell ' area sacra che secondo me doveva trovarsi in quel punto.Io stavo ipotizzando solo che il termine forum ,tempio o area sacra, si accostò al precedente toponimo in lingua sarda e ne indicò la funzione.Infatti il più grande nucleo abitativo nell' età del bronzo era più a nord ,nell ' altopiano basaltico ''gollei mannu'', dove è presente il villaggio nuragico ,''sa linnarta'' fra i più grandi della provincia, e magari chi fondò l' attuale centro abitativo lo fece unendo le genti di tutti i piccoli villaggi vicini abbandonati in epoca romana o medioevale.Insomma senza voler annoiare quando montearcosu mi ha illuminato sul significato della parola forum che io non conoscevo e ragionando su ciò che conosco ossia la storia del mio paese mi era sembrato di scorgere un' altra possibile prova sulla funzione originaria del nuraghe come tempio.Anche se poi ripensandoci bene non può essere una prova sulla funzione originaria perchè dalla costruzione erano passati almeno duemila anni. Comunque visto che ci sono Leo volevo chiederti se i nomi ''Aratza'' e ''Su Katreatzu'' di alcune zone del nostro paese avevano qualche significato in accadico vista la tua conoscenza di questa lingua.
     
    .
19 replies since 26/1/2011, 18:31   1910 views
  Share  
.