Quirra. documento ufficiale sul monitoraggio ambientale nella zona della base militare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dueruote79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iperboreo50 @ 12/2/2011, 09:48) 
    Capisco le tue rimostranze.
    Ma dire no a tutto ti toglie la possibilità di vedere le cose in modo costruttivo.

    ...probabilmente tu mi parlerai della natzione sarda, dell'occupazione continentale e altro.

    Io non dico no a tutto, dico no alla base di perdas!! E nulla mi impedisce di vedere benissimo le cose in modo costruttivo.
    Proprio x questo dico che se ne devono andare e bonificare e risarcire, questa è l'unica via costruttiva...

    Il tuo discorso costruttivo sulla base sarebbe validissimo, solo se simili attività non ammazzassero gli abitanti della zona che hanno anch'essi diritto alla vita.
    Non sono normali esercitazioni come in ogni base di ogni stato europeo, chi sostiene questo è molto disinformato. Qui ci sono sperimentazioni di armi, come uranio imp. e chimiche
    Abbiamo tutti in famiglia 2 o 3 morti di tumore, medie di certi tumori più alte di 30 e 40 volte, come si fa a sminuire il tutto parlando di attività normali? parlando di "non vedere le cose in modo costruttivo"?

    Io non sono un signor no e basta, nè odio le armi, anzi colleziono e costruisco navi da guerra e aeri da caccia... Bandiera XMas in camera! E conosco l'economia...
    Ma qui si tratta di un'altra cosa... Stanno utilizzando munizioni all'uranio a casa nostra, da decenni, armi chimiche da decenni, come se la zona fosse disabitata, abbiamo tutti il cancro
    Faccio un es. ke vada oltre i dati spaventosi di linfomi, leucemie e tumori al cervello: tumori alla tiroide: diffusione sproporzionata, pari solo a zona di Seveso. Anni 60-70 Sostanze chimiche utilizzate in Vietnam x far cadere le foglie agli alberi, sono state prodotte x gli usa anche da un'idustria di seveso che le ha testate naturalmente dove? A perdas! Risultato? Tutti noi con problemi alla tiroide...

    A livello economico, poi, questa base non porta nessuno sviluppo della zona, xkè è un'entità chiusa in se stessa, ci guadagnano solo lo stato ed i Crociani maledetti... Non c'è nessun collegamento col tessuto produttivo della zona, nessuna azienda, non si innesca nessun circolo produttivo... Solo dei posti di lavoro che potrebbero essere sostituiti con altre attività nella zona. Se la base sparisse di colpo, nessuna azienda verrrebbe coinvolta direttamente.
    C'è solo un utilizzo tipo cavia del territorio.

    Si è individuata questa zona x fare esperimenti, questo è il punto, infischiandosene dei cittadini come se fossero delle bestie la cui vita non vale niente... E il capo della base lo dice pure ke i sardi sono bestie... Più di così...
    Scusate se sono infogato, scusa iper :salute:


    PS si parla solo degli agnellini, ma, lo stesso problema c'è anche per l'uomo solo che lo si tiene più nascosto...
    Attached Image
    agnellino_jpg_415368877.jpg

     
    .
49 replies since 7/1/2011, 18:23   3269 views
  Share  
.