Quirra. documento ufficiale sul monitoraggio ambientale nella zona della base militare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ARRUIASA DE GHENTIANA
     
    .

    User deleted


    caro Iper, qualcuno potrebbe dirti :

    "facile fare il finocchio col culo degli altri"

    ma siccome io sono una persona pacata......mi dissocio ;) ;) :salute:

    image

    L'aeroporto di Decimomannu e' situato in una posizione strategica. In pochi minuti di volo, infatti, sono raggiungibili diverse aree adibite a poligoni aria-aria, aria-terra e bassa navigazione. Nella carta qui sotto e' possibile rendersi conto della collocazione geografica della base, rispetto alle aree di addestramento.

    Aree d'addestramento:
    D33 - E' un'area dove generalmente si effettua l'addestramento alla navigazione, anche a bassa quota.

    D40 - E' l'area dove vengono svolte le attività ACMI, per cui e' qui che avviene la principale attività addestrativa aria-aria dei velivoli rischierati a Decimomannu.

    R39 ex P39 - E' un'area proibita, nessun velivolo puo' entrare, a meno che sia autorizzato. In quest'area si svolge la principale attività del Poligono Interforze di Salto di Quirra/Perdasdefogu (PISQ), dove sono impiegati per addestramento e collaudo missili, bombe a guida laser e radiobersagli. Molti dei nuovi sistemi d'arma sono collaudati in quest'area. Sistemi di telemetria e radar sono l'appoggio ideale per i velivoli rischierati a Decimomannu per sessioni di collaudo e addestramento.

    R39 ex R16 - Prolungamento della P39, questo spazio aereo e di mare e' dedicato essenzialmente alle attività della base di Perdasdefogu tra cui: radiobersagli, missili e collaudo armamento di lancio.

    R46 - Quest'area interessa il poligono di Capo Teulada, un'importante centro di addestramento che sorge in una delle zone piu' belle della Sardegna meridionale. La morfologia del territorio rende l'area adatta ad operazioni di tipo aeronavale, rischieramento di truppe terrestri, operazioni di sbarco e anfibie. Non a caso, molte esercitazioni internazionali si tengono qui.

    R54 - E' una vasta area dove i velivoli rischierati a Decimomannu, iniziano le attività addestrative presso l'ACMI oppure presso il poligono di Capo Frasca, ma offre anche sicure vie di navigazione da e per i poligoni.

    R59 - In quest'area sorge il poligono di Capo Frasca. Operazioni principali sono il bombardamento al suolo e l'uso di cannoni o mitragliatrici di bordo. Il poligono offre una serie di bersagli adatti allo scopo. Apposite torri di controllo gestiscono il traffico aereo impegnato nelle sessioni di addestramento.
    .:: I poligoni di Deci ::.
    image

    www.awtideci.com/awtideci_ranges.asp
     
    .
49 replies since 7/1/2011, 18:23   3269 views
  Share  
.