Arciere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. geex
     
    .

    User deleted


    ciao deda
    CITAZIONE (dedalonur9 @ 6/3/2011, 09:02) 
    perchè barrosi?

    Barrosi perchè i sardi nella loro serietà, umiltà, e apparente spirito di calma e pazienza riconosciuta in tutto il mondo, sono in realtà un popolo di barrosi.
    barrosi perchè in un' isola, dove tutto ciò che ha valore deve per forza venire da fuori, trovi un popolo di "tribù" che a un certo punto ha costruito almeno 8000 costruzioni colossali come i nuraghi,
    barrosi perchè questo non lo trovi dappertutto, forse in egitto ma poi fine,
    barrosi perchè è un popolo che non si è accontentato di sola agricoltura e pastorizia, ma ha eccelso nel commercio dei metalli, nella navigazione e nelle dotrine religiose, in una esplosione di civiltà che ha interagito insieme ad altre importanti civiltà nella costruzione dei popoli del mediterraneo.
    Un popolo che anche se si è dimenticato fù una delle più fiorenti civiltà del neolitico e del bronzo, oltre che nel più breve periodo dei giudicati.
    un popolo che nasconde ancora nel 35 % il triste germe della balentia dove da piccoli ci si picchiava per uno sguardo non abbassato.
    un popolo che quasi da solo riuscì ad arginare l'invasione degli arabi che già avevano sfondato in francia, sicilia e yugoslavia.
    un popolo dove la mafia fatica ad attecchire perchè ogni famiglia è già un clan e (purtroppo) non tarda a risolvere le questioni di testa propria.
    barrosi perchè nessun popolo ha fornito così tanti bronzetti che dimostrano una grande attenzione alle discipline militari e alle attività di marineria oltre che di vita religiosa e quotidiana.
    :salute:

     
    .
14 replies since 12/11/2010, 08:39   785 views
  Share  
.