Oggi le rivelazioni della Nasa: ci diranno che non siamo soli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SaCraba
     
    .

    User deleted


    Oggi le rivelazioni della Nasa: ci diranno che non siamo soli?

    di Giorgia Cavera

    15 novembre 2010 - L’appuntamento che tutte le grandi testate hanno elegantemente ignorato è fissato per oggi pomeriggio alle ore 18,30 italiane. L’agenzia Spaziale Americana ha indetto infatti una conferenza stampa in cui dovrebbero rivelare la presenza di un “oggetto eccezionale” rinvenuto dal telescopio a raggi X Chandra. La presenza dei media è consentita e si potranno fare domande anche telefonicamente.

    Ma di cosa potrebbe effettivamente trattarsi? E perchè quest’alone di mistero sulla vicenda? Un asteroide che sta per abbattersi sulla terra sarebbe decisamente un film già visto. Un nuovo pianeta che ancora non è stato scoperto? Improbabile.

    E se fosse invece la notizia che tutti aspettano da anni e anni? E cioè la presenza di altre forme di vita nello spazio? Il mondo del resto, si sa, si divide in coloro che credono all’esistenza degli ufo e quelli che non ci credono.

    Il dilemma lo ha vissuto bene l’equipaggio dell’Apollo 11 composto da Neil Armstrong, Edward Aldrin Jr. e Michael Collins che nel 1969 tornati a terra dopo la missione sulla luna dichiararono di avere visto, anche con l’ausilio del cannocchiale che avevano a bordo, un grande oggetto a forma di anello che si muoveva ad ellissi a distanza da loro. Dissero inoltre di aver sentito durante le trasmissioni radio strani rumori e strani linguaggi, ma tutto fu secretato dalla Nasa per problemi di credibilità, vincolando anche l’equipaggio al segreto.

    L’equipaggio chiese alla base dove si trovasse rispetto a loro l’S-IVB, il terzo modulo del razzo che li aveva spinti verso la Luna, ma ben presto si resero conto che ciò che vedevano non poteva essere il razzo in questione.

    Nessuno riuscì mai a scoprire che fosse realmente quell’oggetto che avevano avvistato Armstrong e compagni e lui stesso affermò sempre via radio “Oh Dio, non ci credereste. Siamo qui, stiamo tutti bene, ma abbiamo dei visitors. Vi dico che ci sono altre navi spaziali qui e sono tutte allineate al bordo del cratere.”

    Dunque non ci resta che aspettare le 18,30 e capire se la Nasa riesca a “far luce” su queste misteriose vicende. Chi è interessato potrà seguire l’evento in diretta streaming sul sito della NASA al link www.nasa.gov/ntv

    http://oltrelostretto.blogsicilia.it/oggi-...amo-soli/16374/
     
    .
  2. SaCraba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    NASA annuncia conferenza stampa 15/11/10 per scoperta oggetto eccezionale

    WASHINGTON - Momenti di grande fermento e tensione alla Nasa! L'agenzia spaziale americana terrà una conferenza stampa alle ore 12:30 locali (18.30 in Italia) del prossimo lunedì, 15 novembre, per discutere della scoperta di un oggetto eccezionale scovato dal telescopio a raggi X Chandra, e individuato nel cosmo a noi più vicino (si presume comunque uno spazio cosmico di svariati milioni di anni luce). Nulla di più è anticipato nel loro sito in relazione alla natura dell'oggetto e di quale sia l'eccezionalità della scoperta.

    La conferenza stampa avrà luogo presso lo studio televisivo della NASA, a Washington, e sarà trasmessa in diretta su NASA TV.

    Tutti i rappresentanti dei media potranno partecipare all'incontro anche in call-conference. Gli scienziati coinvolti nella ricerca saranno disponibili per rispondere alle domande. Ecco i loro nomi:

    - Jon Morse, direttore della divisione di astrofisica della Nasa di Washington;
    - Kimberly Weaver, astrofisico della Goddard Space Flight Center della Nasa di Greenbelt, nel Maryland;
    - Alex Filippenko, astrofisico dell'Università della California, Berkeley.

    Cosa mai avranno scoperto? Proviamo a fare qualche previsione ragionando sui modi e i tempi dell'annuncio.

    In primo luogo gli amanti ed appassionati delle profezie che trattano di asteroidi, alieni, ufo o le tante annunciate "fine del mondo" potrebbero restare molto delusi. La NASA, infatti, potrebbe "semplicemente" annunciare un'importante scoperta scientifica o un nuovo oggetto cosmico, qualcosa che a noi comuni civili interessa poco. Tra l'altro è bene osservare che la conferenza è su Nasa Tv. Qualora ci fosse in ballo qualcosa che richiami l'attenzione su scala mondiale, la preannunciata conferenza andrebbe in onda quantomeno su una tv nazionale americana, coinvolgendo non solo tecnici e scienziati ma anche figure governative.

    Lo scopriremo il 15 novembre, ma si accettano scommesse sull'entità della scoperta.

    Ecco comunque il link per la NASA TV in streaming video e ulteriori informazioni: www.nasa.gov/ntv.

    Per altre info sul telescopio Chandra: www.nasa.gov/chandra.

    www.newnotizie.it/2010/11/12/nasa-a...ta-eccezionale/

    Dopo avervi annunciato che non avremo la pensione e in attesa di postarvi l'annuncio delle dimissioni del Premier che provocheranno erezioni anticipate a tutti gli italiani ci mancava l'annuncio della Nasa sull'esistenza degli Ufo :D.. pagu toguuu
     
    .
  3. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    Crab...si dice elezioni...non erezioni....anche se credo che ad alcuni, verranno anche quelle! :lol: :lol:

    P.s.
    non voglio minimamente pensare che il tuo fosse un gioco di parle volontario, fatto poi, in un forum timorato come questo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ENOCH

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    Vivo a Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ci mancava l'annuncio della Nasa sull'esistenza degli Ufo

    Quantomeno l' O.N.U. si stà già attrezzando con l' apposito ministero.......ed è stato incaricato di gestire un primo contatto con gli alieni!
    Che sapessero già qualcosa ??

    imageimageimageimageimage

    CITAZIONE
    Crab...si dice elezioni...non erezioni....anche se credo che ad alcuni, verranno anche quelle!

    image image image



    CITAZIONE
    non voglio minimamente pensare che il tuo fosse un gioco di parle volontario, fatto poi, in un forum timorato come questo

    Timorato??? Ma se a volte ci considerano degli eretici!!!!

    image image image

    Edited by Elsa Gammata - 15/11/2010, 19:08
     
    .
  5. SaCraba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dedalonur9 @ 15/11/2010, 18:57) 
    Crab...si dice elezioni...non erezioni....anche se credo che ad alcuni, verranno anche quelle! :lol: :lol:

    P.s.
    non voglio minimamente pensare che il tuo fosse un gioco di parle volontario, fatto poi, in un forum timorato come questo

    no no...non mi sono sbagliata..le dimissioni provocheranno proprio quelle.. :D
     
    .
  6. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :salute: spudorati..
     
    .
  7. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Comunque.... hanno scoperto un buco nero, il più giovane di questa galassia..... niente ufo!!!!

    http://www.agi.it/rubriche/ultime-notizie-...nero_ha_30_anni




     
    .
  8. c8sgtxlt
     
    .

    User deleted


    ciao,come sempre i giornalisti dicono un mare di cazzate!!!!era palese che gli ufo o baggianate simili non c entravano nulla,bastava guardare quale progetto di ricerca doveva rendere noto la notizia!il progetto è quello del telescopio CHANDRA che è sensibile ai raggi X quindi era palese che si trattava di qualcosa che emetteva in quella radiazione,super novee,buchi neri ecc.... :bangin.gif: :bangin.gif: :devil: :devil:
     
    .
7 replies since 15/11/2010, 18:37   100 views
  Share  
.