Una intuizione sui nuraghi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roy_Batty
     
    .

    User deleted


    Osservando un video su YOUTUBE, canale dove possono essere inserite infinite notizie per la ricerca e lo sviluppo, mi sono imbattuto sul video porposto dall'utente shardanaleo "SHARDANA i Calcolatori del Tempo". Dopo la sintesi dei vari calendari presenti al mondo, tutti uguali anche se con diverse rappresentazioni, al minuto 1:46 si presenta avanti a me un'immagine "diversa" LA PIETRA DI NURDOLE, ho subito pensato ad una cartina geografica preistorica incisa su pietra. Una rappresentazione del territorio con valli e monti. e delle linee strane.
    il filmato continua poi con i nuraghi e la visione di diversi raggi solari che penetravano le fessure presenti su di essi. Mi sono chiesto vuoi vedere che quelle linee strane presenti sulla pietra di Nurdole non sono altro che la proiezione della luce solare fatta entrare prima all'interno dei nuraghi attraverso le fessure e fatta poi uscire all'esterno dalla cima bucata di ogni nurago può creare una rete di comunicazione o comunque una sorte di direzionamento per la costruzione di altre strutture simili?
    Se dal centro del nurago un raggio venisse proiettato verso la testa del e se sopra in sospeso vi fosse una piramide rovesciata con otto lati a specchio, la luce dove andrebbe a finire?
    Mi metterò alla ricerca su google map dei vari nuraghi presenti a distanze un po' più ravvicinate tra di loro per vederne il raggio di distanza e capire più di cose. A presto.
     
    .
14 replies since 5/10/2010, 13:33   494 views
  Share  
.