cosa sono i modellini di Nuraghe?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Dimentichi una cosa DI PRIMARIA IMPORTANZA:
    Quella gente sostiene che i SHARDANA non sono SARDI...
    Ti pare che io possa essere affiancato a individui del genere... ora sono io a OFFENDERMI DAVVERO. :blink:
    Per favore, come dire che, siccome ANCHE tu sei di cittadinanza italica, dovresti essere paragonato a ... Vallanzasca! :woot:
    Dedalo... i limiti per favore.
    Contestiamo le toerie, am evitiamo questi accostamenti OFFENSIVI (per me). :wacko:
     
    .
  2. ARRUIASA DE GHENTIANA
     
    .

    User deleted


    @DED e LEO

    posso dirvi in tutta sincerità che non capisco la vostra discussione.......di cosa si dibatte?

    dedalo, tu dici

    CITAZIONE (dedalonur9 @ 7/1/2011, 14:35) 
    ma tu mettiti nei miei panni posso fare a meno di constatare che l'esito finale, conclusioni, persino corollari (e tu nel tuo post me ne dai conferma) di alcune teorie diversissime in sentimenti e presupposti, alla fine collimano? devo auto-nascondermi l'evidenza?

    collimano con chi.........perdonami ma nn ho capito a chi vi riferite!! potete essere + espliciti o se preferisci fammelo sapere per MP
    così ci capisco qlcs anch'io ....... :blink:

    che io sappia l'A.U. (nuovo acronimo di archeologia ufficiale :lol: ) non parla ne di cesure ne di shardana (tranne qlc raro caso)......e Lilliu porta il Nuragico sino al 238a.C. (nuragico finale.....aggiungerei finalissimo), non so se mi spiego!!

    questo è fare la cordula alla mosca ;)
    NURAGICO E' CHI IL NURAGHE FA

    ADG
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    tranquillo ADG.. Dedalo si riferisce ad antichi CONTESTATORI del nome e dle popolo SARDANA in un forum da cui sono uscito due anni fa, prprio per questa assurda CENSURA. Ovvio che la censura era solo nei confronti di CHI NE PARLAVA... BENE. GLi altri possono parlarne... MALE e non sono censurati... Dedalo (e anche Lessa) sono ancora in qule forum... c'è anche qualche nostra ex forumista... :rolleyes:
    il loro CREDO è
    I SHARDANA NON SONO MAI ESISTITI e sono ESISTI erano un MODO ID ESSERE e se invece era un POPOLO NON erano comunque SARDI

    Edited by shardanaleo - 26/8/2011, 10:51
     
    .
  4. ARRUIASA DE GHENTIANA
     
    .

    User deleted


    si Leo, grazie......ora è tutto chiaro, anche Ded ha chiarito chi e dove in MP.....penzau eitta fudi, bah! :rolleyes: !

    ...stanotte potrò dormire sonni tranquilli image :lol:

    :salute: :salute:
     
    .
  5. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    #entry300610820

    Ho qualche foto in più del pozzo Is Pirois a Villaputzu, con questa forma strana che unisce pozzo sacro e nuraghe (anche se per me è la forma del pozzi che vuole assomigliare ad un nuraghe, non l'unione dei due)

    E ricordiamoci che l'ingresso punta a nord ovest.... Cosa c'è a nord ovest di interessante, dal punto di vista archeoastronomico?

    jpg

    Tetto del pozzo sacro, con il foro di entrata superiore...
    jpg

    Muretto di recinzione, possibile recinto sacro?
    jpg

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    <<cosa c'è a nord ovest di interessante, dal punto di vista archeoastronomico?>>

    Fammi pensare.. IL DRAKO.. mi apre... PERSEO, figlio di DANAE.. mi pare... CASSIOPEA e ANDROMEDA... legate a Perseo filgio di DANAE
     
    .
  7. pietrusco
     
    .

    User deleted




    tramonto solstizio d'estate misha, 302° di azimuth
     
    .
171 replies since 20/8/2010, 08:16   8844 views
  Share  
.