SHARDANA I POPOLI DEL MARE

Reply
Nuovo video di ReBravo, Input per una discussione...
view post Posted on 7/11/2009, 11:56Quote

nin.gish.zidda

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 12:22, 22 minuti fa

Guardate un pò l'ultimo video di ReBravo sul Tubo... (è un utente anche di questo forum...)
http://www.youtube.com/watch?v=GLHZF8PlVYk

per me ci sono degli spunti interessanti di discussione... che dite?

:salute: :salute:

Dove vuoi correre ancora, o Gilgamesh? la vita che cerchi non la troverai mai!
Quando gli dèi crearono il genere umano, gli diedero in sorte il morire, riservando a se stessi la vita.
Tu, o Gilgamesh, riempiti il ventre, deliziati giorno e notte, approntati ogni giorno una festa con giochi e canti che durino giorno e notte!
Indossa vesti pulite, lavati il capo, bagnati in acqua, guarda il bimbo che ti prende per mano, rendi con un abbraccio felice tua moglie: Questo è tutto il piacere dell'uomo!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 7/11/2009, 12:25Quote

comandante shardana

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 12:20, 24 minuti fa

Ciao... ti ringrazio tantissimo perchè pur essendo "iscritta" al portale di ReBravo non avevo fatto caso al video che ci hai "giustamente" consigliato..... questo tipi di "simboli" e di trascrizioni sono sempre più presenti e fanno parte della nostra cultura .... pensa la simbolo che hanno tutte le Farmacie sulla porta d'ingresso...................saluti ;) ;) :vandal:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 12:58Quote

ENOCH

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 01:50

....interessante!!!

P_MSG P_EMAIL Top
.machiavelli.
view post Posted on 7/11/2009, 13:24Quote

Utente cancellato

Molto ben fatto ed intrigante. Ho già scritto all'autore che pochi giorni fa parlavamo con Leonardo proprio di Tanìt e del ruolo delle divinità nella storia dei popoli. Ed ecco che magicamente...vedo realizzato ciò che avevo in mente! Incredibile. Ringrazio Re Bravo per questo contributo che ci ha regalato e auspico che altri in possesso di materiale altrettanto interessante abbiano l'illuminazione dal Dio della generosità e mettano a disposizione di noi poveri mortali appassionati qualche tassello della nostra antica storia.
Approfitto dell'occasione per ringraziare pubblicamente Manitowok per l'immenso regalo che ho ricevuto.
Grazie amico...mi hai lasciato senza parole.

ELCERDEA
view post Posted on 7/11/2009, 19:25Quote

Utente cancellato

Veramente mozza fiato... chi è questo genio, fatti vedere coppà che ti voglio baciare i piedi!!!

Edited by ELCERDEA - 8/11/2009, 10:13

view post Posted on 8/11/2009, 14:23Quote

ENOCH

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 08:07

il video è bello,nella sua interezza e nel messaggio che lancia,bravo re bravo! :woot:
io però mi sarei aspettato il video come la naturale prosecuzione del primo, dove il tema era leggermente differente, aspettiamo da re bravo la prosecuzione di quello dove dice: non guardate la seconda parte!

http://www.youtube.com/watch?v=8vpdL-GCsAY

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 20:52Quote

comandante shardana

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 21:19

Bravisimo complimenti proppio un bel video...
A breve anche io avro una sorpresa da farvi...

un antica profezia egiziana dice:
"Molto tempo prima dei faraoni, un Dio arrivò dalle stelle con altri della sua stessa razza... essi portarono agli uomini il sapere e la forza... poi tornarono nella loro casa tra le stelle, solo uno rimase sulla terra e insegnò al popolo del Nilo i segreti della sua gente... quando morì fu sepolto in un luogo segreto... La tomba del visitatore..."

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/11/2009, 19:45Quote

spadiere shardana

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 17:12

:salute:
Grazie a tutti soprattutto a vivamishapt che ha postato il video qui, così almeno se ne puo discutere nel posto giusto e con le persone giuste.
Intanto rispondo subito a Pietrusco. Questo video doveva trovarsi dentro quella seconda parte che dicevi ...ma poi ho pensato che staccandola poteva servirmi per "tastare il terreno". Nel prossimo video infatti, a parte le parole scientifiche di Sergio Frau, ci saranno alcune cosucce MIE, quindi non scientifiche! in poche parole volevo vedere le vostre reazioni con questo prima di farvi vedere il resto(anche la rima :D) Sono sicuro che la maggior parte di voi aveva già notato queste cose( come dice machiavelli appunto, e ci mancherebbe, non avevo dubbi) e chi sa quante volte ne avrete parlato fra di voi, quindi non è che ho scoperto l’america di questo sono consapevole, però, diciamo così: vedersi queste cose in uno schermo non è come immaginarsele o parlarne, allora al mio lavoro gli si può riconoscere almeno questo: è servito a Toccare con Mano quelle idee e quei dubbi che, almeno una volta, sono saltate in mente a tutti. E Pietrisco, questo video centra eccome con quella prima parte...centra eccome con atlantide. Vorrei sentire anche la parola degli esperti, ma non solo, purché se ne discuta, perché sono cose importanti queste. Qualcuno, attentissimo(e gentilissimo) ha gia trovato alcuni dei miei “immancabili” errori(li faccio a posta per vedere se state attenti :D) ed è quello lo spirito che vorrei ci fosse anche qui! Poi Se Atlantide non è sardegna ora non me ne frega. Ma scava e riscava ne esce sempre qualcosa che per noi dovrebbe essere un regalo...invece ci stiamo italianizzando.
Ragazzi io ho la patente CK ...mi servono turisti :D...li facciamo venire ad atlantide o no? ahahh :D scherzo

view post Posted on 11/11/2009, 20:39Quote

ENOCH

una domanda imbarazzante per re bravo ;)

la sardegna può essere stata realmente atlantide? oppure, come avanzato da qualcuno, un luogo dove sono sbarcati i suoi sopravvissuti e in qualche modo abbiano tentato di eguagliarne lo splendore?

ciao da pet

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/11/2009, 21:30Quote

spadiere shardana

CITAZIONE (pietrusco @ 11/11/2009, 20:39)
una domanda imbarazzante per re bravo ;)

la sardegna può essere stata realmente atlantide? oppure, come avanzato da qualcuno, un luogo dove sono sbarcati i suoi sopravvissuti e in qualche modo abbiano tentato di eguagliarne lo splendore?

ciao da pet

Mica tanto imbarazzante anzi ^_^
Inanzi tutto bisogna capire quando fu pronunciato per la prima volta ATLANTE( e lo sapiamo)quindi non dobbiamo andare a cercarlo tanto lontano anche perché è ormai è abbastanza chiaro il fatto che il sacerdote di Sais parla di 9000 lune fa, non di anni come poi ha tradotto erroneamente Solone. Poi bisogna capire chi fu per i greci questo disgraziato :) (e sapiamo anche questo, o quasi) una volta capite queste cose, il resto viene da se, quindi, se parliamo di "Atlantidei" bisogna andare a cercarseli in un periodo subito precedente a "SOLONE" (9000mila lune prima di lui)
Quindi no, gli Atlantidei non sbarcarono in Sardegna...ci sono nati. "L'isola di Atlante" è solo(secondo me) l'ennesimo soprannome che ha avuto quest'isola :)

view post Posted on 12/11/2009, 00:44Quote

ENOCH

sei stato chiarissimo, il tuo pensiero è condiviso da molti,anche in questo forum, ma lascia una possibiltà anche per la seconda ipotesi, che non è da sottovalutare, c'è chi dice che in sardegna vi furono popoli antichissimi giunti da ovest, civiltà megalitica? francesco verona, antica civiltà atlantica e ruolo degli shardana-tyrreni

ciao, aspettiamo tutti il tuo nuovo video conclusione del primo

pet

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2009, 18:23Quote

spadiere shardana

certo... io non scarto nessuna ipotesi, anzi proprio il contrario. Pensa che tengo in considerazione pure Sitchin(non si sa mai) però pure questo Zecharia non è attendibile(per me), ora non ho il suo libro sottomano altrimenti ti avrei fatto notare come "raggira" il lettore con uno studiato giro di parole. Anzi se ti interessa poi ne riparliamo di questo, ok?
Peccato che nessuno intervenga in questa discussione, forse ce poco da dire<_< ....
ciao :)

11 replies since 7/11/2009, 11:56

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: