ho una domanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    pere mettere d'accordo ambedue.... :rolleyes: è vero L'ACQUA veniva incanalata verso le domus in alcuni casi... ma non per riempirle, ma per usare l'acqua per i RITI ... vedi le canalette... in alcuni casi questi INCANALAMENTI... :o: :o: ...STOP! :rolleyes:
     
    .
  2. pietrusco
     
    .

    User deleted


    :salute: :salute: :salute:
     
    .
  3. ginzo96
     
    .

    User deleted


    Sono venuto a conoscenza che i morti venivano fatti essicare e poi messi nell letto e ricoperti d' acqua... =P
     
    .
  4. ginzo96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardar @ 6/10/2009, 16:44)
    Certo non si po dire che non sia un' usanza macabra!!!

    Poteva essere una tecnica di mumificazzione molto primitiva
     
    .
  5. ginzo96
     
    .

    User deleted


    secondo alcuni toglievano le parti interiori .... facevano la scarnificazzione
     
    .
  6. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Essiccare un corpo per poi farlo macerare nell'acqua? A me suona un po' strano... Se vuoi scarnificare un corpo o lo lasci mangiare agli animali o lo metti a bollire per diverse ore come quando si fa la coppa con il maiale... Ma non mi sembra sia la risposta giusta! Far essiccare il corpo si, per poi riporlo alla vista dei parenti e dei devoti dell'eroe deceduto... Ma l'acqua deve avere un valore rituale legato alla rinascita, penso... Poi, non avendo avuto mai occasione per vedere di persona queste canalette, di più non so dire!
     
    .
  7. ginzo96
     
    .

    User deleted


    ... permettimi di disentire... l' acqua per lo loro religione era simbolo di rinascita... senza di essa non esisteva la vita... il grano che era il simbolo di rinascita se non veniva messo nella terra e "innafiato" loro non potevano mangiare, a quel tempo i sardegnia era no agricoltori e allevatori e avevano il culto della vita morte e rigenerazione... :vandal: :D
     
    .
  8. ginzo96
     
    .

    User deleted


    cioe veniva fetta naturalmente???
     
    .
67 replies since 10/9/2009, 18:17   1224 views
  Share  
.