LA MAPPA DI PIRI REYS

Una carta geografica che non doveva esistere (a quei tempi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Muddy Waters @ 13/6/2008, 22:37)
    azz... ma ancora tiene banco questa storia della mappa out of place?
    azz...
    :bomba:

    Beh! Non proprio... è dal dicembre 2007 che questo TOPIC tace... comunque gratias a tue per averlo RISVELGIATO.... :D
    SE NON C'ERI TU... :rolleyes:
    SHAR :devil:
     
    .
  2. pietrusco
     
    .

    User deleted


    Leggendo il libro di Charles Berliz sul triangolo delle bermude,si parla anche della mappa,criticata da molti,ma non dalla marina americana,e si parla di "uffialità inattesa", infatti dopo un accurato esame le fonti militari l'hanno giudicata "autentica", e senza dubbio "FUORI TEMPO", Strano,visto che i militari americani sono famosi per nascondere e tacere sulle verità scomode
     
    .
  3. SpikeZ
     
    .

    User deleted


    Lungi da me incoraggiare gentaglia del CICAP ma sinceramente, nella mappa di Piri Reys, più che l'Antartide sembra proprio una rappresentazione dell'America meridionale distorta per via della curvatura della pelle sulla quale è stata disegnata. Ci sono tante altre mappe degne di considerazione, ma quella di Piri Reys penso non rientri tra queste.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    La marina da guerra americana e l'aeronautica militare hanno certificato diversamente... e come dice pietrusco... conoscendoli... :rolleyes:
     
    .
  5. SpikeZ
     
    .

    User deleted


    Ma gli americani hanno solo certificato che la mappa è autentica... o sbaglio? Io non metto in dubbio questo, sia chiaro. Dico solo che non rappresenta l'Antartide, tutto qua; e che ci sono mappe ben più interessanti da prendere in cosiderazione ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SpikeZ @ 2/3/2009, 16:36)
    Ma gli americani hanno solo certificato che la mappa è autentica... o sbaglio? Io non metto in dubbio questo, sia chiaro. Dico solo che non rappresenta l'Antartide, tutto qua; e che ci sono mappe ben più interessanti da prendere in cosiderazione ;)

    Da: "Shardana i Custodi del Tempo"
    <<documento

    <<da: OTTAVA SQUADRIGLIA DI RICOGNIZIONE TECNICA
    (comando strategico aereo)
    AERONAUTICA DEGLI STATI UNITI
    Base aerea di Westover
    Massachusetts

    06/luglio/1960

    A: Prof. Charles H. Hapgood – Keene College- Keene, New Hampshire

    Oggetto: Il mappamondo dell’ammiraglio Piri Reis.

    “La sua richiesta di valutazione di alcune singolari caratteristiche del mappamondo di Piri Reis del 1513 da parte di questo organo, è stata accolta.
    L’ipotesi che la parte inferiore della carta rappresenti …(sic) e la penisola antartica è ragionevole. Il dettaglio geografico… concorda con il profilo sismico effettuato sulla superficie di ghiaccio dalla Spedizione Antartica Svedese-Brittannica del 1949…”.

    HAROLD Z. OHLMEYER
    Tenente Colonnello, AERONAUTICA STUNITENSE
    Comandante>>
    ---
    leonardo Melis
     
    .
  7. SpikeZ
     
    .

    User deleted


    Ma l'Aeronautica americana non s'è accorta che nella mappa di Piri Reis la presunta Antartide è attaccata al Sudamerica? Avete provato a confrontare l'Antartide di Piri Reis con la costa orientale del Sudamerica? Noterete che sono stranamente simili. Non mi va di fare il finto cieco solo perchè L'aeronautica americana dice altre cose (lo dico senza polemiche eh, sia ben chiaro).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Spike... puoiaver ragione... ma la cosa poptrebbe non essere impoprtante (il fatto che sia attacata al sud america...) vi sono altre mappe (consultabili nel mio libro) con l'ANTARTIDE disegnato chiaramente e isolato dall'america... mappe datate 1500 d.C. ma ricopiate da altre più anytiche e comunque PREDENTI alla scoperta dell'antartide... (1818 d.C.) :o:
     
    .
  9. SpikeZ
     
    .

    User deleted


    Si ma infatti, a differenza di quella di Piri Reis, le altre mappe le trovo molto, molto interessanti. Purtroppo per sapere la verità mi sa che dobbiamo andare a picchiare gente in Vaticano :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SpikeZ @ 3/3/2009, 21:03)
    Si ma infatti, a differenza di quella di Piri Reis, le altre mappe le trovo molto, molto interessanti. Purtroppo per sapere la verità mi sa che dobbiamo andare a picchiare gente in Vaticano :lol:

    SI, la VISITA di uno dei fratelli PIZON (qualche giorno prima della partenza da Palos) a Papa Cybo è molto sospetta. Come sospetta è lòa scritta che si troverebbe nella tomba di questo Papa: "Durante la sua vita, la SCOPERTA DI UN NUOVO MONDO"! :o: ... Ma papa Innocenzo VIII/Cybo era morto giorni prima dell'annu7ncio del ritorno di colombo! E sicurmante anni prima dell'annuncio della scoperta di..UN NUOVO MONDO! :o: :rolleyes:
     
    .
  11. SpikeZ
     
    .

    User deleted


    Sisisisisi! Ne avevano parlato a Voyager della scritta nella lapide che in teoria non ha senso (ebbene si, a volte guardo Voyager -_- )

    A proposito di Voyager (è stasera) qualcuno avverta Giacobbo dell'esistenza dei Shardana perchè ogni volta mi fa tristezza quando parla di fenici, cartaginesi, e compagnia cantante! :angry:
    :bomba:
     
    .
  12. shardar
     
    .

    User deleted


    HO PAURA che a GIACOBBO gli interessi più gli EGIZI che i SHARDANA.( STASERA STA DICENDO UN MUCCHIO DI SCOCHEZZE!!!!!!).
     
    .
  13. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Mi par di ricordare che qualcuno ci provo'... Giacobbo dovrebbe avere il primo libro di Leo ma, come sempre, la scienza ufficiale ci ha messo lo zampino...
     
    .
  14. pietrusco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    HO PAURA che a GIACOBBO gli interessi più gli EGIZI che i SHARDANA.( STASERA STA DICENDO UN MUCCHIO DI SCOCHEZZE!!!!!!).

    già,mi associo,chissà e se parlerà di noi con sergio frau,come ha detto nella puntata dei templi di malta
     
    .
  15. SpikeZ
     
    .

    User deleted


    Scusa Vivamishapt ma qual'è il nesso tra Giacobbo e scienza "ufficiale"? :lol:

    Comunque stasera ho visto solo il sommario di Voyager, e non c'era nulla di interessante.

    -_-
     
    .
92 replies since 20/4/2006, 16:41   7754 views
  Share  
.