La dislocazione dell'asse terrestre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mareantico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ELCERDEA @ 15/7/2009, 10:29)
    Domanda, l'avevo già fatta nella discussione precedente, in un libro di melchidezec, leggevo che essendo la precessione nell'arco di 26000 anni, questo processo averrebbe giusto nella metà dell'evento, ovvero 13000 anni. Parlando del diluvio di atlantide etc etc, davano appunto come fine dell'età precedente appunto una data: 11000 ac, adesso ci troveremo in questo periodo di critico. il calendario maya da come data della fine della nostra era il 2012 (certo non mi spaventa). voi che ne pensate?

    Sicuramente l'uomo moderno ha una visione sbagliata del globo terrestre, ci sembra che sia un qualcosa di statico. Osserviamo le cartine geografiche e diciamo quà c'è questo là quello, quà c'è un clima caldo, quà uno freddo...
    La Terra è viva i continenti si muovono, i climi cambiano, e i mari pure... con una frequenza che paragonata all'età del pianeta è davvero elevata !
    La nostra civiltà non va oltre 10000-12000 anni fà e prima? non mi meraviglierei se fra 30000 anni ci fosse una nuova specie intelligente a popolare il nostro pianeta, nulla può durare in eterno e neanche la nostra civiltà umana.

    Per quanto riguarda il 2012, dico che non avverrà nulla -_- . Non ho alcuna paura e credo che sia solo il compimento di un era a livello stellare. A quanto pare c'è chi dice che nel 2012 il sistema solare finisca di compiere un giro intero rispetto al centro della Via Lattea :huh:


     
    .
  2. ELCERDEA
     
    .

    User deleted


    quanto dura questa rivoluzione?
    per quanto riguarda il 2012, se dovesse succedere qualcosa l'unica cosa che mi dispiacerebbe sarebbe quella di non essere ancora tornato a vivere in sardegna :(
    per il resto per il pianeta terra sarebbe solo un gran vantaggio
     
    .
  3. mareantico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quanto dura questa rivoluzione?
    per quanto riguarda il 2012, se dovesse succedere qualcosa l'unica cosa che mi dispiacerebbe sarebbe quella di non essere ancora tornato a vivere in sardegna :(
    per il resto per il pianeta terra sarebbe solo un gran vantaggio

    ll Sistema Solare impiega circa 225-250 milioni di anni per completare un'orbita attorno alla Via Lattea (chiamato anno galattico)...ma secondo mequesta è una di quelle baggianate alla Voyager sul 2012...

    Secondo le profezie Maya invece si può osservare che esistono 5 cicli di 5125 anni.
    Il 21 dicembre 2012 avverrebbe il passaggio dal secondo al terzo ciclo dato che socondo queste profezie l'attuale periodo è iniziato 10250 anni fa.
     
    .
  4. Judikess4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Qualcuno pensa che a far scorrere la crosta terrestre possa essere la forza tangenziale esercitata da un asteroide che impatta sulla terra..... non mi convince perchè se così fosse dovremmo trovare un cratere enorme e molto recente;

    I crateri ovviamente, si riempiono e si spianano. Però lasciano tracce dell' avvenuto impatto: le tectiti.
    So di un grosso cratere ancora distinguibile, in qualche angolo degli Usa, forse Arizona. E di un altro in Medio Oriente. Credo che Shard sappia esattamente dove.

    Riassumendo: i ghiacci si formano sulle zone corrispondenti ai poli geografici.
    Se si trovano tracce e indizi di foreste o morene in luoghi che ora come ora non sono adatti alla formazione dei suddetti, ciò significa che il clima era molto diverso.
    Quale la causa? Forse c'entra anche la precessione degli equinozi: pare che le stagioni nei due emisferi si invertano ogni 13000 anni.
    L'inversione della polarità dei poli magnetici...
    Non credo abbia effetti sulla disposizione delle particelle ferrose delle lave.
    Resta la teoria dello spostamento dei poli magnetici (due! ;) ), uno opposto all'altro.
    Ora mi piacerebbe capire se sono i punti interni al pianeta a spostarsi, ma in questo caso non dovrebbero esserci "effetti collaterali" riguardanti il clima, oppure se è effettivamente il Sial a scorrere sul Sima , in modo più o meno caotico magari a causa delle mattane del Nife. E le variazioni estreme del clima ne sono le tracce, come l'orientamento delle lave.
    E nudda è......... :wacko:
    JK
     
    .
  5. walter1953
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sto uscendo di corsa quindi sarò telegrafico.
    Lasciamo stare le profezie di sventura e fine del mondo per favore!
    Spetta al nostro moderatore farlo ma mi associo: se proprio fosse necessario se ne parla
    in altra sede, comunque la prossima dislocazione è ancora molto lontana!
    Circa le stagioni queste dipendono dall'inclinazione dell'asse terrestre, non mi pare di aver
    mai sentito che si invertano ogni 13.000 anni, e riguardo il cratere dovrebbe essere molto
    grande quindi ben visibie ancor oggi, però potrebbe essere in mare.... bho?
    Qualunque sia la causa resta il fatto: le dislocazioni della crosta terrestre avvengono periodicamente.
    Walter



     
    .
  6. Judikess4
     
    .

    User deleted


    Cratere: ricordavo giusto! :B):

    http://en.wikipedia.org/wiki/Meteor_Crater

    Che botto ragazzi! :ph34r:
    JK

    Wow! I crateri sono una marea........incredibile!Così ci togliamo tutti i dubbi e sfizi..:

    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_craters_on_Earth

    JK
     
    .
  7. ELCERDEA
     
    .

    User deleted


    santa judi e santa wikipedia.
    Bhe io mi ricordo aver letto che il golfo del messico altro non era che un enorme cratere...
     
    .
  8. walter1953
     
    .

    User deleted


    L'ipotesi asteroide potrebbe essere valida, basterebbe un asteroide anche di piccole dimensioni
    a provocare il trambusto sopra menzionato: ho letto che un ammiraglio esperto in giriscopi avrebbe
    calcolato che se l'asteroide o cometa fosse caduto in mare avrebbe avuto l'energia sufficiente ad
    avviare il fenomeno della sislocazione. Sarà ma non mi convince, non spiega la periodicità dell'evento,
    salvo che periodicamente la terra non passi per una zona ad alta concentrazione di comete o asteroidi.
    La mia opinione resta legata al messaggio che ci hanno voluto mandare gli antichi, messaggio che a
    chiare lettere ci fa focalizzare l'attenzione sulla precessione degli equinozi: tutti i siti megalitici sono
    orientati all'equinozio fatidico dell'anno fatidico 11.500 dal presente.
    Quindi la precessione deve essere la chiave di lettura del fenomeno.
    Non so quanti siano partecipino a questa discussione, se il concetto dello scorrimento crostale è
    stato acquisito vorrei accennare "all'effetto domino", cioè a tutta la serie di eventi che sono stati
    generati dall'effetto principale cioè dallo spostamento delle calotte polari combinato con il riscaldamento
    del pianeta conseguente alla fine dell'ultima glaciazione globale.
    Walter


     
    .
  9. Judikess4
     
    .

    User deleted


    X Walter
    .....Stavo pensando che forse sarebbe il caso di ripostare " Il disegno Planetario"
    nella sezione "I lavori dei forumisti", così tutti gli interessati avrebbero un punto di partenza.
    Magari a puntate, e in piccole dosi..... ;)
    Hai ancora il file?
    JK
     
    .
  10. walter1953
     
    .

    User deleted


    x JK

    .......Dovrebbe essere ancora nel sito civiltà scomparse, da questo pc non ho l'accesso,
    domani provo a scaricarlo. Certo è una mazzata...... mi rendo conto che nonostante mi
    sforzi di "dosare" termini e quantità di notizie l'argomento è pesante........
    Non abbiamo la cognizione dell'entità: è traumatico dover ammettere che quello che ci
    è sempre apparso come un pianeta tranquillo e quasi monotono è invece estremamente
    turbolento. Siamo in un mondo in cui ogni civiltà ha poche decine di migliaia di anni per
    affermarsi ed a quanto pare nessuna sembra essere riuscita a superare la "prova Scorrimento".
    Mi viene da riflettere su questo fatto, cioè che la terra sia un pianeta vivente, che ogni tanto
    rimescola le carte per rilanciare una nuova evoluzione della specie, uomini ogni volta con
    caratteristiche più evolute, una specie di reincarnazione delle civiltà terrestri. Magari i nostri
    antichi predecessori erano arrivati ad un livello di civiltà e conoscenze superiore al nostro
    ma avevano qualche Meglio che avvisato......
    Mi fermo qui, corro il rischio di sollevare troppo polverne, che dici?
    A si biri cum saludi!
    Walter






     
    .
  11. Judikess4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (walter1953 @ 16/7/2009, 23:54)
    x JK

    .......Dovrebbe essere ancora nel sito civiltà scomparse, da questo pc non ho l'accesso,
    domani provo a scaricarlo.

    Prova, io non riesco proprio ad entrare. Accidentaccio! :( C'era un sacco di roba utilissima sia nelle discussioni che nella sezione file e foto. Certo è una mazzata...... mi rendo conto che nonostante mi
    sforzi di "dosare" termini e quantità di notizie l'argomento è pesante........
    Qualcuno, benchè l'argomento fosse pesante, l'ha letto ugualmente armandosi di vocabolario ed enciclopedie... :D
    Siamo in un mondo in cui ogni civiltà ha poche decine di migliaia di anni per
    affermarsi ed a quanto pare nessuna sembra essere riuscita a superare la "prova Scorrimento".
    Ipotesi interessante.
    Mi viene da riflettere su questo fatto, cioè che la terra sia un pianeta vivente, che ogni tanto
    rimescola le carte per rilanciare una nuova evoluzione della specie, uomini ogni volta con
    caratteristiche più evolute, una specie di reincarnazione delle civiltà terrestri.
    Ipotesi doppiamente interessante.
    Magari i nostri
    antichi predecessori erano arrivati ad un livello di civiltà e conoscenze superiore al nostro
    Ipotesi triplamente interessante.

    Mi fermo qui, corro il rischio di sollevare troppo polverne, che dici?
    Macchè! :D Fornirò mascherine, spruzzini, pennelli e stracci per tutti.....aggratis! ;)
    A si biri cum saludi!
    Walter

     
    .
  12. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Alzare i polveroni è la nostra specialità!! :D

    :vandal: :vandal: :vandal:

    Cmq approvo l'inizio di una discussione nella sezione "I lavori dei forumisti", come ti dissi x MP.

    Però una domanda mi sovviene... se la crosta terrestre si muove... anche i punti di osservazione che dici come ad esempio i siti megalitici non dovrebbero adesso puntare in una direzione diversa rispetto all'origine?

    E poi... si dice che la Sfinge punti all'equinozio di Primavera del 10500 ac... ma "la catastrofe" non è antecedente? Sembrerebbe più la data di "rinascita" piuttosto che quella della "calma prima della tempesta"...

    Non dovremmo prendere in considerazione tempi anteriori al 11000 aC?

    Oddio, è vero che a questi livelli è dura essere precisi con gli eventi... in effetti la glaciazione del Wisconsin mi sembra che sia durata tra 11000 e 9000 ac....



     
    .
  13. ELCERDEA
     
    .

    User deleted


    walter fai luce!!
    questa discussione mi garba sempre più
     
    .
  14. angiolo1958
     
    .

    User deleted


    Il grande Walter, di cui ricordo solo ora i suoi interventi qualche anno fa nel vecchio forum Yhaoo, è molto puntiglioso e semplicemente fantastico come paciere, si riferisce agli studi di un moto ( fisicamente accertato) contemporaneo al moto di rotazione e precessione.
    Questo moto, impercettibile su piccoli tempi, pare sia stato studiato da popoli antichi.

    Aspetto esiti.
    :beoni:
     
    .
  15. walter1953
     
    .

    User deleted


    Grande Angiolo, che piacere ritrovarti!
    Basta coi complimenti però, mi fate arrossiree per fortuna che dal web non si nota!
    Cara JK, ho il file del disegno planetario a disposizione, ed attendo da Viva istruzioni
    per l'uso. SI tratta di un lavoro non mio, che ho scaricato dal web tempo fa, ltratta
    l'argomento dislocazione ma attraverso ragionamenti di diverso ordine, ne parliamo
    se volete.
    Caro Misha, vedo che sei entrato nel vivo del dagionamento, l'osservazione che fai è
    molto pertinente. Il mio ragionamento, che peraltro condivido :-) si sofferma proprio
    su questo aspetto: secondo me quella data fatidica indica il tempo in cui la dislocazione
    si è fermata, quindi ha dato inizio alla nuova era. Sono convinto che la causa delle
    dislocazioni sia correlata alle precessioni, perchè l'antichità è costellata di riferimenti
    a questo fenomeno. Diciamola tutta, che senso avrebbe altrimenti l'ossessivo orientamento
    di tutti i siti alle costellazioni nel giorno del solstizio proprio a suggellare l'importanza della
    precessione degli equinozi? Tutto sommato non è un fenomeno importante nella quotidianità.
    Solo se gli attribuiamo la causa-periodicità delle dislocazioni diventa un aspetto essenziale!
    Naturalmente io sto dando per scontato che tutti diamo per buono il fenomeno dello scorrimento
    crostale, che secondo me va ancora digerito per benino. Fatto sta che se lo prendiamo per buono
    ci rendiamo conto che magicamente si spiegano e si dissolvono un'infinità di misteri insoluti per
    anni, dall'archeologia alla geologia, alla climatologia terrestre nelle eoche recenti.
    Tornando all'osservazione di Viva aggiungo che non si tratta proprio della calma dopo la tempesta,
    nel senso del paletto che fissa le posizioni delle costellazioni successive alla dislocazione.
    Ti dirò di più: secondo me i tanti siti "come in cielo così in terra", che come dirò in altra sede, occupano
    posizioni chiave sulla superficie del globo terrestre, sono una sorta di marcatore che indicando la
    posizione cielo-terra attuale serviranno da indicatore dell'inizio della prossima dislocazione non appena
    non saranno più allineati siti e costellazioni. Spero di essere stato chiaro, se così non fosse torneremo
    sull'argomento. Ancora una volta la teoria dà una spiegazione logica all'ossessiva prescisione nell'orientamento e nelle dimensioni e direzioni delle pareti della Grande Piramide di Ghiza che essendo
    orientata al Polo Nord attuale non dovrebbe essere stata costruita prima di 11.500 anni fa...... stiamo
    iniziando a mettere dei paletti alle datazioni! Se poi si accetta la teoria che la Sfinge presenta tracce di
    erosione da piogge risalenti ad un periodo in cui in Egitto pioveve moltissimo, dobbiamo datarla a non
    meno di 8.000 anni fa. Ergo Sfinge e Piramide potrebbero essere state costruite tra 8.000 ed 11.500
    anni fa! che ne dite, fila il discorso?
    Che mi dici Elcerdea, ti garba il discorso?!
    Walter





     
    .
170 replies since 13/7/2009, 18:35   5740 views
  Share  
.