SIGNIFICATO DI ALCUNI SEGNI INCISI

Potete aiutarmi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pietrusco
     
    .

    User deleted




    vivam,dopo un rapido sguardo nell'alfabeto nuragico,(e dei PDM),trovo un simbolo che gli rassomiglia, la HE' paleocananea, nuragica,protofenicia, identificata anche come tanit, con una piccola ricerca si propone il significato, ma per sapere altri dettagli devi aspettare la fine del corso di scrittura che stiamo facendo io e il GRS

    ciao da pet

    [IMG]image[/IMG]






    HE’, (Vita) - (valore numerico matematico = 5) Funzioni: LODARE (verbo transitivo), l’Energia della Vita, Comunicare con esaltazione, Esaltare, Approvare, Parlare bene il merito di una persona o la bontà di una cosa, Celebrare, Esclamare con parole con le quali si esprime la soddisfazione per aver ottenuto o ricevuto qualche cosa, che si aspettava o si desiderava.
    Essa è una lettera che indica il soffio dell’esistenza, la Vita, il respiro della vita, il suono.
    Essa è la Vita simbolizzata dal Soffio, l’Alito; nel geroglifico Egizio essa era il disegno di un Uomo eretto con le braccia levate al cielo.
    Come disegno essa è sempre stata caratterizzata da 3 linee parallele come ad indicare la staccionata di un recinto. Indica anche le Arti, la creatività della Vita Umana.
    La Forma Vivente: esempio Tutti gli Esseri Viventi o l’albero delle Vite (il corpo umano).
    Un mito: Deucalione e Pirra.
    Questa lettera è il simbolo della VITA UNIVERSALE; rappresenta l’alito dell’Uomo, l’aria, l’anima, lo spirito, tutto ciò che è animatore e vivificante.
    Impiegato come segno grammaticale, esprime la vita e l’idea astratta dell’Essere.
    E’ anche impiegato all’inizio delle parole, come articolo.
     
    .
56 replies since 20/5/2009, 21:26   3449 views
  Share  
.