ILI IUR IN NURAC SESSAR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stramaioni
     
    .

    User deleted


    Se spostassi le fette di prosciutto dagli occhi capiresti che i romani sono arrivati in sardegna in un certo periodo della storia e che solo sotto il fascismo si ha avuto un imposizione vera del latino come lingua e una italianizzazione vera ma mal riuscita in sardegna in quanto per tradizione siamo coloro e parlo di sardi dentro non ipotetetici che vengono descritti dagli egizi come ribelli e difficili da governare . Non parlo chiaramente di sardi pagati per dire o scrivere che la sardegna e' stata provincia romana e quindi tutto quello che c e' in essa non puo' essere che romana compresi i nuraghi che qualcuno a noi contemporaneo ci ha datto un gesto di saggezza dicendo che sono supermercati o grandi magazzini ...
    Se inteligentemente si prova ad affrontare il discorso di cosa si parlava prima dei romani e cosa ci e' rimasto capiresti caro bagassedda che e' molto piu' costruttivo per la tuo opinione che ti sei fatto a riguardo e troveresti un muro piu' piccolo e facile da oltrepassare fidati, se non avrai il coraggio di fare questo passo rischi che chi legge i tuoi post si faccia un opinione sbagliata, il perche' e' evidente, parti da prima dei romani e vedrai che ne giovera' anche alla tua cultura e non lo dico per offendere nessuno.
    Anche io ci sono passato ma quando mi sono domandato il perche' delle cose andando oltre quello che mi e' stato insegnato a scuola molti orizzonti si sono ampliati.
    a bos intendere menzus

     
    .
68 replies since 4/4/2009, 18:09   3508 views
  Share  
.