ILI IUR IN NURAC SESSAR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bagassedda
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Dennis seui,7/4/2009, 12:58]
    CITAZIONE (entuestu,7/4/2009 @ 12:46

    Ti contesto la parola PIBERE che in sardo vuol dire PEPE. In sardo per dire BERE si dice BIBERE (dal latino BIBERE, da cui bibite e biberon)

    [/QUOTE)
    MI dispiace, ma non è cosi in tutti dialetti locali,perchè appunto in altre zone si dice pibere,addiritura so che in siciliano si dice:vivere-bivere
    Adesso che mi ricordo in una tua discussione dicevi che il Pittau guardava il sardo con lenti lidie, altri con lenti sumeriche, altri ancora in altri modi; allora io adesso ti potrei dire la stessa cosa perchè tu fai derivare sempre tutto dal latino!!!!

    dennis dai leggi meglio "Anche qui mi attribuisci cose che io non ho mai detto. Io dico che il sardo moderno é prevalentemente neolatino. Questo non vuol dire che tutte le parole del sardo sono di origine latina. Ci mancherebbe.
    ...non si sta dicendo che il sardo attuale sia completamente derivato dal latino...sopravvivono parole chiaramente non latine...quì il problema è proprio il contrario: per chi non ammette che buona parte del lessico sardo attuale deriva dal latino...
     
    .
68 replies since 4/4/2009, 18:09   3505 views
  Share  
.