benritrovati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antroy
     
    .

    User deleted


    Anche se mi sono iscritto tempo fa, ancora non mi ero presentato ufficialmente. Mi chiamo Antonello ho 43 anni e abito in Barbagia, da sempre sono andato controcorrente, gia dai tempi della scuola, ero il cosidetto Asino, perche non studiavo, ma non per incapacita intelletive, ma solo perche gia da allora, inconsciamente, capivo che qualcosa non andava, in quello che ci veniva RIFILATO dagli insegnanti e dai libri ortodossi.
    Infatti a lungo andare l'incompatibilita con la scuola non tardo a manifestarsi, finche dopo un paio di bocciature mi ritirai in seconda media, e potei dedicarmi a leggere e maturare i miei interessi, da autodidatta.....tutte materie che nessuna scuola insegna, ahime a nessuno......queste scelte mi hanno indirizzato a leggere tanti libri, che mi hanno diciamo, aperto la mente verso nuovi modi di vedere le cose che ci circondano, ma con l'avvento di internet è stata la scoperta di un nuovo mondo, un mondo libero da censure e inquisizioni di stato (per ora). ED è qui in rete che si trovano le cose piu interessanti e le persone che hanno modo di scrivere nuove idee, intuizioni e risultati di anni di studi e ricerche fatte con passione e impegno, e generosamente le elargiscono a chi ha la pazienza e la voglia di uscire dal gregge!!!!
    Non vi voglio annoiare, ma voglio solo dire che ringrazio tutti gli studiosi che hanno il coraggio di affrontare questo muro di ignoranza che ci hanno rifilato i cosidetti dotti, medici e sapienti che hanno rotto le scatole con le loro fandonie ormai obsolete!!!!
    grazie a tutti...
    scusate l'impeto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    complimenti per l'IMPETO... cedo che ognuno di noi (io almeno si...) si rilegga nel tuo interbvento... sei dei NOSTRI!
    KUM SALUDE :salute:
    Leo :vandal:

    CITAZIONE (antroy @ 12/3/2009, 03:22)
    Anche se mi sono iscritto tempo fa, ancora non mi ero presentato ufficialmente. Mi chiamo Antonello ho 43 anni e abito in Barbagia, da sempre sono andato controcorrente, gia dai tempi della scuola, ero il cosidetto Asino, perche non studiavo, ma non per incapacita intelletive, ma solo perche gia da allora, inconsciamente, capivo che qualcosa non andava, in quello che ci veniva RIFILATO dagli insegnanti e dai libri ortodossi.
    Infatti a lungo andare l'incompatibilita con la scuola non tardo a manifestarsi, finche dopo un paio di bocciature mi ritirai in seconda media, e potei dedicarmi a leggere e maturare i miei interessi, da autodidatta.....tutte materie che nessuna scuola insegna, ahime a nessuno......queste scelte mi hanno indirizzato a leggere tanti libri, che mi hanno diciamo, aperto la mente verso nuovi modi di vedere le cose che ci circondano, ma con l'avvento di internet è stata la scoperta di un nuovo mondo, un mondo libero da censure e inquisizioni di stato (per ora). ED è qui in rete che si trovano le cose piu interessanti e le persone che hanno modo di scrivere nuove idee, intuizioni e risultati di anni di studi e ricerche fatte con passione e impegno, e generosamente le elargiscono a chi ha la pazienza e la voglia di uscire dal gregge!!!!
    Non vi voglio annoiare, ma voglio solo dire che ringrazio tutti gli studiosi che hanno il coraggio di affrontare questo muro di ignoranza che ci hanno rifilato i cosidetti dotti, medici e sapienti che hanno rotto le scatole con le loro fandonie ormai obsolete!!!!
    grazie a tutti...
    scusate l'impeto

     
    .
  3. antroy
     
    .

    User deleted


    Grazie Leonardo.....anche se non ho le competenze per intervenire, vi leggero spesso.
     
    .
  4. dedalonur9
     
    .

    User deleted


    l'espressione "uscire fuori dal gregge" mi ha fatto ricordare i tempi in cui ero un Nicciano di ferro :D . Qui in qualche modo siamo un po tutti autodidatti... ciao e benvenuto
    :salute:
     
    .
  5. antroy
     
    .

    User deleted


    Nietzsche che dice........ bho???????? dalla canzone di Zucchero....
    vorrei sapere come la pensava, sono ignorante in materia, era un pastore di greggi?
     
    .
  6. Judikess4
     
    .

    User deleted


    Wow!
    Ben arrivato Antroy! Spettacolo leggere cio' che scrivi......leggici pure, tanto lo so che prima o poi cederai all'impulso folle di scrivere... :D

    X Dedalo
    Nicciano? esplicati da bravo, che ogni tanto ti prendono gli attacchi di cripticità.... :wacko:
    JK
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ENOCH

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    Vivo a Bologna

    Status
    Anonymous
    Benvenuto egregio antroy (dal latino egregius = e - grex - gregis , ossia scelto fra il gregge ...distinto dalla moltitudine )

    A me sembra che hai tanto da dire.... non c' è fretta comunque, intanto c' è anche molto da leggere!!

    A prestissimo e..... Salute

    :salute:
     
    .
6 replies since 12/3/2009, 03:22   226 views
  Share  
.