Shekelesh o Siculi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iperboreo50
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I PdM non potevano essitere di sicuro al tempo di EVA... ma il discrso è stuzzicante... sai perchè? perchè l'ultimo libro dimostra proprio il fatto che il RACONTO biblico nOn appartiene agli APIRU (JUDEI)... ma alla gente mesopotamica "Uscita da Ur"
    ABRAHAM (ABAI-ARAM) già è parola sumero-akkadika (e anche in sardo abai.. esiste e ah il medesimo significato). Ma egli era sopratutto un AKKADIKO sacerdote di SIN ... e la sua discendenza niente aveva a che fare con gli apiru. Jakob era un nome HYKSOS... lui e Juseppe furono MUMMIFICATI...............................................

    ottima risposta.
    Un tema da affrontare con preventivamente un po' di lettura, come ben sai la Bibbia ha l'appellativo di "Sacra" appunto per l'importanza, non solo di fede, che ha per la nostra Civiltà. Tutto quello che (per me) è l'Occidente viene da quel libro e allora pur sapendo che si tratta di un racconto solo molto più tardi messo per iscritto e nel frattempo tranquillamente manovrato non mi spaventa. Smuovere il tutto porterebbe ad un ennesima revisione storica fine a se stessa rischiando di rafforzare tutti quei pensatori e "concorrenti " di altre fedi che non vedono l'ora di seppellire il lascito di questo Libro che ha formato la Nostra Civiltà. (le maiuscole non sono casuali)

    Nel frattempo propongo di continuare con il tema originale di questo topic.

    saluti :salute:
     
    .
34 replies since 3/2/2009, 21:44   2567 views
  Share  
.