GRS Gruppo Ricerca Sardinia

il nostro gruppo di ricerca che si occupa di escursioni archeo e nuove scoperte in Sardinia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SRDN

    Group
    Member
    Posts
    3,289

    Status
    Offline
    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  2. granitu sardu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 15/1/2009, 10:30)
    GRS ho un PRENDA (regalìa) per voi. ieri sono stato contattato dalla proloco e comune di villanovatulo che vorrebbero una conferenza di leonardo Melis a metà marzo... mi hanno chiesto anche se mi interessava visitare una grotta dove sono stati trovati scheletri e altri reperti, grotta che comunicherebbe attraverso un passaggio sotterraneo addirittura con il fantastico NURAGHE ADONI!... Naturlamente, in occasione della conferenza la visita al nuraghe è organizzata proprio da loro... il PRESIDENTE è anche un noto risotratore del luogo... quindi provate a immaginanre che giornata! A presto altre notizie... della grotta e dell'adoni e della conferenza... ;)

    ...............INTERESSANTE !!! Non aggiungo altro!!!

    Salude e paxi Ahoooo!!!


    CITAZIONE (sparanja @ 14/1/2009, 20:16)
    CITAZIONE (granitu sardu @ 14/1/2009, 19:44)
    Per gruppo GRS domenica 18 orgaznizziamo Escursione...zona Villaurbana.....attrezzati di tutto per una prima visione e documentazione del posto. Sentiamoci attraverso MP o altro per conferma.

    Salude e paxi Ahooo!!

    Porca l'oca che invidia :cry:

    Vabbè, divertitevi, e se per caso avete dietro il GPS....

    :) :) :) :)

    Che c'è..!!
    Se vuoi puoi unirti a noi...!!

    Ahoooo!!!
     
    .
  3. terradeglidei
     
    .

    User deleted


    x villanovatulo
    ci saro di sicuro

    image
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SRDN

    Group
    Member
    Posts
    3,289

    Status
    Offline
    Poi ne propoerrerò qualcuna anche io ragazzi... tonì...pauli arbarei ti dice nulla????? :D
     
    .
  5. .machiavelli.
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    Questa mattina mi sono dato da fare per la rassegna archeologica che inizierà domenica. Sono stato a Barumini dove assessori e direttori vari si sono indaffarati a farmi visitare il centro culturale (annesso al nuraghe) nel quale Leo farà il convegno domenica 25. Spettacolare...spero che si riesca a riempire la sala... :woot: Nella struttura è visibile una mostra di uccelli rapaci e animali imbalsamati, una mostra di artigianato (tessili, gioielli, maschere, ceramiche, coltelli...) e se parteciperemo numerosi potremo far notare al mondo accademico che gli Shardana sono una realtà difficile da nascondere alla storia.

    A fine mattinata ho visitato gli uffici del municipio di Carbonia, il museo e la biblioteca di Carbonia e, soprattutto, il fantastico agriturismo di Barega che sarà sede del convegno mio e di Prof. Ugas domenica 18...cioè fra tre giorni :woot: ! Il locale è stato premiato come migliore struttura ricettiva d'Italia per due anni consecutivi (2006 e 2007) e merita, pertanto, una visita eno-gastronomica...considerato che ai partecipanti verrà offerto il menù tipico con maialetto (oltre il resto) alla cifra convenzionata di 25 Euro. Partecipate numerosi e spargete la voce...e approfittiamo (tutti) dell'opportunità di avere Ugas fra i relatori!!!!!!

    Ciao da Zio Mack.
     
    .
  6. terradeglidei
     
    .

    User deleted


    pauli arbarei si che dice prepariamoci che ci sara tanto da organizzare
    :viching:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SRDN

    Group
    Member
    Posts
    3,289

    Status
    Offline
    dice tante cose interessanti quel posto, tonì!
    hai contatti anche li?
     
    .
  8. terradeglidei
     
    .

    User deleted


    domenica forse sapremo qualcosa se viene un ragazzo nuovo
     
    .
  9. Cristianoisolano
     
    .

    User deleted


    l'8 ci vorrei essere anche io a paulilatino, vorrei avere qualche dettaglio sugli orari ecc. Come fare ? :-)
     
    .
  10. Alessandro_1990
     
    .

    User deleted


    Salve..

    volendo potrei partecipare pure io all'escursione?

    Così magari ci conosciamo di persona pure ^_^
     
    .
  11. Dan.el
     
    .

    User deleted


    Sapete dirmi a che ora sarà la conferenza a Barumini?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SRDN

    Group
    Member
    Posts
    3,289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.machiavelli. @ 15/1/2009, 15:49)
    è visibile una mostra di uccelli rapaci e animali imbalsamati

    porca miseria! :woot:



    purtroppo domenica non fa, scallonisi, volevo proporre al Doc. certi appunti....
    Sarà alla prossima!


    carino il programma !

    CITAZIONE (Alessandro_1990 @ 16/1/2009, 21:09)
    Salve..

    volendo potrei partecipare pure io all'escursione?

    Così magari ci conosciamo di persona pure ^_^

    Candu bolis!
     
    .
  13. .machiavelli.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dan.el @ 16/1/2009, 22:07)
    Sapete dirmi a che ora sarà la conferenza a Barumini?

    Tutte le conferenze del programma Biblioteca e Territorio sono alle 10 e abbiamo selezionato i migliori agriturismo dei vari comuni per pranzare dopo il convegno.

    Ieri sera al Palazzo civico di Via Roma c'era una conferenza dell'Unesco sulle pintaderas...uno strazio, non aggiungo altro per decenza. Il sindaco si è dileguato dopo un oretta...io non ci sono riuscito perché aspettavo Ugas che, furbescamente, è arrivato in ritardo! A mio parere conosceva il relatore e si è guardato bene dall'assistere!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.machiavelli. @ 17/1/2009, 05:57)
    CITAZIONE (Dan.el @ 16/1/2009, 22:07)
    Sapete dirmi a che ora sarà la conferenza a Barumini?

    Tutte le conferenze del programma Biblioteca e Territorio sono alle 10 e abbiamo selezionato i migliori agriturismo dei vari comuni per pranzare dopo il convegno.

    Ieri sera al Palazzo civico di Via Roma c'era una conferenza dell'Unesco sulle pintaderas...uno strazio, non aggiungo altro per decenza. Il sindaco si è dileguato dopo un oretta...io non ci sono riuscito perché aspettavo Ugas che, furbescamente, è arrivato in ritardo! A mio parere conosceva il relatore e si è guardato bene dall'assistere!

    NESSUNO HA CHIESTO DELL'ESCLUSIONE di MELIS, che doveva conferenziare a NURALLAO? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :angry:
     
    .
  15. .machiavelli.
     
    .

    User deleted


    Meglio soprassedere...il relatore si è perso nei numeri!!! :woot: Il sindaco si è defilato, Ugas rideva sotto i baffi, i convenuti erano sconcertati...indescrivibile.
    Evidentemente non conosceva l'argomento pintaderas e cercava di arrampicarsi negli specchi. Ma tu lo conoscevi? Si chiama Nicolino De Pasquale, credo sia napoletano...
     
    .
1882 replies since 8/1/2009, 09:04   43336 views
  Share  
.