Golfo dei fenici...GOLFO DEI FENICI?????

Ma come si permettono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ARRUIASA DE GHENTIANA
     
    .

    User deleted


    Secondo la Tanakh (Bibbia ebraica) il primo sommo sacerdote fu Aronne(Il nome Aaronne significa nella antica lingua egizia "Aha Rw," "Leone Guerriero").,
    fratello di Mosè (XIII secolo a.C.**). La carica era ereditaria. Nel X secolo a.C. Salomone :viching: depose il sacerdote legittimo e insediò Zadoq, sempre un discendente di Aronne, iniziando una nuova dinastia.
    Tuttavia l'effettivo periodo di istituzione dell'ufficio ed i compiti ad esso correlati non sono noti con chiarezza ed è stato ipotizzato che sia sorto solo in epoca relativamente recente, in seguito al ritorno degli Ebrei dall'esilio di Babilonia e alla ricostruzione del secondo tempio (VI-V sec. a.C.).




    Dopo l'uscita degli ebrei dall'Egitto, quando Mosè salì sul monte Sinai a parlare con Dio e non ridiscese per molti giorni, gli israeliti, credendo che egli non ritornasse più, chiesero ad Aronne di fabbricare loro un dio che essi potessero adorare. Aaronne raccolse i loro gioielli d'oro, li fuse e fabbricò una statua raffigurante un vitello :viching grr: , ed essi la adorarono. Mosè però ridiscese dal monte, distrusse il vitello d'oro e rimproverò aspramente Aronne e tutti gli israeliti.

     
    .
501 replies since 20/11/2008, 16:58   14535 views
  Share  
.