Golfo dei fenici...GOLFO DEI FENICI?????

Ma come si permettono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ARRUIASA DE GHENTIANA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 21/9/2009, 08:32)
    .
    Una sola piccola aggiunta. Mi pare che Dan.El avesse chiesto ... di più. LA JENESI dei PdM! :rolleyes: ... troverete qualche anticipazione su questo in una rivista nationale che esce a ottobre, dove Leonardo ANTICIPA l'uscita del nuovo libro per il 2010 e di JENESI parla. JENESI degli URIM!... Ecco così siete i primi a saperlo. ;)
    URIM naturlamente sta per "coloro che uscirono da Ur". Ma a Dan.El qualcosa la dobbiamo dare. Vediamo:

    da wikipedia

    Metodo degli Urim e Tummim
    Sul pettorale del Sommo Sacerdote sono incastonate dodici pietre preziose la cui origine non è oggi del tutto certa; su di esse sono incisi i nomi delle dodici tribù di Israele. Le lettere del pettorale si illuminavano* quando il Sommo Sacerdote voleva sapere quale fosse il destino particolare del popolo d'Israele in quel momento. Succedeva inoltre che le pietre fossero più o meno splendenti: ciò dipendeva dall'imminente avvincendarsi di eventi favorevoli o di disgrazia.

    Secondo la Qabbalah della tradizione ebraica le lettere iniziali delle parole Urim e Thummim sono l'alef :viching: e la tav: prima ed ultima lettera dell'alfabeto ebraico, vogliono indicare come tutto sia compreso nel servizio Divino del Sommo Sacerdote all'interno del Tempio di Gerusalemme.

    *benedizione elettrica!!?? <_<
     
    .
501 replies since 20/11/2008, 16:58   14535 views
  Share  
.