Cala Ostina- Castelsardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. casteddhu1955
     
    .

    User deleted


    Ok grazie per le informazioni a tutti...cmq il sito neroargento lo conoscevo già e ne aproffitto anche per fare i complimenti a chi lo ha ideato e a chi fa le bellissime foto che ho potuto vedere.

    Il pozzo di Guspini sembra abbastanza somigliante a quello di Castelsardo, alcune differenze però saltano all'occhio...innanzitutto il "nostro" a quanto mi è sembrato è letteralmente scavato negli scogli (cosa che penso sia singolare...), inoltre non sembrano esserci gradini nell'accesso, anche se le piante lo ostruiscono per buona parte e potrebbe anche essere leggermente interrato...e ancora, la breve discesa di accesso non è centrata rispetto al cerchio del pozzo (scusate se non uso termini tecnichi) ma spostata verso sinistra/ovest. Le dimesioni però sembrano molto simili...
    Tra l'altro torno adesso da un'altra piccola escursione archeologica a Monte Elias, in comune di Tergu, altro sito particolarmente interessante e complicato da capire per chi è solo appassionato, tra l'altro il sito, un vllaggio nuragico posto sulla sommità di un monte, è già stato oggetto di scavo...c'è qualcuno di voi che lo conosce e che lo ha vsitato???

    Ultima cosa, la definizione giusta non è castiddaiu, ma bensì castiddhanu...non sono mica cagliaritano! (faccina che ridacchia)
     
    .
17 replies since 12/11/2008, 21:42   1663 views
  Share  
.