Una intuizione sui nuraghi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roy_Batty
     
    .

    User deleted


    Osservando un video su YOUTUBE, canale dove possono essere inserite infinite notizie per la ricerca e lo sviluppo, mi sono imbattuto sul video porposto dall'utente shardanaleo "SHARDANA i Calcolatori del Tempo". Dopo la sintesi dei vari calendari presenti al mondo, tutti uguali anche se con diverse rappresentazioni, al minuto 1:46 si presenta avanti a me un'immagine "diversa" LA PIETRA DI NURDOLE, ho subito pensato ad una cartina geografica preistorica incisa su pietra. Una rappresentazione del territorio con valli e monti. e delle linee strane.
    il filmato continua poi con i nuraghi e la visione di diversi raggi solari che penetravano le fessure presenti su di essi. Mi sono chiesto vuoi vedere che quelle linee strane presenti sulla pietra di Nurdole non sono altro che la proiezione della luce solare fatta entrare prima all'interno dei nuraghi attraverso le fessure e fatta poi uscire all'esterno dalla cima bucata di ogni nurago può creare una rete di comunicazione o comunque una sorte di direzionamento per la costruzione di altre strutture simili?
    Se dal centro del nurago un raggio venisse proiettato verso la testa del e se sopra in sospeso vi fosse una piramide rovesciata con otto lati a specchio, la luce dove andrebbe a finire?
    Mi metterò alla ricerca su google map dei vari nuraghi presenti a distanze un po' più ravvicinate tra di loro per vederne il raggio di distanza e capire più di cose. A presto.
     
    .
  2. ARRUIASA DE GHENTIANA
     
    .

    User deleted


    ciao Roy....di tò subito un consiglio, fruga per benino il forum è troverai la risposta ai tuoi dubbi su quelle enigmatiche fessure,
    presenti non solo in quel nuraghe del filmato........buon divertimento :salute: :salute:
     
    .
  3. Roy_Batty
     
    .

    User deleted


    Questo già mi inizia ad interessare

    image
     
    .
  4. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    Brava.... scorri un pò la sezione di archeastronomia, nonché la discussione riguardo il G.R.S. e ne vedrai delle belle!!!!
    :P
     
    .
  5. Roy_Batty
     
    .

    User deleted


    Bravaaaaaa!?? Non sono donna! Comunque... questo tipo di esperienza con specchi potrebbe essere effettuata dagli studiosi e ricercatori?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SRDN

    Group
    Member
    Posts
    3,289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roy_Batty @ 5/10/2010, 16:27)
    Questo già mi inizia ad interessare

    (IMG:http://img301.imageshack.us/img301/3151/di...hiesa1pilc0.jpg)

    è uno studio di Tonino Mura.
     
    .
  7. Roy_Batty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LessàAlessandro @ 5/10/2010, 17:29)
    CITAZIONE (Roy_Batty @ 5/10/2010, 16:27)
    Questo già mi inizia ad interessare

    (IMG:http://img301.imageshack.us/img301/3151/di...hiesa1pilc0.jpg)

    è uno studio di Tonino Mura.

    NE SONO VENUTO A CONOSCENZA TRAMITE IL PROF. MELIS, GENTILE A RICORDARLO
     
    .
  8. vivamishapt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roy_Batty @ 5/10/2010, 17:08)
    Bravaaaaaa!?? Non sono donna! Comunque... questo tipo di esperienza con specchi potrebbe essere effettuata dagli studiosi e ricercatori?

    Non mi chiedere come mai... ma ero convinto di rispondere ad una donna.... va beh... faccio pubblica ammenda... ero sovrappensiero, molto probabilmente ne avevo una in testa in quel momento! :B):
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roy_Batty @ 5/10/2010, 17:41)
    CITAZIONE (LessàAlessandro @ 5/10/2010, 17:29)
    è uno studio di Tonino Mura.

    NE SONO VENUTO A CONOSCENZA TRAMITE IL PROF. MELIS, GENTILE A RICORDARLO

    Tonino scrive anche qui nel forum... vediamo se si fa vivo.. ;)
     
    .
  10. Roy_Batty
     
    .

    User deleted


    Saprò aspettare.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SRDN

    Group
    Member
    Posts
    3,289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roy_Batty @ 5/10/2010, 17:41)
    CITAZIONE (LessàAlessandro @ 5/10/2010, 17:29)
    è uno studio di Tonino Mura.

    NE SONO VENUTO A CONOSCENZA TRAMITE IL PROF. MELIS, GENTILE A RICORDARLO

    figurati, piacere mio.
     
    .
  12. shardar
     
    .

    User deleted


    speriamo che lo studio sui nuraghi sia fatto da studiosi competenti italiani e sardi, magari anche, con studiosi stranieri.

    Leo, perchè non fate un gemellaggio tra la sardegna e la bulgaria per valorizzare i pozzi sacri che avete in comune?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shardar @ 17/10/2010, 17:53)
    speriamo che lo studio sui nuraghi sia fatto da studiosi competenti italiani e sardi, magari anche, con studiosi stranieri.

    Leo, perchè non fate un gemellaggio tra la sardegna e la bulgaria per valorizzare i pozzi sacri che avete in comune?

    già fatto ... ho conferenziato davanti a una delegazione di 80 Bulgari e in videoconferenza con la archeologa che ha studiato il pozzo sacro di JARLO... DIMITRINA MITOVA... Ora stanno orgnaizzando un grosso evento a SARDICA/SOFIA.. ove sarò prensente anch'io. ;)
     
    .
  14. shardar
     
    .

    User deleted


    spero che lo facciano vedere in televisione.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shardar @ 20/10/2010, 19:00)
    spero che lo facciano vedere in televisione.

    si in quella BULGARA! Come la scorsa volta... aspetta le TV nazionali...! :rolleyes:
     
    .
14 replies since 5/10/2010, 13:33   493 views
  Share  
.