Rovine Macchu Picchu già scoperte nel 1867

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gratia
     
    .

    User deleted


    Machu Picchu, la città perduta e l'Area 51 a Voyager

    Machu Picchu, la città perduta

    In onda mercoledì 24 settembre 2008 alle 21.00

    Guarda la fotogallery

    Roberto Giacobbo presenta la tredicesima serie di Voyager: ai confini della conoscenza, 8 puntate a partire da mercoledì 24 settembre 2008, alle ore 21.00, su Rai Due con cadenza, talvolta, quindicinale in alternanza con le partite della Champions League. Inchieste e ricerche sui più grandi misteri della Storia, sulle civiltà aliene, sulle più recenti scoperte archeologiche e sulle ultime frontiere dello spazio. Indagini a tutto campo che vedranno impegnati professori universitari, ricercatori e scienziati, per supportare o confutare, tutte le teorie esaminate.

    Nella prima puntata Roberto Giacobbo conduce le telecamere di Voyager alla scoperta di uno dei luoghi più misteriosi e straordinari del mondo: Machu Picchu. La città perduta degli Incas era rimasta leggenda per oltre 400 anni finché, nel 1911, un giovane archeologo americano non la scoprì. Ma ancora oggi sono molte le domande senza risposta, sono molti i rebus ai quali gli archeologi non hanno ancora saputo trovare una soluzione: chi ha costruito Machu Picchu? E come ha fatto a creare un sito megalitico in un luogo tanto impervio?

    Ma non è tutto: nella stessa puntata si parla anche di altro. C'è un legame tra le api e l'uomo ricordato dallo stesso Albert Einstein e che sembra riguardare tutta l'umanità. Una profezia – contenuta in una frase dello scienziato - che recita che quando scomparirà l'ultima ape sulla faccia della Terra, il destino dell'uomo sarà segnato per sempre. Cosa c'è di vero in questa inquietante rivelazione?

    Infine Voyager tenta di entrare nella mitica base del Nevada: l'Area 51. Cosa nascondono le Forze Armate americane, all'interno dell'impenetrabile zona militare?

    http://www.voyager.rai.it/category/ 0,1067207,239--754,00.html
     
    .
6 replies since 6/6/2008, 19:13   3208 views
  Share  
.